![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| problemi vernice
Ho controllato sul forum ma non ho trovato nulla. Nel mio ultimo modello ho dato fondo nitro LECHLER e verniciato con poliuretanica. Solito problema!!! Sono comparsi dei puntini dove la vernice non ha attaccato formando dei piccoli crateri...TANTI AZZ!!! e delle vere e proprie bolle d'aria.. Ho cercato di pulire bene le superfici prima di verniciare ma nulla!! Che facci carteggio bene e rivernicio? Ho rotto le palle anche a Giamp ma le sue di bolle mi sa che erano diverse. Su alcune la vernice è entrata e quindi era solo un problema sul fondo, in altre vedo il legno sotto!! Sono due volte che mi capita e su modelli diversi...non ne posso più!! AIUTATEMI!!!! Devo decidere che fare e come muovermi per non perdere tempo prezioso!! Grazie mille a tutti!! ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2009 Residenza: Lucca
| Verniciatura.
Il compressore è bene svuotarlo dall' acqua prima di verniciare. Io carteggerei bene il tutto con carta fine tipo 280 e poi passarei lana d' acciaio. X i piccoli crateri dove la vernice non ha attaccato, prima di riverniciare passa un diluente antisiliconico, su tutto il modello, x le bolle, stai attento alla diluizione, non fare la vernice troppo dura, dai una passata poi dopo circa 10 min. una seconda, non tutta insieme. Spero di esserti stato utile, ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
.....intanto ho controllato il compressore.....c'era molta acqua!!!! Farò così comunque e speriamo di aver risolto il problema....grazie per i consigli!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
![]() | aggiungere??? le parti da verniciare vanno trattate con antisil e ripulite con pann pulito !!! e non mangiare il prosciutto con le mani prima di verniciare!!! il fondo nitro poi? dattelo in faccia!!! bicomponente lo devi utilizzare, quello perde volume... dopo giorni/mesi/anni
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() è sicuramente colpa dell'acqua, conta che di solito si usano anche filtri anticondensa, proprio per eliminare il più possibile l'umidità dall'aria. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2008 Residenza: meda
| verniciatura, grave errore ! Citazione:
le vernici sono divise in tante famiglie molte sono compatibili fra loro molte no a volte si tollerano esempio, mai fare una base alla nitro "fondo,finitura, colore" la vernice nitro è una famiglia, poi sovraverniciare con una vernice poliuretanica essa appartiene ad una altra famiglia se si inizia con una famiglia bisogna usare sempre quella,fondo +colore+finitura sempre per es nitro, oppure poliuretanica questa è una regola basilare per una buona verniciatura ciao a tutti | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() E' che il fondo nitro è comodo......va bè sarà per la prossima volta.....magari provo a mangiare lo speck che unge di meno ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
vernice | InfernoGt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 29 gennaio 09 20:07 |
vernice | nuvolari | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 11 dicembre 07 23:53 |
problemi di vernice | riant | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 17 | 01 agosto 07 12:27 |
vernice | cobra78 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 03 agosto 05 00:47 |
vernice | vololento | Aeromodellismo | 2 | 02 maggio 05 15:20 |