27 settembre 05, 23:12 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Forse non conoscete l'aereo in questione... ebbene è un hot-liner! Ovvero un mix tra un pylon ed un aliante. Per la motorizzazione, non ti preoccupare, questo genere di alianti regge carichi e velocità.. "mostruose", per cui non ci dovrebbero essere problemi! Ce l'ha un ragazzo al nostro campo e devo dire che svolazza benino, il siren! |
28 settembre 05, 10:01 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
A proposito, ho parlato con il modellista a cui si era sganciato il comando del quota sul Mefisto (vedi Uovo) e mi ha detto che era affondato in terra fino al Bordo di uscita della fusoliera..... Se prende qualcuno lo ammazza di sicuro.... E' per quello che ultimamente rompo le scatole (anche nel mio gruppo) per la sicurezza, es. sto mandando a controllare una Tx che a volte mi dà il dubbio di perdere il segnale, meglio spendere qualche soldo in più ma non doverlo pagare in altro modo... ps NON montate i Voltmetri a LED fissi sulle riceventi, se l' aggeggio si brucia può cortocircuitare la batteria, molto meglio usare A TERRA lo speciale Tester che, avendo un carico resistivo sul circuito, assorbe circa 1A e permette di vedere se vi sono problemi sulla Batteria. | |
28 settembre 05, 16:38 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Non ti preoccupare, l'ala regge. Quella che ho visto io è stata testata in pendio con virate brutali, ed ha sempre retto. Dico la verità, non mi piace come è fatta, in tre pezzi da giuntare. Quando ho visto questo sistema ho avuto i brividi... eppure ti posso dire che regge! Fai benissimo a preoccuparti della sicurezza, hai ragione quando dici che uno di questi alianti è potenzialmente in grado di uccidere. Per quanto riguarda i voltmetri, io uso quello piccolino della towerpro e devo dire che non ha mai dato problemi. Non ha carico, ma è succifiente muovere i servi mentre lo si legge per avere un carico 100% fedele a quello reale! E poi ha una velocità di refresh impressionante. Funziona veramente bene! PS: mi stanno arrivando un paio d'ali del lift off da 190cm... con i servi già dentro... non vedo l'ora di vederle SLURP.... ci piazzerò sotto una fusoliera "home-made" in ibrido carbo-kevlar stile quella del blade.. poi ne vedremo delle belle! |
30 settembre 05, 10:42 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
ps anni fa avevo un veleggiatore (il Birdy della Robbe) che era una spece di HLG da 1,8 metri, aveva un, ala centinata a doppio diedro con un RG15, devo essere sincero, volava benissimo, con una velocità di stallo bassissima, ma col vento forte se lo mettevi in picchiata diventava un missile (poi l' ala andava in flutter perchè era leggerissima), comunque ritengo che per far volare un Siren solo veleggiatore con il dovuto centraggio occorra mettere almeno 3 etti in punta, tra zavorra (ogiva in piombo?) e batteria Rx. | |
Bookmarks |
| |