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Vecchio 02 maggio 09, 10:54   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Questi per capirsi..uniti a bulloncino e forcellina classica con bloccaggio forcellina..
ok ce li avevo anchio, ho provato a metterli, a parte il forellino che dovevo allargarlo perche il cavetto è da 0,8 mm e smussarlo per bene, dando alcuni strattoni si cominciava a tranciare il cavetto nel punto in cui fa la curva stretta nel foro.
strattonando col sistema che ho usato invece il primo pezzo che cede è "l'alberino" che si infila nella squadretta.
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 16:40   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
ok ce li avevo anchio, ho provato a metterli, a parte il forellino che dovevo allargarlo perche il cavetto è da 0,8 mm e smussarlo per bene, dando alcuni strattoni si cominciava a tranciare il cavetto nel punto in cui fa la curva stretta nel foro.
strattonando col sistema che ho usato invece il primo pezzo che cede è "l'alberino" che si infila nella squadretta.
Forse avevi un anello a spigoli vivi! Comunque non è lo strattone che rompe ma il lavoro. Con il tuo sistema è come piegare un filo di ferro avanti e indietro...
con la forcellina lavora sempre in asse senza sfregamenti.
Comunque libero di fare come credi meglio ovviamente, non voglio convincerti...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 02 maggio 09, 16:46   #13 (permalink)  Top
manubrio
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Questi per capirsi..uniti a bulloncino e forcellina classica con bloccaggio forcellina..

Grande scuola. E' il meglio.
Fa così anche Tarter. Non dico altro.
Il tiro del cavo è assiale alla squadretta e la roba di tre è quella giusta.
Gli alianti acrobatici alpini sono sottoposti a maggiori sollecitazioni dei maximodello a motore.
Tarter usa cavo di acciaio da squalo.
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Vecchio 02 maggio 09, 18:19   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Grande scuola. E' il meglio.
Fa così anche Tarter. Non dico altro.
Il tiro del cavo è assiale alla squadretta e la roba di tre è quella giusta.
Gli alianti acrobatici alpini sono sottoposti a maggiori sollecitazioni dei maximodello a motore.
Tarter usa cavo di acciaio da squalo.
Alberto,
Azz.. con tutti sti continui richiami a come fai tu, mi stai diventando una "diva"....

Occhio che se cominci a far concorrenza a Esti, poi son Katzi !!!

A moolto presto,
Antonio.

PS: comunque uso anch'io forcelle ed occhielli filettati !!
Ma l'impiombatura del cavo la faccio moooolto meglio
Tubetto d'ottone d'opportuno diametre, e cavetto che venendo dalla coda esce davanti ma non entra nell'anellino, ma passa all'esterno e torna dentro dal dietro una seconda volta (in pratica fa un'asola atorno al tupebtto..), poooooi nell'anellino a chiudere l'asola, e appena fuoriuscito verso dietro fa ancora un giro all'esterno del tubetto..... , così facendo una volta "pinzato" il tubetto il cavo non scorre +, non s'allenta, e non si pizzica...., ovviemente la pizatura la fa con il "taglio" della pinza ma solo schiacciando e senza tagliare, una volta al centro del tubetto, ed altre due all'inizio e alla fne ma stavolta a 90°
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Vecchio 02 maggio 09, 18:21   #15 (permalink)  Top
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Grande scuola. E' il meglio.
Fa così anche Tarter. Non dico altro.
Il tiro del cavo è assiale alla squadretta e la roba di tre è quella giusta.
Gli alianti acrobatici alpini sono sottoposti a maggiori sollecitazioni dei maximodello a motore.
Tarter usa cavo di acciaio da squalo.
Miki,
Dalle fotine si vede benissimo che i fori sono smussati, se non lo fossero, basterà smussarli, e sparisce l'effetto taglio

Antonio.
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