11 ottobre 06, 21:01 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok scusa non avevo capito bene io ho fatto lo spirit e ne ho ancora il piano di costruzione,se vuoi ti do una mano,ti dico i materiali e misure etc....nella sezione "progettazione e costruzione" ho messo un post sulla costruzione di un piccolo aliantino,lo faccio da disegno e sto chiedendo appunto i materiali e relativi dimensionamenti,magari trovi quache spunto!
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." | |
11 ottobre 06, 21:38 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
Gaiardo!!!! Grazie!!!.Dammi pure la tabella del materiale.Ps non potresti mandarmi qualche foto del disegno?.E' la prima volta che costruisco un ala . Se puoi dammi anche il nome del profilo.Cosi lo cerco in internet e poi lo stampo. Grazie mille |
11 ottobre 06, 21:56 | #63 (permalink) Top |
User |
Ciao Ok ho appena ho un po di tempo di faccio la lista per bene per le foto non credo si possa fare comunque ti consiglio,per renderti la vita facile,di fare l'ala a pianta rettangolare......però il disegno lo devi fare per forza cerca sul forum spirit con alettoni, qualche foto ci dovrebbe essere,anzi ci dovrebbe essere anche un post sulla costruzione dello spirit......se non ricordo male cisono delle foto..........
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." |
12 ottobre 06, 15:20 | #65 (permalink) Top |
User |
ciao pazienta un po che ti faccio la lista!! per il profilo usa il programma "Profili" che trovi in rete,di sicuro c'è anche quello dello spirit..... ciaoo
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." |
12 ottobre 06, 18:25 | #66 (permalink) Top |
|
ciao!! Si il prog profili lo visto su internet.Vedro' di scaricarlo.Ho visto che l'ala dello spirit.e' un s7030.Sul sito non c'e'.C'e' solo la s7050.Spero vada bene lo stesso.Anche se non so la differenza.Quello che ho io e' un profilo autostabile e molto portante (visto che l'ala non ha alettoni e con molto diedro la scelta di questo profilo penso sia stata prettamente per i principanti) Grazie per l'aiuto |
12 ottobre 06, 18:44 | #67 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Profilo e pianta dell'ala le puoi ricavare da quella esistente. Avevo in mente anch'io di fare la stessa cosa, poi... l'ho venduto. Praticamente fai la stessa identica ala, eliminando solo il diedro delle tip e rifacendo la baionetta con meno diedro. Se non ricordo male, il bordo d'uscita dell'ala è diritto, mentre la rastremazione è solo sul bordo d'entrata; quindi nessun problema per mettere gli alettoni sulle estremità. Per i materiali ha già trovato chi ti aiuta.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
12 ottobre 06, 18:48 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Probabilmente è un SD 7037, noto ed instancabile termicatore.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
12 ottobre 06, 20:34 | #69 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti e due. Ma...che intendi per borbo di uscita rastremato?. Io ho un manuale di aeromodellismo con il quale ho imparato tante cose.Per la costruzione del bordo di entrata bisogna lasciare la sagoma della centina per poi creare il profilo con un foglio di balsa,ho bisogna troncarlo per poi usare un listello sagomato apposta da unire in punta?.Stesso discorso per il bordo di uscita.Cosa e' meglio?.Riguardo al diedro come faccio a crearlo?.Devo inclinare la prima centina che e' alla radice dell'ala?.Scusate le tante domande ma la voglia di capire e' tanta |
12 ottobre 06, 21:09 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." | |
Bookmarks |
| |