Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 06, 20:01   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fra79
 
Data registr.: 13-06-2005
Residenza: Provincia di Firenze
Messaggi: 358
Invia un messaggio via MSN a fra79
Citazione:
vorrei costruire un ala con alettono come quella dello spirit
Ciao
Ok scusa non avevo capito bene io ho fatto lo spirit e ne ho ancora il piano di costruzione,se vuoi ti do una mano,ti dico i materiali e misure etc....nella sezione "progettazione e costruzione" ho messo un post sulla costruzione di un piccolo aliantino,lo faccio da disegno e sto chiedendo appunto i materiali e relativi dimensionamenti,magari trovi quache spunto!
__________________
"...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.."

"I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...."
fra79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 20:38   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
Gaiardo!!!!
Grazie!!!.Dammi pure la tabella del materiale.Ps non potresti mandarmi qualche foto del disegno?.E' la prima volta che costruisco un ala .
Se puoi dammi anche il nome del profilo.Cosi lo cerco in internet e poi lo stampo.

Grazie mille
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 20:56   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fra79
 
Data registr.: 13-06-2005
Residenza: Provincia di Firenze
Messaggi: 358
Invia un messaggio via MSN a fra79
Ciao
Ok ho appena ho un po di tempo di faccio la lista per bene per le foto non credo si possa fare comunque ti consiglio,per renderti la vita facile,di fare l'ala a pianta rettangolare......però il disegno lo devi fare per forza
cerca sul forum spirit con alettoni, qualche foto ci dovrebbe essere,anzi ci dovrebbe essere anche un post sulla costruzione dello spirit......se non ricordo male cisono delle foto..........
__________________
"...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.."

"I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...."
fra79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 22:34   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
ok grazie
Spero di trovare il profilo da ricalcare sulla balsa.
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 14:20   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fra79
 
Data registr.: 13-06-2005
Residenza: Provincia di Firenze
Messaggi: 358
Invia un messaggio via MSN a fra79
ciao
pazienta un po che ti faccio la lista!! per il profilo usa il programma "Profili" che trovi in rete,di sicuro c'è anche quello dello spirit.....

ciaoo
__________________
"...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.."

"I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...."
fra79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 17:25   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
ciao!!
Si il prog profili lo visto su internet.Vedro' di scaricarlo.Ho visto che l'ala dello spirit.e' un s7030.Sul sito non c'e'.C'e' solo la s7050.Spero vada bene lo stesso.Anche se non so la differenza.Quello che ho io e' un profilo autostabile e molto portante (visto che l'ala non ha alettoni e con molto diedro la scelta di questo profilo penso sia stata prettamente per i principanti)

Grazie per l'aiuto
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 17:44   #67 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Profilo e pianta dell'ala le puoi ricavare da quella esistente.
Avevo in mente anch'io di fare la stessa cosa, poi... l'ho venduto.
Praticamente fai la stessa identica ala, eliminando solo il diedro delle tip e rifacendo la baionetta con meno diedro.
Se non ricordo male, il bordo d'uscita dell'ala è diritto, mentre la rastremazione è solo sul bordo d'entrata; quindi nessun problema per mettere gli alettoni sulle estremità.
Per i materiali ha già trovato chi ti aiuta.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 17:48   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
ciao!!
Si il prog profili lo visto su internet.Vedro' di scaricarlo.Ho visto che l'ala dello spirit.e' un s7030.Sul sito non c'e'.C'e' solo la s7050.Spero vada bene lo stesso.Anche se non so la differenza.Quello che ho io e' un profilo autostabile e molto portante (visto che l'ala non ha alettoni e con molto diedro la scelta di questo profilo penso sia stata prettamente per i principanti)

Grazie per l'aiuto
Ciao.
Probabilmente è un SD 7037, noto ed instancabile termicatore.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 19:34   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 380
Grazie a tutti e due.
Ma...che intendi per borbo di uscita rastremato?.
Io ho un manuale di aeromodellismo con il quale ho imparato tante cose.Per la costruzione del bordo di entrata bisogna lasciare la sagoma della centina per poi creare il profilo con un foglio di balsa,ho bisogna troncarlo per poi usare un listello sagomato apposta da unire in punta?.Stesso discorso per il bordo di uscita.Cosa e' meglio?.Riguardo al diedro come faccio a crearlo?.Devo inclinare la prima centina che e' alla radice dell'ala?.Scusate le tante domande ma la voglia di capire e' tanta
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 20:09   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fra79
 
Data registr.: 13-06-2005
Residenza: Provincia di Firenze
Messaggi: 358
Invia un messaggio via MSN a fra79
Citazione:
Ma...che intendi per borbo di uscita rastremato?.
no no nel tuo caso è dritto,è il BE che è rastremato,cioè non è ortogonale alla fusoliera,per capirci...
Io ho un manuale di aeromodellismo con il quale ho imparato tante cose.Per la costruzione del bordo di entrata bisogna lasciare la sagoma della centina per poi creare il profilo con un foglio di balsa,ho bisogna troncarlo per poi usare un listello sagomato apposta da unire in punta?lo puoi fare con un listello da sagomare (quadrato,rettangolare,tondo...) o con i bordi d'entrata prefabbricati (usati sullo spirit) troncando alla giusta altezza il naso delle centine.
.Stesso discorso per il bordo di uscita.Cosa e' meglio?..ma ti conviene un BE prefabbricato,fai prima.Riguardo al diedro come faccio a crearlo?.Devo inclinare la prima centina che e' alla radice dell'ala?..esatto,la prima centina deve essere inclinata,per il diedro dipende,più è accentuato più il modello è stabile,con gli alettoni però non deve essere esagerato,dagli 2gradi....ma è meglio se senti uno più esperto! Scusate le tante domande ma la voglia di capire e' tanta..ti capisco,anche io ho un sacco da imparare ancora!!
eccoti la
__________________
"...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.."

"I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...."
fra79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi hanno regalato uno spirit elite kit consigli? Black sheep Aeromodellismo Alianti 15 19 febbraio 09 09:14
diedro sportivo per lo spirit elite Black sheep Aeromodellismo Alianti 3 01 maggio 07 05:15
spirit elite elettric franck Aeromodellismo Alianti 11 28 ottobre 06 15:00
great planes spirit elite monster Aeromodellismo Alianti 21 02 marzo 06 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002