20 settembre 06, 23:37 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Io che ho voluto rendere lo spirit "acrobatico" ho costruito una baionetta con meno diedro: 2° per semiala e vola ancora meglio! Riesco a fare anche le acrobazie
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
22 settembre 06, 23:04 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: sondrio
|
mi permetto di dare un piccolo consiglio io ho lo spirit elit da quasi 9 anni lo avevo costruito con il doppio diedro , poi ho rotto le ali in pendio cosi lo eliminato , alcuni mesi fa lo motorizzato ( lo so non si dovrebbe fare ) e quindici giorni fa durante un bel volo tranquillo ho perso le ali in volo per il cedimento della baionetta in alluminio il danno poco solo il muso della fusoliera ( riparabilissimo) , ora la sto facendo in fibra il mio consiglio è di sostituire la baionetta il alluminio con una piu robusta tipo acciaio per quello che riguarda il modello ne sono felicissimo e ne sto facendo un altra copia tutta in balsa |
24 settembre 06, 00:23 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: Provincia di Asti
| alettoni...
ho quasi terminato un'ala dello spirit, non so come ricavarci gli alettoni, ora ho gia incollato come si vede nell'immagine in allegato. Per ricavare gli alettoni taglio come ho marcato sulla foto? o c'è un'altro sistema possibile? |
24 settembre 06, 01:23 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
In fase di costruzione mi era venuto il tuo stesso dubbio ma poi non ho fatto come proponi tu perchè certamente avrai un bordo d'uscita piccolo e fragile nonchè alettoni piccoli e poco efficienti. La parola a chi ne sa più di me intanto guarda qua http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=17667 e qua: http://www.baronerosso.it/forum/show...pirit+alettoni
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
24 settembre 06, 12:24 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho letto che si parla dell'utilita degli spoiler in quanto lo spirit è difficile da far scendere in alcune circostanze. si dice di fare alettoni e spoiler e non alettoni a mo di flapperoni , freni, come si chiamano nella foto ho notatao che l'alettone copre, mi pare ben più del 40% della semiale e più del 60% penso anche... | |
24 settembre 06, 14:58 | #46 (permalink) Top |
|
Si penso che ti convenga tagliare le centine di 1,5cm mettere un bordo d'uscita di 1,5cm in balsa duro (poi carteggi per fargli seguire il profilo delle centine) Secondo me puoi recuperate il pezzo di bordo d'uscita che tagli e usarlo come alettone. Io l'ho fatto al 60% dell'aperura. Un altro utente l'ha fatto al 40% ma nn si sa ancora come vola perchè non è stato collaudato. Io ti posso dire che il mio vola bene. I diruttori non sono necessari. E' vero che lo spirit ha una bella efficienza ma non vuol dire che che va veloce, basta alzare gli alettoni. Io preferisco atterrare senza alzare niente e senza freni tanto controvento rallenta abbastanza.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
24 settembre 06, 20:00 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
per le cerniere da fissare gli alettoni e il resto, insieme al modello c'è una specie di tela semi rigida, va bene? o c'è qualcosa che posso comprare di migliore? ho letto il post nell'altra discussione, per quanto riguarda le colle. sto usando cyano pure io quasi ovunque, per ora ho usato la 30 min solo per collegare il pezzo dell'ala (del secondo diedro, che non ho fatto) all'altro pezzo di ala più grosso. ho rinforzato un po' le giunture anche. ... ahh una cosa che mi viene in mente, l'ala finita, da progetto è divisibile per un trasporto più favorevole, si perde certamente in robustezza immagino, voi come le avete fatte? ciao e grazie anticipate | |
24 settembre 06, 21:19 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
02 ottobre 06, 12:33 | #49 (permalink) Top |
|
procede il montaggio... bene mi sembra, le ali sono quasi al 100%. per ricopreire il modello è necessario comprarsi il ferro da stiro apposito o c'è qualche sistema artigianale per risparmiare qualcosa? |
02 ottobre 06, 13:58 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |