08 settembre 06, 04:23 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
negli alianti nel muso oltre alle batterie quasi sempre ci devi mettere piombo, quindi non farti problemi per 40g che puoi risparmiare sui servi: gli standard sono più potenti e robusti (non credere a quello che dichiara la hitec sulla coppia degli 81). gli hs81 sono dei discreti servo ma hanno anche ingranaggi più delicati, nel volo non cambia nulla ma con atterraggi bruschi o peggio botte nel trasporto rischi la sgranata. con gli std ti togli il pensiero, compra quelli. se hai già in casa gli 81 metti pure, ma se devi comprarli meglio std che risparmi pure qualche eurozzo Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
08 settembre 06, 12:12 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: Provincia di Asti
| Citazione:
grazie del supporto tecnico a tutti, ma non vi siete liberati di me, vi tormenterò come le una zanzara più avanti.. | |
08 settembre 06, 12:17 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
20 settembre 06, 00:00 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: Provincia di Asti
|
bene! evviva! è arrivato... ora preparatevi perchè inizierà una raffica di domande! chedo subito , visti i consigli che mi avete dato sul diedro il doppio diedro etc, lo so che è precoce, ma prima guardando il disegno pensavo già a questa fase di costruzione e mi chiedevo: a livello di volo, cosa cambia se elimino il doppio diedro? praticamente proprio... è "indispensabile" farlo dato che ci monto gli alettoni? non chè non voglia ma... boo ho come il timore di costruirlo come non è previsto.. una piccola paranoia insomma |
20 settembre 06, 00:15 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Guarda io ho eliminato il doppio diedro allo spirit che non prevede neanche gli alettoni e vola benissimo. Lo puoi eliminare tranquillamente. Confermo: servi standard per cabra e picchia altrimentidovrai mettere piombo.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
20 settembre 06, 01:38 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
invece con più o meno diedro può bastare il comando di direzione a innescare una virata più o meno stretta. con poco o nullo diedro il modello sarà anche meno stabile sul rollio, però le figure acrobatiche saranno più pulite. insomma dipende tutto da quello che deve fare il modello e dove ci andrai a volare. salvo casi estremi (acrobatici o veleggia 2assi) bisogna cercare dei compromessi in modo che il modello voli sempre abbastanza bene. nel tuo caso potrebbe essere sufficiente dare un diedro semplice ma non troppo scarso (chi ha lo spirit saprà darti un valore), inclinando solo la giunzione centrale delle ali. ultima cosa: il diedro alle estremità è più efficace che in centro, per contro la costruzione è più facile se si fanno le ali dritte con diedro semplice. è tutto! Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |