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Vecchio 07 settembre 06, 22:30   #31 (permalink)  Top
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si gli 81 normalissimi sono piu che sufficienti per il modello, il resto è peso inutile
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Lapo A Busi
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Vecchio 07 settembre 06, 23:09   #32 (permalink)  Top
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quindi gli 81 per timone e cabra me li sconsigliate...

perchè sti standard pesano un etto azzz... ma mi fido
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Vecchio 07 settembre 06, 23:28   #33 (permalink)  Top
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io ho consigliato 81 dappertutto...
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Lapo A Busi
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Vecchio 08 settembre 06, 04:23   #34 (permalink)  Top
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negli alianti nel muso oltre alle batterie quasi sempre ci devi mettere piombo, quindi non farti problemi per 40g che puoi risparmiare sui servi: gli standard sono più potenti e robusti (non credere a quello che dichiara la hitec sulla coppia degli 81).
gli hs81 sono dei discreti servo ma hanno anche ingranaggi più delicati, nel volo non cambia nulla ma con atterraggi bruschi o peggio botte nel trasporto rischi la sgranata. con gli std ti togli il pensiero, compra quelli.

se hai già in casa gli 81 metti pure, ma se devi comprarli meglio std che risparmi pure qualche eurozzo

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Originalmente inviato da calmor
quindi gli 81 per timone e cabra me li sconsigliate...

perchè sti standard pesano un etto azzz... ma mi fido
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Vecchio 08 settembre 06, 12:12   #35 (permalink)  Top
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negli alianti nel muso oltre alle batterie quasi sempre ci devi mettere piombo, quindi non farti problemi per 40g che puoi risparmiare sui servi: gli standard sono più potenti e robusti (non credere a quello che dichiara la hitec sulla coppia degli 81).
gli hs81 sono dei discreti servo ma hanno anche ingranaggi più delicati, nel volo non cambia nulla ma con atterraggi bruschi o peggio botte nel trasporto rischi la sgranata. con gli std ti togli il pensiero, compra quelli.

se hai già in casa gli 81 metti pure, ma se devi comprarli meglio std che risparmi pure qualche eurozzo
Ho già fatto l'odine, cmq li ho due servi standard a casa al limite.
grazie del supporto tecnico a tutti, ma non vi siete liberati di me, vi tormenterò come le una zanzara più avanti..
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Vecchio 08 settembre 06, 12:17   #36 (permalink)  Top
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Ho già fatto l'odine, cmq li ho due servi standard a casa al limite.
Usali tranquillo...non ci sono problemi di peso con lo spirit.
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Vecchio 20 settembre 06, 00:00   #37 (permalink)  Top
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bene! evviva! è arrivato...

ora preparatevi perchè inizierà una raffica di domande!

chedo subito , visti i consigli che mi avete dato sul diedro il doppio diedro etc, lo so che è precoce, ma prima guardando il disegno pensavo già a questa fase di costruzione e mi chiedevo: a livello di volo, cosa cambia se elimino il doppio diedro? praticamente proprio... è "indispensabile" farlo dato che ci monto gli alettoni? non chè non voglia ma... boo ho come il timore di costruirlo come non è previsto.. una piccola paranoia insomma
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Vecchio 20 settembre 06, 00:15   #38 (permalink)  Top
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Guarda io ho eliminato il doppio diedro allo spirit che non prevede neanche gli alettoni e vola benissimo. Lo puoi eliminare tranquillamente.

Confermo: servi standard per cabra e picchia altrimentidovrai mettere piombo.
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Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

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Vecchio 20 settembre 06, 00:39   #39 (permalink)  Top
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vai tranquillo, lo spirit volerebbe bene col doppio del peso e metà delle ali pure storte.
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Vecchio 20 settembre 06, 01:38   #40 (permalink)  Top
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a livello di volo, cosa cambia se elimino il doppio diedro? praticamente proprio... è "indispensabile" farlo dato che ci monto gli alettoni?
in linea generale se il modello ha zero diedro e dai comando di deriva ottieni solo un imbardata (sposta il muso ma senza inclinarsi) e il modello non vira, quindi per virare è indispensabile usare gli alettoni e così facendo "rovini" il profilo e perdi efficienza.
invece con più o meno diedro può bastare il comando di direzione a innescare una virata più o meno stretta.
con poco o nullo diedro il modello sarà anche meno stabile sul rollio, però le figure acrobatiche saranno più pulite.

insomma dipende tutto da quello che deve fare il modello e dove ci andrai a volare. salvo casi estremi (acrobatici o veleggia 2assi) bisogna cercare dei compromessi in modo che il modello voli sempre abbastanza bene.

nel tuo caso potrebbe essere sufficiente dare un diedro semplice ma non troppo scarso (chi ha lo spirit saprà darti un valore), inclinando solo la giunzione centrale delle ali.
ultima cosa: il diedro alle estremità è più efficace che in centro, per contro la costruzione è più facile se si fanno le ali dritte con diedro semplice.

è tutto!
Davide
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