07 settembre 06, 00:17 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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il diedro è la V che formano le ali, lo spirit 2m ha la V "composista" cioè forma una V al centro delle ali e poi a 3/4 dell ala c'è un'altra leggera inclinazione dell'ala verso l'alto....quella che devi togliere per avere il diedro semplice, ossia una V solo al centro. Questo perchè gli aerei con troppo diedro o diedro composito sono fatti per volare solo con timone e quota, mentre con gli alettoni è meglio avere meo diedro. Il mio consiglio è fare lo spirit 2m, e aggiungere gli alettoni. in fase di costruzione è semplicissimo modificare il diedro delle estremità (anzi...è più facile farle senza piuttosto che con il diedro) e fare gli alettoni. Il volo non sarà velocissimo (ma neanche lento...il mio è arrivato in picchiata a 80km/h), e piuttosto "galleggione". Ti darà il tempo di ragionare e pilotare in tutta sicurezza.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
07 settembre 06, 09:40 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: Provincia di Asti
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| Citazione:
ce ne sono un po' ... grazie | |
07 settembre 06, 15:46 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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Servi vanno bene quelli standard per quota e direzionale, hs-81 o simili per alettoni. Colla....ti servirà una epossidica 30minuti e la ciano...se poi vuoi provare con alifatica o cellulosica ...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
07 settembre 06, 15:54 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
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incuriosito dal link sono andato a vedere ed ho scoperto un venditore in zona che non conoscevo...però che prezzi..hai un particolare motivo per comprare lì? tra bologna e modena trovi di meglio ;) Ultima modifica di ADSO : 07 settembre 06 alle ore 15:58 | |
07 settembre 06, 15:56 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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confermo tutto (così sei più sicuro) -servi ok -epoxy 30' per gli incollaggi più tenaci -ciano fluida per unire le parti che combaciano perfettamente: le monti a secco e poi ci coli sopra qualche goccia che si infila dappertutto (occhio alle dita!) -alifatica per tutti gli incollaggi che poi richiedono una carteggiatura successiva, sconsiglio la cellulosica che è roba vecchia e la vinilica che rimane gommosa e spesso è lenta (vinavil) non dimenticare di ordinare anche il termoretraibile per rivestire le ali buona costruzione!!! PS sul sito di movo.it i prezzi mi sembrano migliori rispetto a quelli del tuo link Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
07 settembre 06, 16:06 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: Provincia di Asti
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no no su quel sito costa troppo, ho trovato questo http://www.electricfly.it/introduzione%20al%20web.htm dove risparmio molto, ora vado a vedermi movo.
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07 settembre 06, 16:10 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
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07 settembre 06, 19:50 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: Provincia di Asti
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07 settembre 06, 20:12 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: Provincia di Asti
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non andrebbero bene degli hs55 per gli alettoni e degli hs81 per timone e cabra? gli hs81 li propongono nella scheda dello spirit, se non sbaglio, per cabra e timone, ma non so se dico giusto...
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07 settembre 06, 22:29 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vai tranquillo con gli standard e hs81 per gli alettoni gli hs55 vanno bene per modelli leggeri e non di più,per i servi degli alettoni prendi anche prolunghe,non si sa mai..... Buona costruzione!!
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." | |
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