09 novembre 05, 13:53 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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Se vuoi mettere aleetoni lascia solo il diedro singolo, alettoni 3/4 dell'apertura oppure a tutta apertura se vuoi anche flaps.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
09 novembre 05, 14:11 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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12 novembre 05, 02:47 | #13 (permalink) Top | |
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06 settembre 06, 19:09 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: Provincia di Asti
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io sto pensando di iniziare con gli alianti ed è un po' di giorni che sto cercandone uno adatto a me. dapprima ero per un moto aliante ma ora sono convinto a prenderne uno senza motore... anche per la spesa comunque leggendo qua e la mi sono convinto per uno spirit kit, anche se lo spirit elite mi attira ma non vorrei che sia "troppo" presto, è dato come aereo per esperti ( http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=2515 ). ho già esperienza da autodidatta con un ready quindi non parto proprio da zero, ma devo decidermi, voi che mi consigliate tra i due? è vero che il modello elite è per esperti? o esagerano? Citazione:
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06 settembre 06, 19:26 | #15 (permalink) Top | |
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il ready intendi quello in plastica abs? se è così non si può dire tu abbia una grande esperienza di costruzione in struttura però mi sembra che lo spirit sia fattibile da fare anche per principianti della costruzione, o no? (domanda rivolta a chi l'ha montato) lo danno per esperti perchè per gli americani quello che va oltre uno zagi è già roba serissima in realtà non ha un volo critico, sta su con poco e volendo viaggia lentamente, certo se lo sbatti a terra un po' se ne risente (ossia si rompe da qualche parte e dovrai ripararlo) per esperti soprattutto perchè ha l'ala a 4 servi (2flap+2alettoni) che non è così immediata da gestire, ma puoi benissimo farlo anche solo con 2 alettoni e un po' di diedro in modo che sia più stabile. c'è anche nella versione ARF che ha la fusoliera in vetroresina. lo vedi sul sito di movo ciao Davide Citazione:
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06 settembre 06, 20:19 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: Provincia di Asti
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| Citazione:
dal punto di vista dell'assemblaggio non credo di avere problemi, il dubbio è sul tipo di volo, ho letto che lo spirit è semplice e vola anche con poca condizione termica o di vento, però sò già che essendo senza alettoni finirò per pentirmene, l'altro modello con flap e alettoni credo sia la scelta migliore anche se rimane il dubbio sul tipo di volo, se è più o meno come lo spirit (per quello che ho letto) andrebbe bene... poi è più bello. l'importate per me è riuscire a volare anche senza condizioni al 100%. come prezzi sono simili ho visto, costano poco tra l'altro. | |
06 settembre 06, 21:08 | #17 (permalink) Top |
User |
Ciao Io sto finendo (da una vita) lo spirit 2metri,però l'ho fatto con alettoni,è facile da montare (anche se lo modifichi con gli alettoni) ed impari un sacco di cose sulla costruzione,e questo in futuro tipuo tornare utile. Fai conto che è la mia prima costruzione in balsa kit,e mi ha fatto innamorare di questo bel legnetto con soddisfazione Credo che se lo fai alettonato ti ci divertirai parecchio,e per i flaps aspetta.... 2 servi in più,più lavoro,miscelazioni etc....prendila con calma,mai troppa carne al fuoco! Credo che i 2 spirit,il 2metri e l'elite abbiano un volo diverso....anche perchè usano due profili diversi. Se no prendi lo spirit 100 che se non ricordo male è 2,50metri di AA e da la possibilità di montare l'ala sia semplice che con alettoni e spoiler....vedi tu! ciaoo
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." |
06 settembre 06, 21:40 | #18 (permalink) Top | |
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beh se vuoi costruire penso che ce la farai di sicuro, il mio consiglio era farlo con gli alettoni e il diedro semplice, come ha fatto già qualcuno lascia perdere i modelli a 2assi, in pendio gli alettoni servono, e poi se sai far volare il ready non avrai problemi Citazione:
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06 settembre 06, 22:41 | #19 (permalink) Top | |
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| Citazione:
il problema del costruire non c'è, su ste cose me la cavo, non è un problema.. ho qualche problema con i termini tecnici tipo diedro semplice in cosa consiste? porta pazienza ho frequantato poco i campi volo e i siti tipo questo.. mi sono perso qualcosa... | |
06 settembre 06, 22:59 | #20 (permalink) Top |
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ho dato un'occhiata, lo spirit 100 mi pare sia più simile allo spirit 2m, così a vederlo dalla foto, aperte alettoni e flap. l'elite ha un profilo d'ala differente, mi piacerebbe sapere che differenza c'è tra i due proprio come tipo di volo, qualcuno sa? velocita, stabilità, etc
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