26 settembre 05, 13:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
|
ciao a tutti.. visto che ora mi sento abbastanza sicuro nel costruire con l'aiuto di mio papà.. vorrei provare a fare il mio primo modello non in depron o estruso, ma con ala centinata.. l'unico modello ad ala centinata che io abbia mai costruito è stato questo gegè e risale a molti molti molti anni fa, io avevo solo 10 anni e praticamente ho guardato mio papà mentre lo faceva.. quello che vi chiedo è un consiglio: che modello potrei costruirmi da solo che sia un aliantino molto leggero, da hlg, preferibilmente con v-tail, solo 2 assi quindi senza alettoni e assolutamente con ala centinata? che cosa mi consigliate per ricoprire le centine? materiali plastici o cartacei tipo quello usato per il modello che vi ho linkato? qualche link che mi aiuti nella costruzione? ovvero, come si assemblano le centine con il longherone, come si realizza l'angolo diedro ecc... grazie mille a tutti scusatemi se rompo :-D |
26 settembre 05, 13:18 | #2 (permalink) Top |
|
ho visto il terminator consigliato da odi, in quanto a vtail e hlg soddisfa le mie esigenze, è proprio come mi immaginavo di fare io il modello, stecca di carbonio ecc.. secondo voi può andar bene come prima costruzione in balsa e come primo hlg? |
26 settembre 05, 16:53 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
c'è lo Zaic, un progetto allegato a Modellismo 2 o 3 mesi fa. é un hlg a 2 assi, facile da costruire e con la linea gradevole.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
26 settembre 05, 18:32 | #4 (permalink) Top |
|
ok, guarderò.. comunque ho guardato bene il terminator, prima non avendo tempo ho dato un'occhiata veloce, ho scoperto che le sue ali sono in estruso ricoperto di balsa.. quindi è ancora + facile.. mi sa che lo costruisco anche se non è centinato come pensavo pare voli bene e pare anche che sia un piccolo carroarmato per essere un hlg grazie odi, consigli sempre bei modelli.. anche se non l'hai consigliato a me |
26 settembre 05, 18:51 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ma tu hai trovato una vista in pianta del modello ? Io ho cercato più volte ma non ce l'ho fatta, forse è ora di cambiare occhiali. Bye | |
26 settembre 05, 18:56 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | Ciao io sto costruendo il quick flik II Dlg con ala in balsa(centinata)senza alettoni. Prova a quardare qua http://www.pldaniels.com/flying/ Vai sotto quick flik II(oppure plans) e puoi scaricare i disegni in vari formati gratuitamente..Lo puoi usare con radio a 2 canali: Dicono che abbia buone prestazioni pur avendo ala centinata e per farlo spendi poco......moolto meno che uno in composito....diciamo la via giusta per avvicinarsi alla categoria.Macchine da formula 1 le faremo più avanti se ci appassiona la categoria:. Ho volato molto con altri alianti hlg classici personali e mi sono divertito parecchio,però ora voglio provare il dlg e perciò partirò da questo progetto ampiamente collaudato. Ciao Ago e buona fortuna! |
26 settembre 05, 19:39 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
io invece taglio un pezzo di estruso (gratis perchè sono fortunato, comunque costa 3 euro..) e lo ricopro in balsa (1,5 euro al foglio) boh.. a questo punto ho proprio deciso di fare il terminator, apro un altro topic per domande tecniche più precise.. @daivide disegni della vista in pianta non ne ho visti, ma.. a cosa ti serve? | |
26 settembre 05, 20:35 | #9 (permalink) Top |
UserPlus | Ah per risparmiare sul rivestimento guarda questo.... http://www.baronerosso.it/forum/inde...wtopic=778&hl= Ciao Ago |
27 settembre 05, 15:21 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
così il prezzo si abbatte, altro che inflazione comunque il terminator lo faccio appena posso.. xò prima ho un paio di lavori da fare (ripotenziare la mia moto 125) e poi devo iniziare l'università.. credo che finirai di costruire l'hlg molto prima di me, buona fortuna e buon lavoro per il progetto e, se lo costruisci, tienici aggiornati postando qui i progressi! | |
Bookmarks |
| |