26 settembre 05, 20:54 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
__________________ canta che ti passa | |
29 settembre 05, 15:31 | #13 (permalink) Top |
Guest
|
con mio grande dispiacere devo dire che è finita nel peggiore dei modi... il contadino dei camponi, stanco di vedere Violacei con famiglie al seguito che pasteggiavano allegramente nel suo campo, che se ne sbattevano le balle di erba non erba, civiltà di parcheggio, pulizia del luogo ecc... Ha recintato la zona degli alberelli (solo quella) per parecchi metri con filo elettrificato e dentro ci ha infilato una dozzina di manzi... Ringrazio di cuore chi ha causato tutto questo!!! |
29 settembre 05, 16:09 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
A proposito, cercando su google earth ho visto questa cosa vicino a passo delle fittanze... magari vado a fare un po' di esplorazione...al massimo saranno 15 minuti a piedi dalla strada e sembra promettere bene vista la val d'adige li sotto... Controllato pure su atlante italiano, zona spoglia da alberi, stradine per arrivare, pendio su tre lati..... in tutta la zona sembra ci siano molti posti possibili a quello che mi ricordo...se sabato fa sole vado a farmi un giretto
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 11 maggio 06 alle ore 15:48 | |
29 settembre 05, 17:01 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
boh...che devo dire...ieri sono andato su con Gregorio e passando davanti, dopo la valutazione dei "danni" siamo andati sul Viola... si volava bene ieri appena fuori, volato in dinamica e spunti di termica con il Cumulus, date le condizioni, ma atterrare è uno schifo... entravi in pendio con il vento in coda, che ti fa accelerare il modello sul pendio, e come viri per portartelo vicino per la forte dinamica riprendeva subito quota... io atterravo così, entravo basso stando vicino sul prato, poi virata secca fermando il modello controvento appoggiandolo per terra... lancio di collaudo nel pratone dietro per il Pilatus, (ancora da completare) dato che il Karman era storto, ho fatto modifiche con fresatore, riscaldamenti , torsioni, ora assomiglia al dritto...vabbè... comunque ho detto al Greg...fai 2-3 passi poi lo lanci...così in caso lo metto giù... beh, non mi aspettavo un'efficenza tale, l'abbiamo raccolto 3 campi più in là mi garba...lo finirò... fammi sapere quando vai su, così magari ci troviamo...poi proveremo anche sul Baldo.. che palle però.... | |
29 settembre 05, 17:20 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
29 settembre 05, 17:29 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ehmm....io in genere faccio così, ho vaolato spesso sul Viola, probabilmente mi sono anche spiegato male... per dritto intendo entrare da sopra gli alberi in fondo, fare il circuito e poggiarselo lì...mi sa che facciamo la stessa cosa...certo che è brutta però, anche se in realtà mi diverto quando la faccencda si fa più tecnica il problema ieri sorgeva dal fatto che il cumulus pesa 650 grammi per 2 metri di apertura alare, e con la dinamica di ieri era tosta rientrare... comunque sono sempre atterrato sul declivio sotto i piedi .... | |
29 settembre 05, 17:35 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ultimamente riesco sempre ad atterrare giusto negli ultimi 3 metri di prato prima della strada (grazie ai freni del falco)...però mi sono pure preso male nel prenderlo al volo.... domandina stupida....ma sul bald da che lato? verso il garda o verso la val d'adige...io ho sempre visto foto che sembrano verso la val d'adige... ma in quanto a condizioni mi sembrerebbe meglio verso il garda... sai più o meno il posto?
29 settembre 05, 18:22 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
eh...bella domanda...chiedo al Grey che lui sa dov'è, e poi ti dico... credo che il luogo abbia a che fare con la bidonvia... | |
16 gennaio 06, 15:34 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un giretto appena c'è condizione ce lo facciamo?
Bookmarks |
| |