26 settembre 05, 12:09 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Udite Udite! Si è appena conclusa a verona la manifestazione "le ali silenziose" organizzata dal comune di verona, dal gruppo volovelistico scaligero e dal gruppo aeromodellistico veronese. (Questo dicevano le locandine sparse per la città) Ebbene la manifestazione consisteva in: -Mostra didattica sulla storia del volo in aliante con riproduzioni, modelli e addirittura un aliante vero ricostruito nel palazzetto servizi del comune di verona. -Attività di volo in aliante biposto presso l'aeroporto di Boscomantico -Vr- (Questa non è una novità, basta prenotarsi e lo si può fare ogni sabato) -Attività dimostrativa di volo modelli presso la pineta di S.Viola, al sabato e alla domenica. Ebbene, vi chiederete perchè ve ne parlo, visto che si è già conclusa? Perchè sabato sono andato sul Viola per volare e per vedere cosa avrebbero fatto di bello. Poco male, piano piano sono arrivati 5/6 modellisti, abbiamo svolazzato (poco) e chiaccherato (tanto)...ma di spettatori neanche uno. I modellisti mi spiegano che c'è stata poca orgnaizzazione all'interno del gruppo e tutto l'evento è stato gestito male. Il bello viene la domenica...sfruttando il fatto che la Camillina deve studiare torno sul Viola per svolazzare (Lei studia seduta in macchina e io volo)...dopo mezzoretta iniziano ad arrivare un po' di persone che mi chiedono (effettivamente ero l'unico con un modello) dove è la MANIFESTAZIONE...che potevo rispondere? Semplicemente che a quelli del gruppo nun gliene frega niente? E così tutto il pomeriggio..gente che arriva e chiede, alla fine avevo 25/30 persone dietro di me mentre volavo. Per fortuna è arrivato un'altro ragazzo con dei vololibero (eccezionali! addirittura dei gabbiani) e abbiamo mantenuta viva l'attenzione. Che dire? Io mi sono divertito a spiegare la dinamica, le termiche, a sentire le solite domande (quanto puoi andare lontano ecc...), a vedere due vecchietti che parlavano quando nel 37 avevano la miccia per l'antitermica e poi con l'autoscatto delle macchine fotografiche ecc. ecc. Ma che figura ci hanno fatto quelli del gruppo aeromodellistico? Quanta gente lo racconterà ai suoi amici? quanti si ripresenteranno una eventuale prossima volta? Quanti ragazzi e non che mi hanno detto che volano con modelli a motore ma erano incuriositi dagli alianti e gli sarebbe piacuto provare? Per me giornata positiva...il Viola ha dato le ultime termiche decenti, mi sono fatto un bel po' di looping e tonneaux e avevo pure il pubblico che si emozionava, che potevo volere di più? un paio di ore di discussioni illuminanti con il ragazzo dei vololibero su aerodinamica, profili, centratura... e l'indirizzo del miglior conoscitore nonchè pilota degli horten.Ma questa è un'altra storia. Il gruppo aeromodellistico invece ci ha piantato una figura (lo dico in veronese) da cul.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
26 settembre 05, 13:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
|
Effettivamente quel minuto gruppo di volovelisti è un pò snob,fa quel che che più gli aggrada volevo cominciare con loro,ma loro mi hanno mollato....ora come ora meglio così,ho trovato un gruppo con istruttore ed ho imparato,ma a motore,gli alianti li ho messi da parte per il momento...
__________________ canta che ti passa |
26 settembre 05, 17:55 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
1 punto per i camponi!!! Ecco perchè nonvado sul Viola ecco perchè non li sopportiamo ecco perchè vado quando so di non trovarli ecco perchè il gruppo langue ecco perchè c'è un'elite di "vecchi personaggi" ecco perchè a uno quasi gli sfascio il modello a pedate ecco perchè NON mi iscrivo al Viola ecco perchè pubblicizziamo poco le altre località ecco perchè il cntadino si incazza perchè per loro l'erba lata 1m è ancora bassa! ecco perchè non hanno rispetto di chi non fa parte dell'elite ecco perchè volano da incoscenti ecco perchè non vi è gente nuova ecco perchè si abbandona il pendio ecco perchè sono arroganti ecco perchè sono il meglio!!! ecco perchè mi chiedeno la Tessera iscrizione in un campo libero!!! : ecco perchè spesso sfasciano il modello... non tutti ovviamente me un gruppo sufficente... |
26 settembre 05, 17:57 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Pluto vieni con noi va là che ti godi!... ps spesso organizziamo serate fuori a cena tra aliantisti... anche tu Twentynine, ci fa piacere se venite... in caso vi contatto... | |
26 settembre 05, 18:24 | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
magari mi faccio un assicurazione ma iscrivermi non se ne parla. Tra l'altro sabato mi hanno detto:"...ma sai se non sei iscritto e fai danni poi vengono da noi perchè paghiamo l'affitto del campo ecc." E quelli con gli aquiloni? e la gente che prende il sole? pagano l'affitto del pendio? I bambini che corrono per il campo? A me sembra un po' una balla quella che pagano l'affitto... Citazione:
a me piace volare con i miei modelli e le questioni non mi interessano. Sabato vedevo qualche modello in volo ai camponi...eri tu?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
26 settembre 05, 18:28 | #6 (permalink) Top |
|
altrochè 1 punto per i camponi... molti di più. Purtroppo è utilizzabile poche settimane l'anno ed è dura per gli ammortizzatori arrivare fin li. Quindi spesso corro il rischio di non volare da solo al Viola vero e proprio...se c'è troppa gente me ne sto in disparte per i fatti miei.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
26 settembre 05, 18:33 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
possiamo anche organizzare per il Baldo...(non dove cìè la funivia)... c'è un pendio ottimo anche lì | |
26 settembre 05, 18:34 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ne parlano tutti ma mai che lo becchi! Mi hanno detto inoltre cha anche ad ala sotto al castello si vola....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
26 settembre 05, 20:30 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
__________________ canta che ti passa | |
26 settembre 05, 20:34 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |