27 aprile 09, 19:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Ti abbiamo già risposto http://www.baronerosso.it/forum/aero...jonasthan.html il produttore è JSB vai a leggerti la discussioni del Discus CS http://www.baronerosso.it/forum/aero...cs-jamara.html troverai tutto quello che stai cercando e non lo comprerai.....spero Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
28 aprile 09, 12:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Solo per precisare
Già detto in altro thread, il produttore NON E' JSB, bensì Flyfly Hobby. JSB è un trader Europeo come Jamara e un milione di altri che fanno fondamentalmente sdoganamento dei containers che arrivano dalla Cina (oltre che utilizzare il loro capitale circolante per finanziare queste aziende Cinesi). Aggiungo che io mi asterrei dal dare suggerimenti sulla qualità / bontà del prodotto finchè qualcuno non abbia effettivamente acquistato, montato e provato il modello. Io e tanti altri siamo felici possessori del DG1000, sempre di Flylfy, e a dispetto del prezzo molto competitivo riscontriamo doti di volo in linea con altri modelli magari di costruzione Ceca con prezzi più elevati. Ovvio che non sono modelli esenti da piccole pecche e anche componentistica sempre all'altezza, ma con un po' di mestiere si possono trasformare da brutti anatroccoli in bei cigni. NON PER PRINCIPIANTI Allego link del foglio di istruzioni (se dovesse essere utile) http://www.astramodel.cz/manualy/jsb/jsb_dg808.pdf Saluti Andrea |
28 aprile 09, 15:50 | #4 (permalink) Top |
User |
appunto chiedevo se esisteva qualcuno che ci volava e non commenti basati su pregiudizi...non sempre un oggetto meno costoso di un'altro vale meno, ovviamente dipende cosa vuoi fare con un modello:se vuoi fare gare o in generale agonismo, sei alla ricerca della quasi prestazione massima allora certo che forse non è il modello giusto ma se come me, ti interessa un modello bello da vedere e che voli bene e tranquillo allora forse conviene farci un pensiero...e poi il problema piu' grande i soldi: se mi posso divertire con 350 euro ed avere un bel modellone perche spenderne 700 e passa per un aliante simile venduto dalla graupner?...senz'altro (e lo spero davvero)sara' un prodotto piu' rifinito ma sono sicuro che anche alianti economici di questa ditta sono in grado di regalarti ore e ore di divertimento....
|
28 aprile 09, 16:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
|
l' optimum sarebbe, come hai scritto sul mercatino, tu riuscissi a trovare lo Stingray usato a 300 euro ma hai una vaga idea di che oggetto sia lo Stingray e che costi abbia tra materiali e manodopera per metterlo in odv???
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. |
28 aprile 09, 17:07 | #6 (permalink) Top |
User |
lo stingray credo che sia un ottimissimo aliante ma per il pendio daltraparte un modello da 320cm che pesa 8 kg non puo' essere certo un galleggione...il dg 808 lo userei al traino in pianura...ps:sono innamorato della linea dello stingray, non so xche...e tutto sommato nn so neppure se sarebbe l'aliante giusto x me inquanto dalle mie parti ci sono diversi pendii ad un ora di macchina che hanno anche buone dinamiche purtroppo non hanno molto spazio per atterrare,attualmente mi diverto moltissimo con il fox in epp(che bella differenza rispetto allo stingray vero..)...per raggiungere pendii migliori devo fare almeno 2o 3 ore di macchina... non so quanto atterra lento lo stingray anche se puo' essere flappato...ed in pianura non è un galleggione ma lo vedrei bene in qualche manifestazione con 2 bei fumogeni a fare passaggi sibilanti e looping infiniti,tutto xo si limiterebbe a pochi minuti di volo...forse non è l'aereo piu giusto x me(non credo di sfruttarlo al meglio) anche se vorrei averlo ne sono innamorato...w stingray
|
28 aprile 09, 17:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
secondo il mio modesto parere puoi pensare di prendere uno stingray per 300 solo nel caso che: -sia pesantemente incidentato -sia in kit, metà da fare. -lo facciano i cinesi della flyfly se il budget è 300eu meglio puntare a un modello sui 250-280cm con pesi più contenuti, qualche buona offerta sul mercatino ogni tanto capita...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
28 aprile 09, 19:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
come si vede dalle istruzioni che hai allegato. Io il Discus l'ho avuto e concordo con te sulle doti di volo etc. ma stiamo parlando di un modello da 2,5m per un chilo di peso la stessa filosofia su un 4 m mi preoccupa, specie se và in mano a principianti perchè costa poco. Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
28 aprile 09, 19:43 | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
Citazione:
nono, era qualcosa che assolutamente dovevi vedere, ed era un modo per fartele leggere quando mi avresti quotato, niente di piu' la spiegazione per la quale e' un'utopia sperare di comprare uno Stingray usato a 300 euro te le ha spiegate Blinking, forse non hai seguito i threads relativi alla sua costruzione, per capire il tipo di lavoro ed il tipo di materiali che servono alla realizzazione di un simile modello, e che quindi, uno Stingray usato, se non venduto a brandelli, non potrai mai comprarlo con 300 euri ...Ravenlinux ne ha appena battezzato uno, prova a scrivergli e a farti dare un'idea della cosa
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | ||
Bookmarks |
| |