14 maggio 09, 17:18 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mica per cascare di sotto...
__________________ Supreme Сasual Dating | |
14 maggio 09, 21:41 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah..sabato mattina decido!
14 maggio 09, 22:07 | #75 (permalink) Top |
User |
uhm..meteo-raven-marco-coccodè mette pessimo... annamo bene annamo...
__________________ Supreme Сasual Dating |
14 maggio 09, 22:48 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
uff..uff
14 maggio 09, 23:10 | #78 (permalink) Top |
User | ..sì sì, avevo capito, ti ho colto.....stavo facendo un pò di sana ironia sulla fobia del vuoto del bel pendio che avete....fobia che effettivamente diventa in talune situazioni un bel problema in molte situazioni (mio padre è appassionatissimo di montagna, ma soffre di vertigini ad esempio su ogni sentiero in costa, conosco purtroppo il problema). Talvolta è solo una questione psicologica, che varia anche a seconda degli elementi che ti stanno attorno o meno (es. parapetto con sola staccionata, vuoto totale, muretto pieno a delimitazione e a copertura vista , reti sotto, etc.).....
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
14 maggio 09, 23:33 | #79 (permalink) Top |
User |
anche io ho paura a guardar giu a volte... paura di non riuscire più a vedere il blade (figurati che è nera l'ala sopra) e di non riuscire a farlo risalire tanto è piccolo piccolo..
__________________ Supreme Сasual Dating |
15 maggio 09, 04:12 | #80 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sul Cornetto, sogno di esserci anche durante l inverno, prima di addormentarmi. La condizione non è matematica come a margun, ma quando è forte spezza le ali degli alianti da pianura. E le velocità che si fanno li... I temi di volo comprendono il davanti nell immenso buco, il volo sull'Orrido dove fai quota matematicamente, sui fortini che spingono, c'è la cava che butta, e Tarter è capace di andare a sfruttare la termica sul "bait del forer", dietro verso Costa. E si scende dalla vetta del Cornetto (la prima Cima) in rovescio facendo la barba ai mughi. E nella valletta di fianco alla chiesetta, un vengo da sotto con una strada che ho aperto per primo, mezzo looping e mezzo tonneaux in uscita. Alberto a fine stagione manda in flutter anche le assi da muratore. E fa looping enormi dietro sulla piana con il modello che scompare nelle pieghe del terreno sfiorando l' erba. Sembra che si infili nella terra. Gli ho visto inventare figure che ho "capit£ cos'erano solo quando Beppe le ha descitte si una rivista. Un missile che spunta dal nulla, a pochi metri dal ciglio, a 250 all' ora, da volo livellato si porta a coltello in un colpo perfetto velocissimo e senza correzioni, tirata di cabra da coltello ad uscire sul pendio, tonneaux in asse e frullino e blocco sul posto. Segue picchiata con deriva usata come picchia da posizione improbabile, verso 800 metri di buco.Anche solo il rumore provocato dalla sequenza di manovre è da infarto Poi ci sono i vengo da sotto verso la rampa dei deltaplani, una spaventosa passerell di involo inclinata di 30 gradi verso il baratro. Valentino esegue dei vengo da sotto in cui è bene gettarsi a terra. Una volta, per non parlare di DS ante litteram, durante un manfestazione il vice del gruppo di Trento fece un ora di looping da sotto verso la rampa, a velocità pazzesche e senza mai cambiare manovra. Ci sono un paio di giri che accumulano velocità strampalate e passaggio violento tra muri di aria in diverse condizioni da calma a turbolenta, e l' aereo non lo porti a casa. Esplode. Vengono gli amici altoatesini, che spesso salgono a piedi per la strada nel bosco. E anche Richard, con l' aliante ad ali flessibile che sembra sempre sul punti di spezzarsi ma non si psezzano mai e si dice che i longheroni siano ricavai dalla punta di abete bianco. Che è magica, come tutti sanno. Io ho il privilegio di permesso di salita in auto e trasporto alianti e aliantisti con vivo piacere. Privilegio che spero di mantenere. Un posto dove il volo è a 360 gradi. E il Gallina e altri piloti full size ci volano sulla testa o davanti al pendio, con l' ala che sfiora la rampa, e li vedi in faccia e sai la marca del cappellino. Sotto al paese di Folgaria, c'è anche la pista per il volo a motore o per quello che vuoi, sali in termica pure lì con facilità. Il lanciavo a mano lo ION e volavo per tre ore. le donne, le molli in paese e sono felici, ci sono i negozi. E Amato e Verlato e Valentino con i loro camper, che ogni tanto ci onorano di visita. Eh...Folgaria. I grandi iniziatori sono stati il Willy dell'hotel SAYONARA, Valalla dell' aliantista con laboratorio perfettamente attrezzato e Flavio Rella, ideatore e promulgatore del gruppo e grande amico. Ciao ragazzi, statemi tutti bene e anche meglio. Ci vediamo in Agosto, e spero che butti come l' anno scorso. Cribbio, gente che stagione al Cornetto. Volato tutto il mese meno cinque giorni. Adesso dovrebbe essersi sciolta la neve, ed ho l' OIKONOJ tornato in perfetta forma dopo il flutter distruttivo della coda in verticale sulla prima cima. Me la cercai. Ma come filava, il mio Stingray sperimentale leggero da termica HQ 2,5 10 con due barre filettate nelle ali per aumentare il carico. Un piccolo GIALLONE. che è pronto finalmente anche lui. Quest' anno lo farò volare tanto, con il dovuto rispetto. Al Cornetto, ci ho messo le tende, e respiro un aria speciale. | |
Bookmarks |
| |