Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 09, 20:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Boletto - Test Cobra 2,60 mt - Ottimo

Oggi, splendito pomeriggio passato al Boletto a battezzare il mio nuovo Cobra (quello da 2,60mt). Test perfetto, volo perfetto, tutto ok anche se a volte gli alianti 1:1 erano un po' troppo vicini per i miei gusti e i miei pollici!!!

Un particolare ringraziamento agli amici abituè del pendio in questione (non faccio i nomi perchè putroppo non li ricodo tutti e quindi dimenticherei senz'altro qualcuno..) che sono stati piu' che gentili e disponibili nell'assistermi al primo volo con un modello che non è un gommolo!

P.S. Andreis, vai su al Bulet con la neve, con la grandine, con la pioggia, col vento da nord, sud, est e ovest e pure con la luna piena, ma una volta che ci sono io non ci sei tu??? Mannnnagggia Ma dov'eri, anche il pastore (e le pecore) hanno chiesto di te!!!
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 20:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 998
Immagini: 6
bene dai son contento che ti sia piaciuto
anche come primo atterraggio non era male,ti ho visto subito molto più convinto al secondo volo....
peter
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 10:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Oggi, splendito pomeriggio passato al Boletto a battezzare il mio nuovo Cobra (quello da 2,60mt). Test perfetto, volo perfetto, tutto ok anche se a volte gli alianti 1:1 erano un po' troppo vicini per i miei gusti e i miei pollici!!!

Un particolare ringraziamento agli amici abituè del pendio in questione (non faccio i nomi perchè putroppo non li ricodo tutti e quindi dimenticherei senz'altro qualcuno..) che sono stati piu' che gentili e disponibili nell'assistermi al primo volo con un modello che non è un gommolo!

P.S. Andreis, vai su al Bulet con la neve, con la grandine, con la pioggia, col vento da nord, sud, est e ovest e pure con la luna piena, ma una volta che ci sono io non ci sei tu??? Mannnnagggia Ma dov'eri, anche il pastore (e le pecore) hanno chiesto di te!!!
come ti dicevamo con massi buon compromesso

speriamo di vederci su piu spesso ciao
treno9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 11:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Oggi, splendito pomeriggio passato al Boletto a battezzare il mio nuovo Cobra (quello da 2,60mt). Test perfetto, volo perfetto, tutto ok anche se a volte gli alianti 1:1 erano un po' troppo vicini per i miei gusti e i miei pollici!!!

Un particolare ringraziamento agli amici abituè del pendio in questione (non faccio i nomi perchè putroppo non li ricodo tutti e quindi dimenticherei senz'altro qualcuno..) che sono stati piu' che gentili e disponibili nell'assistermi al primo volo con un modello che non è un gommolo!

P.S. Andreis, vai su al Bulet con la neve, con la grandine, con la pioggia, col vento da nord, sud, est e ovest e pure con la luna piena, ma una volta che ci sono io non ci sei tu??? Mannnnagggia Ma dov'eri, anche il pastore (e le pecore) hanno chiesto di te!!!
Posta posta..........impressioni sul modello e soluzioni adottate per l'elettronica.................se puoi accompagnate da foto......

Grazie a presto Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 11:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Grande, a breve spero di collaudarlo anche io, ormai manca poco alla fine
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 21:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: varese
Messaggi: 163
boletto

Ciao a tutti vi porgo le mie scuse se per caso sabato pomeriggio 25/04/09 vi ho dato fastidio passando con il mio parapendio sul boletto,é la prima volta che vedo quel pendio e devo dire che non è male, bel posto mi sono accorto dei modelli in volo e mi sono tenuto a distanza di sicurezza dopo di che fatta la base nube mi sono portato al bolettone sorvolandovi. In effetti c'era un bel traffico di alianti 1:1. Saluti Luca Fochesato
ricamino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 09:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Luca, visto che io collaudavo e non son certo un gran pilota, la tua fortuna è stata che son arrivato sul pendio dopo il tuo passaggio.. Non penso che possa essere simpatico ricevere un cobrettino a mo' di supposta in di ciapp e anche se a qualcuno potrebbe anche far piacere, ritengo che per il modello sia alquanto sconveniente
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

Ultima modifica di OSTI77 : 27 aprile 09 alle ore 09:11
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 09:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Una cosa.. riesci a postare qualche foto.

Come hai fatto il comando del cabra, io ho qualche problema di gioco... ??
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 11:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Vietto, appena ho un attimo vedro' di mettere qualche foto...
Per quello che riguarda i il posizionamento dei servi ho preso spunto da un ragazzo (Marco, mi pare...) incontrato in pendio che aveva un modello praticamente identico. Doppio rinvio per il direzionale con cavetto d'acciaio - servo in coda per comandare l'elevatore tramite un'astina d'acciaio, il tutto non inmurato ma smontabile in 3 minuti. Prima di cio' provai con il kit bowdens inclusi nella confezione ma non mi diede grande soddisfazione...
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 12:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Vietto, appena ho un attimo vedro' di mettere qualche foto...
Per quello che riguarda i il posizionamento dei servi ho preso spunto da un ragazzo (Marco, mi pare...) incontrato in pendio che aveva un modello praticamente identico. Doppio rinvio per il direzionale con cavetto d'acciaio - servo in coda per comandare l'elevatore tramite un'astina d'acciaio, il tutto non inmurato ma smontabile in 3 minuti. Prima di cio' provai con il kit bowdens inclusi nella confezione ma non mi diede grande soddisfazione...
Io ho messo dei bowden migliori rispetto a quelli in dotazione, il direzionale va bene, il problema, casualmente, ce l'ho sul cabra e il gioco è a picchiare, non a cabrare, devo trovare il modo di fissare e tirare ancora meglio il bowden...
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Boletto con vento da nord marcodef Aeromodellismo Alianti 73 25 aprile 09 20:32
Boletto- Sabato 11 ottobre OSTI77 Aeromodellismo Alianti 8 10 ottobre 08 18:50
Si vola al Boletto???? Mellon88 Aeromodellismo Alianti 8 28 marzo 06 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002