04 maggio 09, 13:18 | #42 (permalink) Top |
User | cidenti..vero e'...!!! il lato oscuro della forza la mia mente confuso ha!!..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
06 maggio 09, 23:07 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009
|
allora rieccomi qua!ho iniziato a costruire il modello di tuttala (così siete contenti)apertura alare 130 cm con profilo piano convesso,le ali sono di polistirolo espanso e ho intenzione di ricoprirle con un multistrato molto sottile poi vedo cosa trovo,successivamente pensero al resto...se non volerà pazienza,non perdo nulla a parte un po' di euri. ah! riguardo la ricopertura voi che mi consigliate? |
07 maggio 09, 08:14 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
TZagi for beginners - Home page Costruzione tzagi10 il profilo e' presente anche nel programma profili 1.1 o nella versione a apgamento profili 2.0 e sucessive..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
07 maggio 09, 14:09 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009
|
ho visto il profilo,però le ali le ho gia fatte,peccato. Non ho usato nastro fibrato come rinforzo ma ho usato due lungaroni di legno curvati a vapore affogati nel polistirolo per dare inclinazione alle ali di 5 gradi circa.Il profilo che ho usato ,sotto e completamente piatto...può andare bene? |
07 maggio 09, 14:16 | #46 (permalink) Top |
User |
se non sei pratico di tutt'ala.. sarà dura che vola.. dovrai centrarlo abbastanza avanzato.. intorno al 17-18% CMA e tenere gli alettoni entrambe molto sollevati per dare autostabilità all'ala... se poi non hai dato svergolamento negativo.. e' ancora peggio.. .
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 maggio 09, 14:24 | #47 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Tieni presente che i tuttala in genere si fanno senza diedro alare. Funfiano meglio. Meglio se prendi un profilo autostabile appositamente studiato per i tuttala, ma va bene anche piatto. Basta che sia un profilo, al limite tieni cabrato. Tanto in pendio vola di tutto. Per la ricopertura, molti hanno usato con successo la carta marrone da pacchi (o di giornale), applicata col vinavil diluito. Tipo "cartapesta", per intenderci. Marco | |
Bookmarks |
| |