30 aprile 09, 11:15 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
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30 aprile 09, 18:21 | #32 (permalink) Top | |
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30 aprile 09, 19:02 | #33 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
02 maggio 09, 10:59 | #34 (permalink) Top | |
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C'è chi non coglie il respiro del tramonto ma solo l' urgenza della cena. | |
02 maggio 09, 11:20 | #35 (permalink) Top | |
Guest
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avrai notato che il forum si è condotto un pò a zig zag sull argomento monoala. L' aerodinamica dell' oggetto che ti interessa non è banale e avrai notato che c'è poca roba che vola in quella configurazione anche full size. La partenza sono gli schiumini, tutt ala in polistiqualcosa talvolta provvisti di longheroni in nastro adesivo "americano". I primi forse furono gli Zagi, ma qualcuno dei maestri ti potrà indicare dove comprarne uno, costano poco, con o senza motore. Ad esempio i Polistirali. Una volta ho letto su una rivista inglese un articolo su un "monoala" rettangolare senza svergolamenti o diedro con progilo selig 7003 al quale veniva rialzato il bordo d' uscita regolando i servi. Aveva due derive, alle estremità alari. Leggi prima qualcosa sull' argomento, altrimenti anche regolare la radio per manovrarlo sarà impossibile. Dammi retta: fatti un Polistirali con istruzioni e volerai presto e bene, sono robusti e reggono le botte inferte da principianti ed esperti. ciao | |
02 maggio 09, 13:08 | #36 (permalink) Top |
User |
full size??? prova a cercare horten... vedrai che e' una disciplina abbastanza datata... i tutt'ala rettangolari si chiamano plank.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 maggio 09, 02:00 | #38 (permalink) Top |
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ciao sloper, ciao gatto di strada. io lo so ma giangianni no. Se uno comincia dovrebbe farlo volando, e non necessariamente schiantando. Secondo te, coma se la caverebbe giangianni con un JW? Tra l' altro, non ho capito se giangianni c'è o ci fa. Dal tono dei suoi interventi non mi sembra uno di quelli che investono del tempo per leggere ed imparare. Così ad occhio vuole due numeri e via...bah. Tipo quelli che vogliono imparare a suonare la chitarra subito, senza studiare. Giangianni, correggimi se sbaglio. Chiarisco sul plank che nominavo, la rivista tra l' altro era ancora in bianco e nero: qualsiasi cosa con un 7003 è un missile, anche con il bu rialzato. Mai provato un 7003? io si. Brrrrr. Venne prima del malloppo di altri profili migliorativi dello stesso selig. Il 7003 era affetto da bolla di separazione che era difficile da togliere anche con i turbolatori, ma non ricordo con precisione e non ho gana di andare a controllare. Forse era un selig donovan o forse ancora un selig donovan frazier. La memoria va a ramengo sulle cose di datata importanza (non si usa più il biemvù dumila e dù). L' articolista inglese chiariva che aveva a che fare con un coso estremamente veloce ed invisibile. A proposito: Io oggi ho perso di vista il mio elita elettrico almeno tre volte in risalita, sale a 45 gradi e verso sera con il sole basso diventa una riga sottile dello stesso colore del cielo. Brutti momenti. E' solo il terzo volo che faccio con quell'oggetto, la luce radente mi crea brutti scherzi. Ed è un modello "normale" non tuttala. Non mi farò mai dei monoala, come li chiama il giovane amico giangianni. Per me sta arrivando l' era dei grooossi modelli, cicci. Oggi a Canossa ero solo ed abbandonato ma in visita ai castelli ho incontrato un modellista di Bologna. Si è fermato in pendio a fare due chiacchiere, fiero concorrente della sei ore di Molinella, non lo nomino non si sa mai la privacy... ps: Io ho un cappello firmato da Joe Wurtz. Ah no? E prima o poi mi farò un modello della Maple Leaf, molto joe wurtz di joe wurtz come si dice a trento. Io sono di Parma, ma iscritto a trento, anzi a folgaria. Ia ia oh. Ciao Manubrio |
04 maggio 09, 12:02 | #39 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Se costruito leggero, attorno ai 1200/1300 gr. tirati all'osso, il JW60" è un modello abbastanza tranquillo. Se giangianni è già capace di non incasinarsi con i comandi, lo tien su. Però bisogna che qualcuno glielo setti a modino, escursioni e CG in primis. A quasi 1800 gr., com'è il mio, comincia ad essere cattivello. Va fatto correre, ma la cosa non è un problema perchè corre di suo... E' necessario quindi avere una minimo di riflessi. Lo stallo è però rarissimo anche a basse velocità e comunque ti avverte con largo anticipo. Di contro l'atterraggio è sempre un terno al lotto, vien giù come un treno ..... e non ha freni/butterfly.. ... Menomale che è di gomma... Si ha notizia di JW60" da 2500 gr.. Nessuno però è monoala. Tutti ne hanno almeno due.. |
04 maggio 09, 12:18 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
secondo me dovrebbe prima imparare a pilotare bene un modellino classico... poi passare a tutt'ala veloci... e rognosi... comunque obiwankenobi dice se monoala piace.. allora per imparare piu o meno, senza grosse spese e rogne.. uno tzagi prendere egli deve.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
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