![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
![]() | 2.4 giga
Non capisco come sia possibile pubblicizzare in ogni giornale o sito le radio in 2,4 senza scrivere chiaramente che è proibito l'utilizzo in Italia? Ultimamente ne è uscita una low-cost, espressamente dedicata ai neofiti, che giustamente nulla sanno della problematica. che schifo! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
ma chi se ne frega delel regole. funzionano meglio (se di qualita), usiamole. tanto e` una frequenza piuttosto inselvaggita, e 100 mw sparati in campagna non disturbano nessuno..... e` molto piu arischio chi spara 500 mw sulla 900mhz per l FPV.... ![]()
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
che trasmette musica forse noi anzi chi ha il tx in 2,4G non li dusturba ma lui le radio in 2,4G si
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che genere trasmettono ?? ![]() Com'è che fate ad ascoltarla ??? ![]() Mica occuperà tutta la banda 2G4 ... ??? ![]() Antonio. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Ho preso il kit Futaba per la FF9 a 8 canali, testato, funziona benissimo. Dopodichè, tanto per essere in regola (si sa che le assicurazioni si attaccano a tutto per non pagare) e dato che non è ancora certo il buon funzionamento sulle lunghe distanze (leggi pendio), l'ho messo da parte per il futuro... Intanto mi sto facendo una scorta di 149DP pcm, che non usa più nessuno e che vengono svendute a meno di metà del loro valore di una volta... ![]() E le frequenze sono sempre più libere! W il 2,4 gHz!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Chi è che dice che ci sono dubbi? IL MONDO intero sta andando con quel sistema. Il jr è stato testato dal campo al paese, quasi due km, con la ricevente appoggiata sul tavolo, non in aria in bella vista. Che il 2.4 non sia (ancora) omologato da noi per i modelli volanti è una schifezza Italica. Che cosa devono studiare? Siamo in europa o no? Perchè diavolo dobbiamo per forza interferire l' uno con l' altro, rischiando modelli e capocce? Comunque, fino a poco tempo fa, nessuna radio e nessuna frequenza andavano bene in italia, le usavamo ma non avremmo potuto. E' recentissimo l' arrivo dei permessi per la manciata di frequenze a 40 e 35mhz. Che buffoni. | |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Aggiungo una osservazione (che non vuole essere uno stimolo a usare frequenze non omologate): tranne negli ultimissimi anni, le nostre radio e le nostre frequenze erano tutte "illegali". Da pochissimo lo Stato ha riconosciuto la nostra esistenza e da ancora meno ci ha concesso una manciata di frequenze a 40 e 35 Mhz. Non prendiamocela con la tecnologia e il mondo che progrediscono. Prendiamocela con i legislatori. E la federazione? e l' aereo club? cosa fanno? Sicuramente hanno tutti cose più importanti da sbrigare, che non occuparsi della nostra sicurezza e di quella dei nostri modelli. A questo infatti serve il 2,4G. ciao | |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
![]() ![]() E' da almeno un anno che uso i moduli futaba in pendio e non ho/abbiamo avuto il benchè minimo problema. Puoi non vedere più il modello, ma i servi continuano a fare quello che i pollici chiedono. Chissà perchè chi fa turbine usa ormai quasi solo quelle... ![]() Non hai da testare niente, le FASST funzionano perfettamente... ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
se fosse solo per l'uso modellistico al ministero non fregherebbe probabilmente nulla nel concedere la liberalizzazione del 2.4 GHz il fatto e' che il piano di revisione delle frequenze contempla altri aspetti molto piu' importanti del nostro e che probabilmente danneggiano molti; motivo per cui l'approvazione continua ad essere rimandata in questo caso ne' la federazione ne' l'AeroClub nulla possono contro lobby ben piu' potenti (non vorrei sbagliare ma nel "pacchetto" frequenze credo ci sia anche la problematica relativa a Rete4 che dovrebbe andare sul satellite ... dunque si capisce subito a chi si stanno pestando i piedi) g.generali | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
E perchè in europa si e noi no? Perchè la corte europea ha detto da tempo, che rete 4 non dovrebbe esistere..... ![]() E poi telecom e wi-fi e chi più ne ha più ne metta... Ma poi scusate. Trovate l'omologazione delle ultime radio fm in circolazione se ci riuscite... ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Moduli 2. 4 giga. | onip747 | Radiocomandi | 11 | 11 dicembre 09 22:20 |
futaba 7c 2,4 giga | sescot | Radiocomandi | 1 | 21 aprile 09 00:36 |
Giga Power | mister.jion | Batterie e Caricabatterie | 3 | 01 marzo 08 21:22 |
2,4 giga!! | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 26 | 31 gennaio 08 23:27 |
giga crusher | mosca | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 17 | 03 dicembre 07 21:55 |