25 aprile 09, 10:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| Citazione:
In un primo momento credevo fosse prodotto dall'ukraino che realizza l'AVA. Contattato quest'ultimo via e mail mi ha detto di no. Modello caro ma ottimo. Enry Ultima modifica di enryaltoe : 07 aprile 14 alle ore 18:37 | |
27 aprile 09, 19:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: Grosseto Amiata
Messaggi: 84
|
Ciao, Un mio amico di "merende" ha un Ava da 3,7 non ha alettoni ma solo i flap, vola che e' una favola ha un carico alare veramente basso, poco sopra i 15, e raccatta anche la piu' piccola fava di termica pero' non ama molto il vento. Lui lo ha motorizzato e ci fa anche le gare di F5J. ciao, Luca |
28 aprile 09, 09:41 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
Messaggi: 252
| Citazione:
| |
28 aprile 09, 09:47 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
Messaggi: 252
| Citazione:
maurizio | |
28 aprile 09, 16:15 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
l'AVA e' prodotto da Vladimir Gavrilko il Topaz da Victor Isaenko non credo ci siano rapporti lavorativi fra i due Vladimir lo si vede sempre ai campionati di F3J come accompagnatore della nazionale Ukraina ; il figlio fa parte della loro squadra junior ai campionati europei si vede in genere anche Isaenko che solitamente accompagna la squadra con il suo furgone pieno di decine di modelli che poi vende sul posto per alcuni anni Isaenko veniva anche alla gara internazionale F3J in italia (viaggiava, da solo, su un furgone carico di modelli dove ci dormiva, ci mangiava,...ecc...ecc..) , ma da un paio di anni non si vede ; in effetti e' un signore di una certa eta' mentre Gavrilko e' molto piu' giovane qualitativamente i modelli prodotti dai due ukraini si equivalgono io ho avuto un Breeze di Isaenko nella versione tutta centinata ; modello di vecchia concezione (con MH32) ma molto leggero e che volava molto bene nella F3J questi modelli vengono in realta' usati poco; sono molto leggeri e pertanto diventano competitivi solo nelle condizioni di calma piatta (il primo volo del mattino e l'ultimo della sera, ad esempio) ; nelle condizioni normali il loro basso carico alare in realta' li penalizza io se dovessi scegliere preferirei il Topaz ; fra i due mi sembra piu' versatile (ha un po' piu' dell'aliante e meno del farfallone, come e' l'Ava) fra l'altro ha un piano di coda realizzato in modo piu' classico e mi sembra meno fragile di quello dell'Ava che con la sua configurazione stile F3K puo' diventare un facile punto di rottura in atterraggio saluti giuseppe generali cr | |
28 aprile 09, 16:54 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-11-2008 Residenza: milano
Messaggi: 107
|
Ciao Gene , ho finalmente collaudato il Super AVA E ; una vera macchina da termica pensa con il cavo maestro allievo ci ha volato anche una bambina di 10 anni ( la mia ) ottimo come sostiene CdR se solo non fosse così caro, ma si sà le cose belle .... Finalmente un volo Extremally RELAXED in futuro ho in mente il Topaz ma sono sempre indeciso tra questo e il Mistral...staremo a vedere nel frattempo ho elettrificato con la pinna di Florian lo Snake non male non male. Ciao |
28 aprile 09, 23:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
ma cos'e' il Mistral ? gene PS : domani ti chiamo | |
29 aprile 09, 03:15 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
Messaggi: 252
| Credo sia un modello che vende il distributore tedesco fvk e non è altro che,secondo me,il breeze,fatto dallo stesso artigiano del topaz,col tratto centrale stampato ed il vecchio mh 32,sembra un bel modello.tutti sti modelli centinati hi tech hanno un vizio di fondo:tra imballo spese di spedizione e dogana siamo sempre tra 750 ed 800 euri a seconda della versione.A mio parere forse il piu conveniente è l'ava 3.2 flappato,530 euri solo il modello che con la spedizione e annessi e connessi dovrebbe mantenersi abbondantemente sotto i 600 .Questo dal tedesco fvk per cui non si paga la dogana.Io sono sempre piu per questo...certo è senza alettoni,pero è flappato...secondo me anche con un po di vento non deve essere malissimo,pensosempre meglio del suo fratello maggiore che non è flappato ma ha solo gli spoilers..boh...che ne pensate?
|
30 aprile 09, 18:40 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
| Citazione:
dai un'occhiata al Pulsar 3,2 su Flugzeugmodelle für echte Flug-Fans. Private Homepage von GIRMODELL.DE. credo che non arrivi a 500 euroni. Ciao Antonio
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
08 maggio 09, 13:23 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
Messaggi: 252
| Citazione:
cmq ancora grazie...il pulsar 3.2 sembra molto interessante...ciao | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ava | andy1974ma | Aeromodellismo Alianti | 15 | 27 febbraio 07 17:04 |