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Vecchio 23 aprile 09, 11:20   #11 (permalink)  Top
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Della serie Carbon Robbe c'è la 13X8 altrimenti si passa alla 14X9....mamma mia che belle. 26€ alla coppia però fanno la loro porca figura con la trama a vista

Con le 4s e la 13x8 porterei la spinta a oltre 1850 grammi...per un modello di 2,2 kg direi che può anche andare...
Te l' avevo detto che erano care e non avevano tutte le misure.
Per i Model Motors:
Hanno un autoconsumo molto alto, soprattutto certi modelli, come il 2826/xx, i magneti si scollavano sui primi, poi hanno cambiato sistema.
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Vecchio 23 aprile 09, 12:27   #12 (permalink)  Top
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Te l' avevo detto che erano care e non avevano tutte le misure.
Per i Model Motors:
Hanno un autoconsumo molto alto, soprattutto certi modelli, come il 2826/xx, i magneti si scollavano sui primi, poi hanno cambiato sistema.
Visto visto...che prezzacci
Per l'AXi mi sa allora che mi è andata bene...è un Gold di quelli nuovi. Per l'auto consumo non saprei...con la 13x7 e una 2800 3s da 30C ora sono attorno ai 32A di picco per 1670 grammi di tiro, poi scende a 25 per 1270 grammi.

Sicuramente c'è in giro di meglio...ma a quale prezzo?

Poi ti ripeto che è un motoaliante (LS8) quindi il suo porco lavoro è quello di portarlo in quota e aiutarmi in atterraggio se cappello l'approccio o come oggi c'è sto vendo balordo.

Certo che con la 4s verrebbe un po' estremizzato ma è un modello che ama correre....e allora facciamo correre.
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Vecchio 23 aprile 09, 12:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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meglio le camcarbon che le carbonclassic (sempre aeronaut) e le robbe, molto belle ma non così efficenti, almeno fino a 700-1000 W
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Vecchio 23 aprile 09, 12:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
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Visto visto...che prezzacci
Per l'AXi mi sa allora che mi è andata bene...è un Gold di quelli nuovi. Per l'auto consumo non saprei...con la 13x7 e una 2800 3s da 30C ora sono attorno ai 32A di picco per 1670 grammi di tiro, poi scende a 25 per 1270 grammi.

Sicuramente c'è in giro di meglio...ma a quale prezzo?

Poi ti ripeto che è un motoaliante (LS8) quindi il suo porco lavoro è quello di portarlo in quota e aiutarmi in atterraggio se cappello l'approccio o come oggi c'è sto vendo balordo.

Certo che con la 4s verrebbe un po' estremizzato ma è un modello che ama correre....e allora facciamo correre.
A batman non piacciono gli axi perchè a lui le robe che non vanno su a 700 m/s non gli piacciono mica Sennò joker se lo inc@l@
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AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
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Vecchio 23 aprile 09, 12:50   #15 (permalink)  Top
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meglio le camcarbon che le carbonclassic (sempre aeronaut) e le robbe, molto belle ma non così efficenti, almeno fino a 700-1000 W
Infatti cercavo qualche info sui vari Kp o rendimenti delle eliche ma non trovo un tubo nemmeno sui siti dei produttori.

Tieni conto che questo motore con 4s viaggia attorno ai 400W massimo di out (stimati)...
Della Robbe ho trovato le Carbon sul loro sito (sono quelle da 25€)....della Aero-naut sul sito le presentano tutte e due....trovarle in vendita è tutt'altra storia peccato perché la 13"x8" dai fogli di calcolo risulta di gran lunga la migliore di tutte (300g in più di trazione rispetto la Robbe pari misura con 4A in più di consumo) ora è uscita anche la 13"x5"...
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Vecchio 23 aprile 09, 12:56   #16 (permalink)  Top
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A batman non piacciono gli axi perchè a lui le robe che non vanno su a 700 m/s non gli piacciono mica Sennò joker se lo inc@l@
....questo lo so ormai...gliela menate tutti...

Fa benissimo!
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Vecchio 23 aprile 09, 13:01   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Infatti cercavo qualche info sui vari Kp o rendimenti delle eliche ma non trovo un tubo nemmeno sui siti dei produttori.

Tieni conto che questo motore con 4s viaggia attorno ai 400W massimo di out (stimati)...
Della Robbe ho trovato le Carbon sul loro sito (sono quelle da 25€)....della Aero-naut sul sito le presentano tutte e due....trovarle in vendita è tutt'altra storia peccato perché la 13"x8" dai fogli di calcolo risulta di gran lunga la migliore di tutte (300g in più di trazione rispetto la Robbe pari misura con 4A in più di consumo) ora è uscita anche la 13"x5"...
FlyModelComponents :: Eliche per Elettrico :: ELICHE RIPIEGHEVOLI ED ACCESSORI :: ELICHE RIPIEGHEVOLI - AERO-NAUT :: Pale AERO-NAUT CAMCarbon 13 x 8

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Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
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Vecchio 23 aprile 09, 13:09   #18 (permalink)  Top
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Le avevo viste ma mi sembrava strano 8.10€ per le pale in carbonio della Aero-naut....che tutto è tranne che economica (hanno il Pilatus che adoro da 1,13m a 700€ stica...)

Li proverò a sentire per avere conferma che non si tratti in realtà delle PropCam...intanto il vento ha rinforzato ancora e mi sto inca@#*
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Vecchio 23 aprile 09, 13:19   #19 (permalink)  Top
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Le avevo viste ma mi sembrava strano 8.10€ per le pale in carbonio della Aero-naut....che tutto è tranne che economica (hanno il Pilatus che adoro da 1,13m a 700€ stica...)

Li proverò a sentire per avere conferma che non si tratti in realtà delle PropCam...intanto il vento ha rinforzato ancora e mi sto inca@#*
Confermo! Costano quella cifra...che differenza dalle Robbe!!
Le ho trovate anche da Heli-Go a un euro in più ma almeno non ho la spedizione...ora me le accatto...

Merci a tutti.

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Vecchio 23 aprile 09, 15:19   #20 (permalink)  Top
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A batman non piacciono gli axi perchè a lui le robe che non vanno su a 700 m/s non gli piacciono mica Sennò joker se lo inc@l@
No, guarda, avuto diversi AXI (erano tra i primi) e il 4120/16 mi ha dato buone prestazioni, per l' epoca, prima che mi si scollassero i magneti, poi cou un 2814/12, motore ECCEZIONALE, venduto dopo 2 anni, mi sono pentito.
Il 2820/10 invece è una stufa, mi dava praticamente le stesse prestazioni del precedente, ma con consumi immani......

Poi sono passato ad altri modelli, e ai motori Inrunner, con e senza riduttore (Jeti, Mega, Typhoon, Kontronik).

Anche qualche cinesino tipo Himax, e qualche outrunner comprato in giro.
Ma i motori migliori tra gli outrunner per me rimangono gli ACTRO, ne ho 2 , un 24-5 e un 32-4, erano montati su modelli a scoppio modificati, rispettivamente un Bellanca Phoenix da 1.6 e un Telemaster Scorpio da 2.0.
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