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Vecchio 24 aprile 09, 22:47   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-04-2009
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guarda io l'unica cosa che ho "personalizzato" è il braccio che tiene insieme le ali(non so come cavolo si chiama)....essendo ricurvo, quindi diciamo a "V", da istruzioni dovrei montarlo appunto a "v"...invece io l'ho messo rovesciato che mi da un po piu di stabilità ed è anche piu bello da vedere!
MikeMilani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 00:06   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di sbandu
 
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Messaggi: 727
ma come fai ad avere più stabilità montando la baionetta al contrario???????????????????????
in questo modo hai il diedro negativo!!!!!!
logico che nn regge bene la termica!!!
in questo modo è completamente instabile...................
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 00:25   #23 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-04-2009
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Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
ma come fai ad avere più stabilità montando la baionetta al contrario???????????????????????
in questo modo hai il diedro negativo!!!!!!
logico che nn regge bene la termica!!!
in questo modo è completamente instabile...................
cavolo...oggi...l'ho messa nella posizione in cui dovrebbe stare....ma siccome mi facevano un po di gioco le ali le ho bloccate un attimo con del nastro.....o sta su che è una bellezza!motore spento...giu l'elica....e via che non scende piu!....quindi baionetta in posizione originale e magari un po di nastro per eliminare il gioco delle ali...
scusate ma io sn un novizio e non ci capisco nnt...ne ho di scuola da fare!
MikeMilani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 01:08   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di francesco aeromodellista
 
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Cool TULIX 2.0: funzionano i relè con l'ESC/BEC in dotazione?

Ho comprato da poco il TULIX 2.0. Finora ho fatto solo le prove a terra in cantina. Ho verificato che con l'alimentazione di una lipo 3s, i relè cominciavano a "sfarfallare", in particolare l' ELEV. In alcuni momenti, per fermare il movimento incontrollato del servo non c'era altra soluzione che staccare l'alimentazione della batteria. Sono ritornato con il modello dal negoziante da cui avevo fatto l'acquisto, lamentando il comportamento anomalo dei servo. Il negoziante ha fatto una piccola indagine e, utilizzando un tester per servo, ha riprodotto l'anomalia. Tale fenomeno è però scomparso alimentando i servo con un pacco batteria NiCd da 4,8 volt. Pertanto, scoperto la causa, sono tornato a casa e ho rifatto le prove: ho staccato l'alimentazione (cavetto rosso) della spinetta dell'ESC/BEC (viene indicato come il CH3 sulle istruzioni della SAFALERO accluse alla confezione) che si collega alla ricevente ed anche il cavetto rosso della spinetta dell'ESC che si collega al MIXER; ho alimentato i servo con un pacco batteria AA da 4,8 Volt, collegato alla ricevente sulla presa BATT (ho una ricevente SPEKTRUM). Per ospitare il secondo pacco batteria da 4,8 volt destinato ad alimentare i servo, ho dovuto fare uno scasso nella parte anteriore della fusoliera, rimuovendo la zavorra inserita in fabbrica. Ho poi rinforzato la prua della fusoliera con fibra di vetro resinata.

Adesso tutto pare funzionare correttamente, incluso il funzionamento della pinna in AUTO o MANUAL. Il maggiore peso è in parte controbilanciato dalla rimozione della zavorra. Inoltre stò per acquistare un pacco batteria AAA di voltaggio 4,8 volt e da 1000 mAmper. In questo modo dovrei ritornare ad un peso in ordine di volo molto vicino al peso di progetto.

Il prossimo WE effettuerò il volo prova

Ero curioso di sapere se anche altri hanno riscontrato lo stesso problema.
francesco aeromodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 20:24   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Ne ho preso uno oggi portato a casa TULIX Rc system!
Dopo pochi minuti mentre facevo le regolazioni dei trim Degli alettoni dopo aver provato che tutto funzionasse bene !
Quindi pochi istanti prima avevo fatto girare il motore e avevo provato l’estrazione della pinna!andava tutto conta fino a dieci...e

Vedo una bella fumata bianca ..regolatore Bruciato! motore freddo


Ora lo porto in dietro considerato che lo preso oggi!
Grazie alla cortesia di Samodel Roma spero di averne uno funzionante Domani!

Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 14:18   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Ad oggi non ho ancora il mio modello!

Perché il distributore ( dove si fornisce Samodel) deve visionare con un

tecnico …e deve periziare su quali sono stati i motivi … che hanno portato il

regolatore a bruciarsi letteralmente!

Se per causa da parte mia di un male utilizzo e se per via del regolatore difettoso?

Roba da non credere!
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 giugno 09 alle ore 14:22
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 14:22   #27 (permalink)  Top
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quando succedono problemi gia in partenza verrebbe voglia di lasciare tutto e nn pensarci piu...poi quando fai il primo volo e vedi che va tutto perfetto. la soddisfazione è immensa!
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ALA GRANDE O PICCOLA NON IMPORTA. SE NON BECCHI LA TERMICA SEI COMUNQUE FOTTUTO!
haloaste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 15:47   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di claudeaxe67
 
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ad oggi non ho ancora il mio modello!

Perché il distributore ( dove si fornisce Samodel) deve visionare con un

tecnico …e deve periziare su quali sono stati i motivi … che hanno portato il

regolatore a bruciarsi letteralmente!

Se per causa da parte mia di un male utilizzo e se per via del regolatore difettoso?

Roba da non credere!

Ciao ho letto siamo alle solite....................
mo gira gira manderanno un tecnico della nasa
da non credere predessero esempio dai cinesi
per esempio la Ns ventola difettosa
http://www.baronerosso.it/forum/batt...ml#post1607039
ciao a presto.....
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 10:39   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
forse non è Ot perchè il tulix altro non è che il dg1000 (identici). Incollo qui sotto il mio post pubblicato qui
scusate il doppio post, ma per questioni di sicurezza credo sia lecito

La mia esperienza:
ho comprato il tulix 2 a luglio, al collaudo, dopo circa 5 minuti di volo, perdo totalmente il controllo (nessuna alimentazione a bordo) e l'aereo cade rovinosamente sull'asfalto, e menomale che non ci sono stati altri danni oltre all'aereo. Do la colpa alla ricevete in 2,4 assan credendo che la causa fosse il mancato utilizzo del condensatore (mai messo sugli altri aerei e mai avuto problemi). Accantonati i "cocci" compro un altro tulix e ne prende un altro anche mio fratello. Al collaudo di mio fratello stesso comportamento, dopo alcuni minuti di volo tutto spento a bordo (ricevente graupner 40 Mhz) e dopo una lunga planata circolare il modello atterra senza danni (ehh si, meglio nascere fortunati che ricchi). A questo punto il sospetto che non dipenda da assan si fa forte e provo a banco i tre modelli alimentandoli uno con la sua 1300 e gli altri con 2200-30c. Tutti e tre dopo pochi minuti di funzionamento con motore e servi in movimento hanno avuto lo stesso comportamento: regolatore caldissimo e ricevente non alimentata (sia in 2,4 Ghz che in 40 Mhz). Quindi il problema sta si nel regolatore, ma purtroppo 'sto maledetto regolatore disalimenta tutto anzichè spegnere il motore soltanto. Adesso contatto jonathan per info. Attualmente mi ritrovo con un modello distrutto, uno in ottime condizione e uno ancora in scatola, mai volato (per fortuna). Spero che la serietà di jonathan arrivi anche a sostituirmi il modello distrutto (per colpa comprovata del produttore). Ci aggiorniamo per novità, comunque se avete comprato un tulix NON FATELO VOLARE col suo regolatore e comunque non senza avere fatto abbondati prove a terra.
Ciao
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
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