Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 09, 19:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
canale 5

Citazione:
Originalmente inviato da pipeline Visualizza messaggio
Salve ho questo motoaliante ma non mi funziona la pinna retrattile.(non rientra levando motore)Vorrei sapere da qualcuno che lo ha se
non è che per caso per farla funzionare ci vuole un mixer sul modello?Il mixer c'è sul Tulix RC system clone del DG-1000 hype.Nel caso ci voglia quel mixer dove lo trovo?
ciao Pipeline
Non rientra nel senso che rimane incastrata da qualche parte o proprio non si abbassa? Nel secondo caso, se hai il kit Hype completo di radio, mi pare che nel manuale indichino che la levetta del carrello (canale 5) è stata modificata in modo che uno possa decidere il rientro manuale (levetta sù) oppure automatico togliendo motore (levetta giù).
Su uno dei vari filmati su youtube si vede comunque che ad un certo punto non rientra rimanendo mezza fuori e mezza dentro. Sui siti tedescofoni dove era data in arrivo la versione senza radio e regolatore ora si parla di giugno. Forse un problema con il meccanismo?
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 19:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

cavia

Citazione:
Originalmente inviato da MikeMilani Visualizza messaggio
ma guarda anche io ce l'ho e non ho problemi ne con la radio di scatola ne con la mia radio che uso...hai visto se per caso si è rotta la cordina che sta sul volano?cablaggio e tutto il resto è ok?....
Ci racconti come va? Il modello mi piace un sacco, ma dai filmati sembra molto instabile a motore spento forse a causa di chi lo pilota che vuole tirar fuori da un gommolo le prestazioni di un tuttofibra. Qual è la tua opinione?
Vecchio 23 aprile 09, 22:38   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2009
io che c'è l'ho da poco mi trovo molto bene....non sono esperto e oltre a questo ho provato un cularis...ma non lo trovo per nnt instabile....non regge bene la termica ma per essere stabile è stabile...ho fatto un video che sto caricando sul tubo...poi lo linko
MikeMilani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 23:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

tubo

Citazione:
Originalmente inviato da MikeMilani Visualizza messaggio
io che c'è l'ho da poco mi trovo molto bene....non sono esperto e oltre a questo ho provato un cularis...ma non lo trovo per nnt instabile....non regge bene la termica ma per essere stabile è stabile...ho fatto un video che sto caricando sul tubo...poi lo linko
Se hai volato un cularis almeno in gommoli sei un esperto, aspettiamo il link del tubo
Vecchio 23 aprile 09, 23:50   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
Non rientra nel senso che rimane incastrata da qualche parte o proprio non si abbassa? Nel secondo caso, se hai il kit Hype completo di radio, mi pare che nel manuale indichino che la levetta del carrello (canale 5) è stata modificata in modo che uno possa decidere il rientro manuale (levetta sù) oppure automatico togliendo motore (levetta giù).
Su uno dei vari filmati su youtube si vede comunque che ad un certo punto non rientra rimanendo mezza fuori e mezza dentro. Sui siti tedescofoni dove era data in arrivo la versione senza radio e regolatore ora si parla di giugno. Forse un problema con il meccanismo?
ciao......ma scusa dove sarebbe questa levetta?
pipeline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 00:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Se hai la versione Hype dovresti avere la radio a 5 canali, la levetta del canale 5 su tutte le radio asiatiche è sulla spalla destra del radiocomando.
Poi guarda le istruzioni, ti ho riportato il paragrafo negli allegati
Icone allegate
qualcuno ha il DG-1000 hype con pinna retrattile?-av5i.jpg   qualcuno ha il DG-1000 hype con pinna retrattile?-av5l.jpg   qualcuno ha il DG-1000 hype con pinna retrattile?-av5l2.jpg  
Vecchio 24 aprile 09, 00:20   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
Se hai la versione Hype dovresti avere la radio a 5 canali, la levetta del canale 5 su tutte le radio asiatiche è sulla spalla destra del radiocomando.
Poi guarda le istruzioni, ti ho riportato il paragrafo negli allegati
grazie.......ho questa radio ma nella posizione auto la pinna resta fuori anche con il motore al minimo,l'unico modo per muoverla è agire col cacciavite sul trim....boh mi avranno mandato un modello con un difetto di fabbricazione mi sa che mi tocca volare con la pinna sempre fuori
pipeline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 00:46   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2009
bah...mi sembra proprio strano.... io non ho proprio avuto alcun problema....

cmq ecco il video...cn qualche evoluzione...buahahahha

MikeMilani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 14:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronoflyer

Data registr.: 24-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Non voglio e non sono quà a tentare di fare l'avvocato di nessuno, tanto meno elevarmi fornendo spiegazioni di una azienda con cui non spartisco oneri e onori e/o altro ma, ho voluto semplicemente apportare la mia "felice" esperienza da un coro negativo totalmente a senso unico!!! Non sono del carattere che facilmente accetta gli orizzonti preconfezionati di altri... cerco sempre di vedere le cose oltre la cortina di parole. A tal proposito, per anni c/o un'azienda, ho diretto un'ufficio acquisti/service customer, Ti assicuro che è estramente ma estramente difficile risolvere tutti i problemi dei clienti... di cui non necessariamente sono quelli di un prodotto deficitario, anzi, molti di questi sono dovuti a delle problematiche personali delle stesse persone, come nell'esprimersi e/o nell'errore da far ricadere sull'azienda di aver acquistato un prodotto non alla loro portata tecnica-conoscitiva, senza contare i vari millantatori e/o mitomani, o peggio ancora quando hai a che fare con i vari maneggioni (questi poi sono i peggiori clienti per qualsiasi azienda(!!!), perchè pensano di sapere più di tutti, ed è difficile convincerli di una evidenza contraria, senza contare la possibilità di avere un rapporto bilaterale, loro sanno tutto e gli altri sbagliano, punto e basta!!! Giustamente, da questo comportamento sono quelli più delusi e incazzati.) che smontano tutto e non sanno più rimontare!!! Per ultimo e terminando questo off-topic, vorrei richiarmarTi al detto che mi risulta alquanto proprio/veritiero di noi italiani... in cui tra l'altro mi ci riconosco anch'io che, nonostante tutta l'istruzione che riceviamo, siamo ancora abituati a far funzionare le cose prima ancora di aver letto-guardato le istruzioni... scoprendo poi a posteriori che il prodotto è difettato, ma non bensì considerando i nostri difetti di consumatori/fruitori, basta guardare/leggere le domande postate in questo forum... se non viene fuori ciò!!!
Per quanto riguarda l'esempio dell'auto... bèh, posso raccontarti in prima persona di colui che ha sempre acquistato Mercedes-Benz e/o BMW e, recentemente dopo incendi... varie rotture di motore e meccanica, di difetti etc etc con garanzia ancora in corso, non più soddisfatto del rapporto umano con il servizio assistenza, per delusione ripiegare/passare al gruppo FIAT, scoprendo che non tutto di cui sempre si parla male denigrando un prodotto nazionale... in rapporto alla qualità e servizio assistenza, poi veramente corrisponda alla verità di un certo popolino!!!
Cordialmente....

Mi rendo conto che non è facile risolvere tutti i problemi dei clienti, ma.....
....visto che non sono stati in grado di riparare la mia radio (tralatro aperta solo per sostituire la batteria, non con una lipo come intendevo fare inizialmente, con un comunissimo pacco nimh di maggiore capacità. Dopo la "modifica" ha funzionato correttamente per circa 1 mese!!) me l'hanno sostituita con una nuova ma con la banda di trasmissione sbagliata. Questo è un errore che può capitare, ma se poi sbagli a sostituirla una seconda volta e non fai niente per rimediare al tuo errore (neanche un semplice scusa) permetti che mi girino un po? Non mi sembrava un problema così difficile da risolvere! Per le istruzioni me le sono lette bene ancora prima di acquistare la radio....(questo per valutarne bene le caratteristiche)

Fortunatamente non tutte le aziende hanno comportamenti simili, per quel che mi riguarda basta solo selezionarle... a tal proposito in questa discussione, http://www.baronerosso.it/forum/radi...t-drive-3.html, trovi un altro esempio di come si comportano aziende attente ai loro clienti. Non rimanne che predere atto che i cinesi, partiti copiando male i nostri prodotti, cia hanno raggiunto in qualità e superato nel servizio di assistenza!
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 19:11   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Citazione:
Originalmente inviato da pipeline Visualizza messaggio
grazie.......ho questa radio ma nella posizione auto la pinna resta fuori anche con il motore al minimo,l'unico modo per muoverla è agire col cacciavite sul trim....boh mi avranno mandato un modello con un difetto di fabbricazione mi sa che mi tocca volare con la pinna sempre fuori
Dopo aver visto il tubo di Mike ho preso la versione RCS di Safalero RR. Ad un certo punto si parla del mixer dicendo che, se il trim del gas non è al minimo al momento del collegamento batteria, il mixer non si inizializza correttamente e la pinna rimane sempre aperta
spero sia la dritta giusta

io devo ancora provare, spero di non mettermi in coda
Rispondi

Bookmarks