![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
| help variometro !
Ciao a tutti , sto imparando a termicare in pianura , vorrei installare un variometro acustico sul modello per capire appunto cosa succede durante il volo in quota stratosferica , potete consigliarmi dei prodotti economici ? grazie Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Guest
|
L'utilità dello strumento è un po' dubbia (e snervante biip biiiiip biiiip), comunque io ho lo skymelody, che tra quelli validi ad energia totale (compensazione con tubo di pitot) è forse il più economico, ma non aspettarti che te lo regalino, il kit completo con canale selezionabile e ricevitore IPD io l'avevo pagato sui 300 mi pare. Variometer Skymelody |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao , grazie per la risposta , ho un budget limitato , al max potrei comprare questo : Sender VAT 300/Empfänger VAM 300, Komplettbausatz su eBay.it Baugruppen, Elektronik, TV, Video Elektronik secondo te è buono ? Non capisco il tedesco , mannaggia b grazie Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() Tanto + se la quota è grande. Impara a "prevedere" dove stanno, come fare ad individuarle, e a "sentirle" sugli Stick ![]() ![]() ![]() Il Variometro di solito lo usa chi di Termiche non vuole sapere, non se ne vuole interessare, e che le ritiene troppo complicate da metabolizzare, e che crede che affidandosi ad uno strumento, questo possa salvargli il mudel, o permettergli grandi soddisfazioni. Ma in realtà è il contratrio, le soddisfazioni arrivano quando le termiche si comincia a vederle, a sentirle, a imparare a sfruttarle !!!! ![]() ![]() Poi ognuono è libero di scegliere come spendere i propri soldi neehhh..... ![]() Antonio. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque concordo con quello che dice Antonio | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
![]()
__________________ Walter SB10 1:4 Ventus 2C 1:3.75 Janus 2c 1:4 DG 600 1:4 ASW 27 1:3 Moewe 1.3 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Guest
| parrebbe essere la nuova versione dell'ELV. La versione precedente l'ha un amico, passabile come altimetro ma assolutamente inservibile come variometro. Dubito che questa nuova versione abbia caratteristiche drasticamente migliori, e comunque mi vedo costretto a quotare Antonio. ![]() |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
qui trovi qualcosa di economico.. variometro
__________________ Supreme Сasual Dating |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Certo non trova le termiche ma se ci passi attraverso ti avverte anche in quelle deboli che non riesci a sentire con gli stick o con il c##o nel fullsize certo si volava anche prima dei variometri di quelli ad energia totale dei computer di planata del GPS etc. ma con questi strumenti è molto più facile. Daniele ps se non servono perchè in tutte le gare sono vietati?
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
variometro wstech | Ukkiu | Aeromodellismo Alianti | 15 | 22 agosto 08 03:10 |
Variometro | geebee | Aeromodellismo Alianti | 0 | 17 marzo 07 01:54 |
variometro | norcino | Aeromodellismo Alianti | 10 | 16 dicembre 06 11:47 |
Variometro per aliante. | plati | Aeromodellismo | 1 | 26 luglio 04 08:56 |