24 aprile 09, 02:54 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anzi ho ben chiarito che sono per la libertà di scelta, liberamente esprimendo la mia opinione personale sull'argomento. E ripeto, come chi usa abitualmente il TomTom, non è + in grado di orientarsi Autonomamente senza di questo, altrettanto chi usa il Variometro non è + in grado di individuare/sfruttare Autonomomamente le Termiche, tutto qua . Antonio. | |
24 aprile 09, 03:11 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
Concordo con Andreis il paragone tra tom tom e vario...... pero' quando devi agganciare termiche a distanza tipo 300 metri ( non con modelli da 2 metri ovviamete ma almeno piu' del doppio o quando vuoi sfruttare gli zerini ....) Insomma e' adatto ad esperti a complemento, che cercano il pelo sul capezzolo (solo energia totale pero') non per imparare a termicare.. | |
24 aprile 09, 03:20 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Semplicemente non sapevo ancora "dove andare", e quando mi segnava dopo pochi secondi smetteva di segnare...., e magari il modello continuava a salire L'UniLog l'ho usato un po' di +, ma ancora non abbastanza rispetto ai miei desideri, ma non trasmette a terra, vedo i dati a termine volo, e li posso alalizzare sia "localmente" mediante apposito Display, che scaricando i dati sul PC. L'uniLog attualmente campiona tutti i parametri fino a 20Hz, è moooolto preciso nella misura di tutti i parametri che rivela sia coi propri sensori intregrati che con quelli esterni (come lo Speed Sensor). Antonio. | |
24 aprile 09, 03:22 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. | |
24 aprile 09, 03:26 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 aprile 09, 03:26 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Semplicemente non sapevo ancora "dove andare", e quando mi segnava dopo pochi secondi smetteva di segnare...., e magari il modello continuava a salire L'UniLog l'ho usato un po' di +, ma ancora non abbastanza rispetto ai miei desideri, ma non trasmette a terra, vedo i dati a termine volo, e li posso alalizzare sia "localmente" mediante apposito Display, che scaricando i dati sul PC. L'uniLog attualmente campiona tutti i parametri fino a 20Hz, è moooolto preciso nella misura di tutti i parametri che rivela sia coi propri sensori intregrati che con quelli esterni (come lo Speed Sensor). Antonio. | |
24 aprile 09, 12:57 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Tutte le opinioni vanno tenute in considerazione ma permettimi di dissentire, questi "oggetti" non sono limitatori, ma ampliano e agevolano la vita. Esempio: il TomTom ti aiuta nel viaggio senza distrazioni indicandoti la via + breve, ma non credo che chi lo usa si rimbeccillisca e se perde il segnale GPS non torna più a casa! L'elettronica fa parte integrante della nostra vita quotidiana, utilizzarla a nostro favore non può che essere un bene... | |
24 aprile 09, 13:13 | #49 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| A sensazione perché non ho ancora provato nessun variometro e. come dice Simone, è bene parlare con cognizione di causa. (A proposito, dopo "l'altimetro ad energia totale" è sparito...)
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
24 aprile 09, 14:24 | #50 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Citazione:
se lo vendono come variometro.... poi come sia implementata la funzione io non lo so, mai avuto in mano. Ma un variometro non compensato in pendio o in pianura una giornata turbolenta con raffiche, termiche e discendenze strette e forti, lo vedo un po' inutile. Mentre uno compensato.... lo trovo "stordente"... bip biiip booop biiip boop Simpatico giocattolino per giocare a fare i piloti "veri", non inutile ma molto da interpretare, e affatto sufficiente a far star su un pilota "bucatermiche". Mia opinione. | ||
Bookmarks |
| |