15 agosto 09, 02:07 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-09-2006 Residenza: Maserada sul Piave (TV)
| che bello, sembra quasi facile! Citazione:
Se ti interessa curiosare per strutture a traliccio prova a vedere sul forum il Bergfalke II/55 che sta costruendo Daniele con tubi in acciaio. Ciao e buon lavoro. Dario | |
21 novembre 09, 23:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Trieste
| La costruzione lentamente continua
Ciao, la costruzione del mio Musger prosegue molto lentamente anche perchè nel frattempo ho comperato una fusoliera di un Pilatus 3.75m e con la fusoliera in mano non ho resistito a non tagliarmi le ali in polistirolo per vedere come veniva. Roberto |
10 gennaio 10, 00:08 | #13 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, la costruzione del Musger continua, ho praticamente finito le ali. Ora sto lavorando all'arredamento della cabina e sullo stampo per fare la capottina. Indubbiamente la costruzione non è delle più semplici ma è di notevole soddisfazione e la consiglio a tutti. Roberto |
10 gennaio 10, 11:40 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| profili riproduzioni
Mi aggiungo ai complimenti ... Dopo tanto gommolare a vedere i vostri modelli mi è tornata la voglia del tutto legno. Volando in pianura mi è venuta la febbre per il classico RF4, purtroppo, e qui mi aggancio al thread, i vari disegni adottano profili "moderni". Secondo me, e qui chiedo il vostro esperto parere, è un sacrilegio adottare un fx 60-126 se il veleggiatore full size adottava un clark-y. Oppure cambiando le dimensioni tanto vale adottare il profilo più performante? |
10 gennaio 10, 13:15 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
[QUOTE=elaporolista;1875858]Mi aggiungo ai complimenti ... Dopo tanto gommolare a vedere i vostri modelli mi è tornata la voglia del tutto legno. QUOTE] potresti iniziare col cambiare nik
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
10 gennaio 10, 13:39 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
__________________ Bicio | |
10 gennaio 10, 17:04 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
garzie per i complimenti fanno sempre piacere. Con RF4 intendi il motoaliante Fournier RF4? Per quanto riguarda la scelta del profilo è sempre una questione dfficile, in ogni caso la mia opinione e che nel modellismo dinamico oltre che il velivolo bisogna riprodurre anche il volo e per questo ritengo che il profilo vada modificato rispetto a quello del soggetto originale, la scelta può essere fatta cercando un profilo che lavori bene ai nostri numeri di Re e che rassomigli al profilo originale. In ogni caso secondo me è meglio scegliere il profilo secondo le caratteristiche di volo desiderate. Se il soggetto che intendi è il motoaliante credo che una accoppiata che si usava sui moto alianti era Eppler 207 che evolveva in Eppler 205, anhe se come suggerivi tu ricordo di un motoliante recensito su di una vecchia rivista che adottava l'FX 60-126. La scelta sta a te, in ogni caso credo che i profili E 207-205 assicurano un volo più rapido mentre l'FX 60-126 si caratterizza per un volo più lento. Roberto | |
10 gennaio 10, 17:16 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
garzie per i complimenti, riguardo la colorazione sono indeciso sul verde già visto da tutte le parti oppure volevo usare la livrea del verde ma in arancione, ma devo ancora pensarci, c'è ancora da lavorare un poco prima di prendere in mano la pistola a spruzzo per cui solo al pensiero, mi viene il mal di stomaco, visto che devo dipingere in terrazza con delle acrobazie impensabili per evitare di fare danni ed evitare conseguenti minaccie della moglie a dir la verità sempre paziente. Roberto | |
10 gennaio 10, 18:33 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
|
[QUOTE=massimob;1875989 potresti iniziare col cambiare nik [/QUOTE] hai ragione, sono indeciso tra dare evidenza alla fase costruttiva: "TRUCIOLISTA" oppure alla fase distruttiva: "TALPISTA" quale ti sembra meglio? |
Bookmarks |
| |