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Vecchio 20 aprile 09, 11:20   #11 (permalink)  Top
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Così ad occhio è il kit di Cuccolo, fuso senza particolari rinforzi, vista in pianta delle ali, longherone in compensato.
Qualcono sa per caso dove potrei trovare la stessa fuso con un po' di rinforzi (magari kevlar). Sono piuttosto cialtrone, un po' di robustezza in più per gli atterraggi in pendio non mi dispiacerebbe....

Ciao!
O chiedi a Cuccolo di stampartela come si deve, e bisogna vedere se poi te la fa e con quale eventuale sovrapprezzo......

O i rinforzi li metti direttamente te, e saranno fatti proprio come vuoi te ....

Antonio.

PS: il mio ha la fuso full 100% triple Kevlar made by Valentinik prima che cedesse lo stampo a Cuccolo.... , una vera KLAVA da baseball per Polifemo
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 11:41   #12 (permalink)  Top
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O chiedi a Cuccolo di stampartela come si deve, e bisogna vedere se poi te la fa e con quale eventuale sovrapprezzo......

O i rinforzi li metti direttamente te, e saranno fatti proprio come vuoi te ....

Antonio.

PS: il mio ha la fuso full 100% triple Kevlar made by Valentinik prima che cedesse lo stampo a Cuccolo.... , una vera KLAVA da baseball per Polifemo
anche io presi degli aerei (tanti) di Piero.
Solo in un caso ho avuto una fusoliera un pò abbananata, quella di un Sinkro (ottimo modello per altro!)
Dato che Piero è da tempo allergizzato alle resine credo sia dipeso da una lavorazione di un suo aiutante non proprio accorta.
Comunque sia, POCO MALE.
Piero non "ricuoce" le sue fusoliere, quindi, scaldandole con un phon potente o pistola per sverniciare alla temperatura più bassa addrizzarle è un attimo. Due minuti di lavoro, mani con guantoni da forno e chiasso finito.

Spero questo suggerimento possa servire anche per altri che si fanno da soli le fusoliere dei loro modelli.


Robbè
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Vecchio 20 aprile 09, 11:49   #13 (permalink)  Top
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anche io presi degli aerei (tanti) di Piero.
Solo in un caso ho avuto una fusoliera un pò abbananata, quella di un Sinkro (ottimo modello per altro!)
Dato che Piero è da tempo allergizzato alle resine credo sia dipeso da una lavorazione di un suo aiutante non proprio accorta.
Comunque sia, POCO MALE.
Piero non "ricuoce" le sue fusoliere, quindi, scaldandole con un phon potente o pistola per sverniciare alla temperatura più bassa addrizzarle è un attimo. Due minuti di lavoro, mani con guantoni da forno e chiasso finito.

Spero questo suggerimento possa servire anche per altri che si fanno da soli le fusoliere dei loro modelli.
Questo suggerimento immagino non sia valido per le fuso gelcottate....
O lo è?????
Io l' ho fatto alcune volte, ma in fusolieracce di infima categoria (Bettini, ed altri), Con una fuso gelcottata della Reichard non sono riuscito a fare niente, mi è rimasta storta (mefisto), e potevo tranquillamente usare il verticale come piano a V..... non ti dico come ho fatto....
Poi al primo atterraggio l' ho fracassato, c' entravano i pollici ma secondo me anche altro.

ps anche un altro modello Reichard aveva lo stesso problema, forse il verticale storto è un marchio di fabbrica......


Robbè
Sciao bbello, nun magnà troppo....
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Vecchio 20 aprile 09, 11:54   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Sciao bbello, nun magnà troppo....
Credo che Reichard ricuocia le sue fuso in forno.
Per questo non riesci a riaddrizzarle.

Perchè dovrei smette de magnà?
Uno che conoscevo ha smesso di magnà ed è morto..
TU ME VUOI MALE

Robbè
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Vecchio 20 aprile 09, 13:57   #15 (permalink)  Top
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Weilla!!!!! Ciao a tutti sono appena rientrato dalle faticoseferie in Gracia che ho fatto dove ho potuto ammirare che i GAbbiani radevano tutta la fiancata della nave per sfruttare la buona dinamica che cera... MA perche non mi son portato dietro il fox mi sono chiesto? comunque bello il Blanik gente son tornato A Team ricomincia la baldoria ah ah ah
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