ASH31mi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 09, 22:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

Data registr.: 26-05-2008
ASH31mi

Buona sera a tutti, apro questo 3d dove postero' le foto della costruzione di una bella riproduzione d'aliante in scala 1:4 del prossimo nuovo full size classe 18 e libera 21 metri monoposto della casa tedesca.
Ho deciso di partire con questo progetto visto che sono innamorato dei 18 metri e questo .......
A grandi linee le semiali avranno due tipi di winglet ..... per un'apertura alare di ben 4,5 e 5,25 metri.
Per il momento non ho intenzione di motorizzarlo ( pinna retrattile) poiche' vorro' vedere con che carico alare riesco a farlo senza motore per testarlo nelle garette di aereotraino che si organizzeranno...
Vi allego il trittico...
Ciao a tutti
Paolo De Luca

Ultima modifica di ash26 : 08 luglio 09 alle ore 18:13
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 23:13   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2008
Se vai sul sito di Alexander Schleicher ci sono tutte le foto della presentazione dell' ASH 31 mi , alla scorsa fiera aeronautica.

E' da un po' che bazzica il progetto in internet, ora si ha la prova della sua reale costruzione.

In commercio esiste la fusoliera per l' ash 26 da 5.15m, oltre a quello 1:3 da 6m .Io se fossi in te non mi costruirei mai un aliante tutto da 0, sapendo che ci sono delle fusoliere in internet a buon mercato.Facci un pensierino
Pico della Mirandola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 01:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
La fusoliera ce l'ha gia !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 01:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
La fusoliera ce l'ha gia !!

Grazie ancora !!! E' per merito suo che inizio ...... la fusoliera era la sua ancora nuova in scala 1:4 prodotta da Ughetto.
Dennis...... Domani sera taglio le anime delle ali . Ho appena finito di impostare la cnc. La corda alare della fuso e' perfetta.... Dalla corda alla tip rastremo con quattro profili ....
Vecchio 18 aprile 09, 02:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

Citazione:
Originalmente inviato da Pico della Mirandola Visualizza messaggio
Se vai sul sito di Alexander Schleicher ci sono tutte le foto della presentazione dell' ASH 31 mi , alla scorsa fiera aeronautica.

E' da un po' che bazzica il progetto in internet, ora si ha la prova della sua reale costruzione.

In commercio esiste la fusoliera per l' ash 26 da 5.15m, oltre a quello 1:3 da 6m .Io se fossi in te non mi costruirei mai un aliante tutto da 0, sapendo che ci sono delle fusoliere in internet a buon mercato.Facci un pensierino
Iniziamo bene PICO DELLA MIRANDOLA !!!!! vedo che hai occhio nelle misure !!!! Se costruisci come misuri mi sa che neanche gli aquiloni ti si sollevano da terra con 40 nodi di vento!!!
la scala 1:4 come ho specificato di un 18 metri verrebbe 4,5 metri di apertura SULL'ASH26 !!!! COMUNQUE LASCIAMO STARE.... perche' ho postato il trittico originale.... DELL' ASH31MI e so benissimo anche quando verra' consegnato nel 2009 quello full size !!!! ( escluso il n.1 prototipo)
.......visto che non ho mai visto ne sentito nessuno che lo abbia mai fatto in scala esatta...... LO STO FACENDO IOOOOOOOOOOO!!!!

Ciao PICO
Vecchio 18 aprile 09, 10:07   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Iniziamo bene PICO DELLA MIRANDOLA !!!!! vedo che hai occhio nelle misure !!!! Se costruisci come misuri mi sa che neanche gli aquiloni ti si sollevano da terra con 40 nodi di vento!!!
la scala 1:4 come ho specificato di un 18 metri verrebbe 4,5 metri di apertura SULL'ASH26 !!!! COMUNQUE LASCIAMO STARE.... perche' ho postato il trittico originale.... DELL' ASH31MI e so benissimo anche quando verra' consegnato nel 2009 quello full size !!!! ( escluso il n.1 prototipo)
.......visto che non ho mai visto ne sentito nessuno che lo abbia mai fatto in scala esatta...... LO STO FACENDO IOOOOOOOOOOO!!!!

Ciao PICO
Ciao Paolo,
Ti ho elencato le fusoliere che esistono in commercio e che sono , a mio parere,perferttamente in scala ( ne ho visti e montati di ash 26 scala 1:1..)
Se tu hai la pazienza di andare sul sito blue airline, noterai che esiste una versione di ash 26 da 5.14m ( ...come ho detto prima) oltre a quella piu' famosa della LET da 6m.( anche la blue-airlines lo fa)
Pensavo che postandoti questi dati, tu avresti fatto il passo ad una dimensione piu' grande, dandoti poi maggiori soddisfazioni sia costruttive sia volovelistiche; invece mi sono sentito dare dell' incapace senza una buona ragione.Bene, mi fa piacere.

Inoltre ti ho enunciato l' ash26 in quanto l' ash 31 e' l' evoluzione dello stesso, quindi con la stessa fusoliera avresti la possibilita' di farti 2 alianti.Non capisco perche' dici che l' ash26 non centra nulla.

Da chi l' ha copiata Ugetto la fusoliera dell' 1:4?

Io se fossi in te, nel dire che nessuno abbia o stia costruendo un ash 31, ci penserei bene: semmai dovresti dire che non hai trovato nessun documento on line che ti faccia pensare il contrario...

P.S vai tranquillo, l' occhio sulle misure l' ho e sono parecchi a dirlo; non sara' certo un post a far cambiare la mia reputazione.

Ultima modifica di Pico della Mirandola : 18 aprile 09 alle ore 10:12
Vecchio 18 aprile 09, 10:08   #7 (permalink)  Top
User

error
Vecchio 18 aprile 09, 16:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

......

.................................
Citazione:
Originalmente inviato da Pico della Mirandola Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
Ti ho elencato le fusoliere che esistono in commercio e che sono , a mio parere,perferttamente in scala ( ne ho visti e montati di ash 26 scala 1:1..) a chi lo dici !!!
comunque Ho specificato subito scala 1:4 visto che la mia fusoliera e' in perfetta scala 1:4....

Se tu hai la pazienza di andare sul sito blue airline, noterai che esiste una versione di ash 26 da 5.14m ( ...come ho detto prima) oltre a quella piu' famosa della LET da 6m.( anche la blue-airlines lo fa)
Non sono in scala 1:4 ma bensi' scala 3.5 e 3
Pensavo che postandoti questi dati, tu avresti fatto il passo ad una dimensione piu' grande, dandoti poi maggiori soddisfazioni sia costruttive sia volovelistiche; invece mi sono sentito dare dell' incapace senza una buona ragione.Bene, mi fa piacere. ( Senza rancore mi raccomando !)

Inoltre ti ho enunciato l' ash26 in quanto l' ash 31 e' l' evoluzione dello stesso, quindi con la stessa fusoliera avresti la possibilita' di farti 2 alianti.Non capisco perche' dici che l' ash26 non centra nulla. (MAI SCRITTO O PENSATO VISTO CHE PARTO PROPRIO CON UNA FUSOLIERA DEL 26 )

Da chi l' ha copiata Ugetto la fusoliera dell' 1:4?

Io se fossi in te, nel dire che nessuno abbia o stia costruendo un ash 31, ci penserei bene: semmai dovresti dire che non hai trovato nessun documento on line che ti faccia pensare il contrario...

P.S vai tranquillo, l' occhio sulle misure l' ho e sono parecchi a dirlo; non sara' certo un post a far cambiare la mia reputazione.
??????????????????????????
Vecchio 19 aprile 09, 14:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Qui lo puoi giá ordinare!!

ASH-26 7.2m Carbon - TUN modellbau

Saluti Miki
Vecchio 19 aprile 09, 20:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

ash31mi

Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
Qui lo puoi giá ordinare!!

ASH-26 7.2m Carbon - TUN modellbau

Saluti Miki
Buon giorno Miki .... puoi opzionarlo e te lo fanno apposta...... se ne parla per il 2010... e poi non e' in scala 1:4.. Non ti dico il costo... fai a tempo a comprare 2 duodiscus XL....
Comunque grazie dell'info e degli aiuti, piu' materiale trovo in rete piu' semplice sara' questa esperienza... anche se come vedi c'e' poco poco poco a tantissimo tantissimo tantissimo

Ciao
Rispondi

Bookmarks