![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| ASH31mi
Buona sera a tutti, apro questo 3d dove postero' le foto della costruzione di una bella riproduzione d'aliante in scala 1:4 del prossimo nuovo full size classe 18 e libera 21 metri monoposto della casa tedesca. Ho deciso di partire con questo progetto visto che sono innamorato dei 18 metri e questo ....... ![]() A grandi linee le semiali avranno due tipi di winglet ..... per un'apertura alare di ben 4,5 e 5,25 metri. Per il momento non ho intenzione di motorizzarlo ( pinna retrattile) poiche' vorro' vedere con che carico alare riesco a farlo senza motore per testarlo nelle garette di aereotraino che si organizzeranno... Vi allego il trittico... Ciao a tutti Paolo De Luca Ultima modifica di ash26 : 08 luglio 09 alle ore 18:13 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2008
|
Se vai sul sito di Alexander Schleicher ci sono tutte le foto della presentazione dell' ASH 31 mi , alla scorsa fiera aeronautica. E' da un po' che bazzica il progetto in internet, ora si ha la prova della sua reale costruzione. In commercio esiste la fusoliera per l' ash 26 da 5.15m, oltre a quello 1:3 da 6m .Io se fossi in te non mi costruirei mai un aliante tutto da 0, sapendo che ci sono delle fusoliere in internet a buon mercato.Facci un pensierino |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
La fusoliera ce l'ha gia !! ![]()
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| Grazie ancora !!! E' per merito suo che inizio ...... la fusoliera era la sua ancora nuova in scala 1:4 prodotta da Ughetto. Dennis...... Domani sera taglio le anime delle ali . Ho appena finito di impostare la cnc. La corda alare della fuso e' perfetta.... Dalla corda alla tip rastremo con quattro profili .... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() la scala 1:4 come ho specificato di un 18 metri verrebbe 4,5 metri di apertura SULL'ASH26 !!!! COMUNQUE LASCIAMO STARE.... perche' ho postato il trittico originale.... DELL' ASH31MI e so benissimo anche quando verra' consegnato nel 2009 quello full size !!!! ( escluso il n.1 prototipo) .......visto che non ho mai visto ne sentito nessuno che lo abbia mai fatto in scala esatta...... LO STO FACENDO IOOOOOOOOOOO!!!! Ciao PICO | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2008
| Citazione:
Ti ho elencato le fusoliere che esistono in commercio e che sono , a mio parere,perferttamente in scala ( ne ho visti e montati di ash 26 scala 1:1.. ![]() Se tu hai la pazienza di andare sul sito blue airline, noterai che esiste una versione di ash 26 da 5.14m ( ...come ho detto prima) oltre a quella piu' famosa della LET da 6m.( anche la blue-airlines lo fa) Pensavo che postandoti questi dati, tu avresti fatto il passo ad una dimensione piu' grande, dandoti poi maggiori soddisfazioni sia costruttive sia volovelistiche; invece mi sono sentito dare dell' incapace senza una buona ragione.Bene, mi fa piacere. Inoltre ti ho enunciato l' ash26 in quanto l' ash 31 e' l' evoluzione dello stesso, quindi con la stessa fusoliera avresti la possibilita' di farti 2 alianti.Non capisco perche' dici che l' ash26 non centra nulla. Da chi l' ha copiata Ugetto la fusoliera dell' 1:4? Io se fossi in te, nel dire che nessuno abbia o stia costruendo un ash 31, ci penserei bene: semmai dovresti dire che non hai trovato nessun documento on line che ti faccia pensare il contrario... ![]() P.S vai tranquillo, l' occhio sulle misure l' ho e sono parecchi a dirlo; non sara' certo un post a far cambiare la mia reputazione. Ultima modifica di Pico della Mirandola : 18 aprile 09 alle ore 10:12 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| ......
................................. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
|
__________________ www.MFG-BRUNECK.com |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| ash31mi Citazione: Comunque grazie dell'info e degli aiuti, piu' materiale trovo in rete piu' semplice sara' questa esperienza... anche se come vedi c'e' poco poco poco a tantissimo tantissimo tantissimo Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |