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User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
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![]() | Baricentro Blade 2.0 texalio
Ciao a tutti, a chi possiede questo modello...... Il vostro baricentro e' corretto come dicono le istruzioni? va tenuto un po' picchiato oppure neutro? io l'ho tenuto un po' picchiato,ma il modello in volo picchia e se lo cabro di trim poi in volo livellato mi fa l'effetto pendolo. ho anche cambiato un po' l'incidenza della coda a V ma mesa' che ho fatto peggio. Ora provo ad arretrare di piu' le batterie,azzero i trim e riprovo......... un'altra cosa: c'e' modo di fissare i servi della coda a V piu' indietro di come dice il manuale? magari costruendo una basetta che si muove a slitta,tipo il blade 1.5 Se qualcuno di voi lo ha fatto.........foto please ![]() Questo perche' vorrei equipaggiarlo con batterie piu' grandi e piu' prestanti.
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Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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Io ho risolto mettendo i servi nei pianetti di coda... Adesso davanti ho un vano cargo tipo C-130... ![]() L'incidenza l'hai cambiata nel senso che l'hai ridotta, immagino. A quanto l'hai messa? La mia idea è quella di impostarla a zero, come al solito... |
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User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
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L incidenza mesa che ho sbagliato. Ho spessorato il bordo di uscita del piano a V. Adesso tolgo lo spessore e lo ribilancio. Ma i 77 mm del manuale sono stati esatti per il tuo modello?
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![]() http://www.baronerosso.it/forum/aero...-lipoless.html ...soluzione irrituale per il blade, che ho trovato molto interessante (ma che non avrei il coraggio e la tecnica di adottare)
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
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User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
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ho letto, ho visto le foto della modifica dei servi sulla coda. Mi rimane l'ultimo dubbio. il baricentro a 77 mm da BE e' giusto? oppure va un po' arretrato. A mio avviso,e soprattutto sul mio modello la sensazione e' che a 77 mm il modello e' un po' picchiato. per farlo volare livellato devo trimmarlo a cabrare,ma poi inizia a fare l'effetto pendolo,prende velocita' e poi va in stallo,butta giu il muso riprende velocita e poi stallo........ e cosi via!!
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![]() scherzi a parte forse son questi benedetti DL da controllare meglio e arretrare leggermente che batterie usi? io ci avevo montato le winforce da 35c da 3000 e con basetta di serie ho dovuto pure mettere 20 gr di piombo in coda orrendo Ultima modifica di bad77 : 16 aprile 09 alle ore 16:58 | |
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User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
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ovviamente ho rinforzato le basette con dei quadrelli di legno e la batteria, una 4s da 2500 passa in mezzo ai servi. cosi posso arretrare la batteria quanto voglio.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...lade-1-9e.html (vds. in particolar modo pagg.2,3) basta però, non posso cercarti tutto io!!! ![]() ![]()
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
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Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Te credo che scampana!! Se hai spessorato il BU del piano a V, hai AUMENTATO l'incidenza, invece di ridurla. ![]() Con buona probabilità adesso ti ritrovi un DL geometrico di 2° e passa, in pratica è come pretendere che una freccia storta vada perfettamente diritta... Leva lo spessore per ripristinare l'incidenza di serie e tira indietro il CG di 1/2 cm a volta finchè il modello vola diritto ed è ancora controllabile. Via via che tiri indietro il CG riduci l'escursione del cabra (imposta un dual o triple rate). Non escludo che l'incidenza di serie vada ulteriormente ridotta (non lo so perchè non l'ho ancora misurata, così come devo ancora calcolare cma e posizione del CG). Per ora il DL lo lascio così come sta, poi vedremo dopo il battesimo... Marco Ultima modifica di sloper_marco : 17 aprile 09 alle ore 11:41 |
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__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
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