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Vecchio 30 gennaio 10, 01:06   #31 (permalink)  Top
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Giga flap?
mi pare sia il nome che i teteski danno agli alettoni parzialmente incernierati in estremità
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 30 gennaio 10, 12:04   #32 (permalink)  Top
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I flap si muovono sempre insieme?
Non è detto.
Si muovono nel verso concorde quando sono usati come freno o per variare il profilo (in positivo o in negativo), mentre si muovono l'uno nel verso opposto dell'altro se vengono usati in accoppiata con gli alettoni, per dare maggiore autorità al controllo sull'asse di rollio.
Piccolo suggerimento (se non dico cassate): se mettessi il cicalino su uno qualsiasi dei canali, in accoppiata al comando con una prolunga ad Y? Potresti attivare il cercamodelli portando il comando al suo fine corsa e comunque conservare anche l'uso della superficie mobile con il solo svantaggio di accendere il cicalilno anche in volo, ogni volta che porti quello specifico canale a fine corsa. O sbaglio?
Mi sembra una buona idea, in questo caso. C'è un po da lavorare sulle soglie e modificare il sistema di pilotaggio del beep (che attualmente è azionato da un piccolo driver direttamente dalla tensione batteria per avere più suono), invece devo usare uno swicht a soglia ed alimentare il beep dal BEC (4,8v).
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Vecchio 10 maggio 10, 04:08   #33 (permalink)  Top
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Bene bene... alla fine la pazzia l'ho fatta, dopo un'anno di indecisione ho ordinato l'alpina 2501 Elektro (e ti saluto al problema e la fobia del taglio del naso ), ma avrò modo di provare su un altro modello

Comunque, ci vorrà un mesetto perchè arrivi, ma io mi sono portato avanti e ho già preparato la lista dell'elettronica... il problema ora è il motore.

Qualcuno che possiede o ha posseduto tale modello, saprebbe suggerirmi un setup che mi permetta di avere un bilanciamento potenza/peso così da non sacrificare il lato da tarmicatore?

Avevo pensato ad un Hacker A30-14L (o simile Scorpion S-3020-780 V2 ma più pesante) abbinato ad una 14x7...

Vorrei poter utilizzare i miei pacchi lipo Hyperion 3S 2500mah 25C (sono piccoli e leggeri, li uso già sul gem e sono molto comodi per le fusoliere strette)

Grazie a tutti

Fabio
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Vecchio 20 giugno 10, 00:26   #34 (permalink)  Top
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..Comunque, ci vorrà un mesetto perchè arrivi, ...
Non vorrei scoraggiarti, ma io l'ho ordinato a fine gennaio attraverso RC Italia ed ancora mi deve arrivare. Un negoziante tedesco mi ha detto che ci vogliono 4 mesi. Alla RC Italia si sono persi 1,5 mesi perchè dicono che non si sono intesi con Graupner. Insomma se mi va bene l'avrò a metà luglio

Ho già scelto motorizzazione e batteria, ma non saprei dirti se è la scelta giusta finchè non la provo...
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Vecchio 20 giugno 10, 02:37   #35 (permalink)  Top
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Non vorrei scoraggiarti, ma io l'ho ordinato a fine gennaio attraverso RC Italia ed ancora mi deve arrivare. Un negoziante tedesco mi ha detto che ci vogliono 4 mesi. Alla RC Italia si sono persi 1,5 mesi perchè dicono che non si sono intesi con Graupner. Insomma se mi va bene l'avrò a metà luglio

Ho già scelto motorizzazione e batteria, ma non saprei dirti se è la scelta giusta finchè non la provo...
Veramente a me è arrivato già da qualche settimana
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Vecchio 30 giugno 10, 16:14   #36 (permalink)  Top
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Veramente a me è arrivato già da qualche settimana
Mi è arrivato anche a me lunedì 28 giugno (la versione elettrica, 5 mesi di attesa però). A RC mi hanno detto ne avevano 2 in ordine ed uno è arrivato prima, forse il tuo?

Ci diamo una mano a montarlo? Le istruzioni sono in tedesco, e aimè in inglese non ne ho trovate. Mi dovrò mettere a tradurle piano piano. Tu come te la cavi col tedesco? Ho aperto un thread al per raccogliere suggerimenti sul montaggio.


http://www.baronerosso.it/forum/aero...elettrico.html

Possiamo usare quello se vuoi?
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Vecchio 30 giugno 10, 17:38   #37 (permalink)  Top
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Mi è arrivato anche a me lunedì 28 giugno (la versione elettrica, 5 mesi di attesa però). A RC mi hanno detto ne avevano 2 in ordine ed uno è arrivato prima, forse il tuo?

Ci diamo una mano a montarlo? Le istruzioni sono in tedesco, e aimè in inglese non ne ho trovate. Mi dovrò mettere a tradurle piano piano. Tu come te la cavi col tedesco? Ho aperto un thread al per raccogliere suggerimenti sul montaggio.


http://www.baronerosso.it/forum/aero...elettrico.html

Possiamo usare quello se vuoi?
Mamma mia, così tanto tempo!

Attualmente sono in alto mare, ho ricavato nella fusoliera gli scassi per i cavi dei servi e terminato un'ala, saldando il cavo dei servi con quello in dotazione nell'ala e collegando tutto ad una multipresa multiplex per non avere 4 cavi volanti ma solo 2.

Ora sono fermo perchè, dopo aver installato il direzionale, mi sono reso conto delle difficoltà per inserire i servi di elevatore e direzionale, in più ho avuto qualche incidente con altri modelli e ho preferito sistemarli per poter continuare a volare.

In più mi è arrivato un asw 28 di cuccolo (3,62mt) che ho iniziato, quindi ho accantonato il progetto alpina.

Ora che è arrivato anche a te, posso riprendere e magari ci possiamo scambiare qualche consiglio

Per il manuale, penso che lo guarderò solo per il baricentro, il tedesco non fa per me, anche se ho seguito il montaggio su un forum tedesco (le molte immagini aiutano )

Fabio
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Vecchio 01 luglio 10, 15:03   #38 (permalink)  Top
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Direi che un qualsiasi motore sui 150-180 grammi con KV di circa 1000 che tira una 13x7 con 30-35A con 3 celle da 2200-3300 a seconda del peso che si vuole avere, va benissimo.
IO monterei un Inrunner da 200 gr. tipo Mega o Typhoon 22/30/3E, 4 celle da 1800 30C e una 12x8, ma saremmo già sul balistico spinto.......
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Vecchio 01 luglio 10, 17:23   #39 (permalink)  Top
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ciao
io forse ho il motore che fa per te... lo avevo preso proprio per quel modello ma poi e' sfumata l'occasione..
se vuoi ne parliamo in MP

ciao

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Mamma mia, così tanto tempo!

Attualmente sono in alto mare, ho ricavato nella fusoliera gli scassi per i cavi dei servi e terminato un'ala, saldando il cavo dei servi con quello in dotazione nell'ala e collegando tutto ad una multipresa multiplex per non avere 4 cavi volanti ma solo 2.

Ora sono fermo perchè, dopo aver installato il direzionale, mi sono reso conto delle difficoltà per inserire i servi di elevatore e direzionale, in più ho avuto qualche incidente con altri modelli e ho preferito sistemarli per poter continuare a volare.

In più mi è arrivato un asw 28 di cuccolo (3,62mt) che ho iniziato, quindi ho accantonato il progetto alpina.

Ora che è arrivato anche a te, posso riprendere e magari ci possiamo scambiare qualche consiglio

Per il manuale, penso che lo guarderò solo per il baricentro, il tedesco non fa per me, anche se ho seguito il montaggio su un forum tedesco (le molte immagini aiutano )

Fabio
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Vecchio 02 luglio 10, 00:21   #40 (permalink)  Top
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Ora che è arrivato anche a te, posso riprendere e magari ci possiamo scambiare qualche consiglio

Per il manuale, penso che lo guarderò solo per il baricentro, il tedesco non fa per me, anche se ho seguito il montaggio su un forum tedesco (le molte immagini aiutano )
Molto volentieri.
Grazie del link e foto, penso che siano utili. Ho qualche rudimento di tedesco, per il momento ho preso il manuale in .pdf e dal tedesco con google l'ho tradotto in italiano maccheronico. Poi dove mi serve raffinerò un pò la traduzione.
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