12 aprile 09, 23:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| su questo ho semplicemente preso un tubo di carbonio e "intestato"con i puntalini filettati incollandoli..... se ci riesci a mezza fuso fai un ordinata dove passa il tondino quasi preciso (sul graupner da 2,10 c'era po dopo 5-6 riparazioni l'ho tolta e semmbra non succedere niente ugualmente) dovrebbe evitare flutter...... per ora l'ho omessa (cioè ci sono un paio di ordinate ma senza guida per il comando) speriamo vada bene ugualmente..... ma senti i più esperti perchè ripeto è praticamente il primo modello costruito (ho sempre preso modelli belli che pronti) quindi tutto da provare |
13 aprile 09, 08:31 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi magari mi sbaglio e al collaudo faccio un bel buco in qualche tetto di Cantiano p.s. se non sbaglio DIMITRI tempo fa ne fece uno della stessa misura e credo che più o meno il peso sia simile. | |
13 aprile 09, 10:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
|
AH AH AH lo sai che non ti sbagli, al catria volano anche i sassi!!! finito è veramente bello, spero di essere presente al collaudo..... bel lavoro!: clap:
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
13 aprile 09, 11:40 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Roma
|
Vedo che le insistenze e le divergenze che ho avuto sul thread verniciatura o copertura, ti abbiano guidato verso il raggiungimento di un lavoro o meglio, capolavoro...... Vedrai, verniciato, sarà tutta un'altra cosa, niente scalini o sovrapposizzioni che si scollano o peggio, pernacchiano in volo, vuoi mettere poi ogni tanto a passarlo con un bel panno morbido e magari del polish? Occhio che poi dicono che a lungo andare si diventi cieco!!!!!! Finalmente uno swift che non sia solo bianco e rosso, originale la colorazione, anche se le bande sulle ali, mi ricordano tanto il Graup 2.1. complimenti!! Io dopo il 1.3 mibo, il 2.1 Graup, il prossimo anno, sarà un Elio 2.6 o 3.25? Che mi dici del 2.6 come arriva da scatola? Ciao e alla prossima polenta da Gino!! |
13 aprile 09, 11:59 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio da "scatola" era MOLTO ben fatto robusto e anche abbastanza "pronto" foderi portabaionette incollati,alettoni incernierati,insomma tipo la scatola del graupner pensa che quando mi è arrivato o ritelefonato a Elio per complimentarmi | |
13 aprile 09, 12:00 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
Il mio l'ho verniciato dopo aver tolto tutto il termoretraibile, non è venuto male ma il tuo mi sembra più accurato. Ho solo un problema adesso: La vernice che si è infilata nello spazio della cerniera in kevlar impedisce un idoneo movimento verso l'alto dell'alettone. Ho grattato un pò con scarsi risultati... cosa faccio??? | |
13 aprile 09, 12:04 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
Dimenticavo, il mio pesava 3.650 kg col solarfilm, credo che ora sia ingrassato di un paio d'etti. Considerando che la coda è la parte che ne risente di più della vernice, dovrò aggiungere peso in punto, praticamente sfiorerà i 4 chili
|
13 aprile 09, 12:06 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 aprile 09, 09:08 | #20 (permalink) Top |
| Modelli in sovrappeso
Allora...... L'altro giorno,visto che ho portato la bilancia (presa in prestito a casa della mamma)in laboratorio per pesare il swift, ho poi pesato un paio di modelli e ho notato un "leggerissimo" sovrappeso L213-a (il piccolo di valenta)4,8kg circa 800 grammi più del peso dichiarato sia dal costruttore che da altri possessori.... swift s1 graupner 2.1 2,4 kg 400 grammi piu del peso dichiarato e 600 di altri visti in giro poi ho smesso perchè erano quelli "LEGGERI" il fatto è che non ho mai sospettato pesassero tanto di più del previsto e quando hanno volato anche in condizioni scarse non si comportavano poi tanto diversamente dai modelli più leggeri..... (ma simili) Insomma la domanda è.... non me ne acoorgo io perchè comunque son abituato a "pesare"...... o il peso in più non snatura poi così tanto un modello? |
Bookmarks |
| |