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Vecchio 12 aprile 09, 18:45   #1 (permalink)  Top
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DL del Blade 1.9E

Ho da poco un Blade 1.9 versione elettrica. Il modello va benino, ma sembra volare con il freno a mano tirato. Ho l'impressione che potrebbe essere decisamente più veloce.
Prima di provare a variare il DL, qualcuno potrebbe dirmi se ha già fatto questa modifica e con quali risultati? Vi risulta che il DL di scatola sia eccessivo?
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Vecchio 12 aprile 09, 20:27   #2 (permalink)  Top
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Ho da poco un Blade 1.9 versione elettrica. Il modello va benino, ma sembra volare con il freno a mano tirato. Ho l'impressione che potrebbe essere decisamente più veloce.
Prima di provare a variare il DL, qualcuno potrebbe dirmi se ha già fatto questa modifica e con quali risultati? Vi risulta che il DL di scatola sia eccessivo?
sul mio blade e 2.0 prima di schiantarlo ho dovuto zepparlo con quasi 1mm di spessore perchè era trimmato a cabrare, naturalmente il modello era equilibrato a pesi, secondo me la sella di alloggiamento della coda a v non è proprio il massimo, devo dire però che non ho misurato il dl prima quindi ti consiglio di fare delle prove

Umberto
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Vecchio 13 aprile 09, 00:25   #3 (permalink)  Top
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Quindi, se ho ben capito, hai messo circa 1 mm di spessore in prossimità del bordo di entrata del piano di coda. Giusto?
Hai visto miglioramenti nella velocità e nella reattività del modello?
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Vecchio 14 aprile 09, 13:56   #4 (permalink)  Top
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sul mio blade e 2.0 prima di schiantarlo ho dovuto zepparlo con quasi 1mm di spessore perchè era trimmato a cabrare, naturalmente il modello era equilibrato a pesi, secondo me la sella di alloggiamento della coda a v non è proprio il massimo, devo dire però che non ho misurato il dl prima quindi ti consiglio di fare delle prove

Umberto
ho anche io lo stesso tuo problema ma col blade 1,9 non elettrico.
per farlo volare dritto devo trimmare tutto a cabrare.Ovviamente il bilanciamento è corretto.
tu lo hai spessorato di 1 mm..ma intendi sul pianetto di coda o sull'ala?
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Vecchio 14 aprile 09, 15:27   #5 (permalink)  Top
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...

il mio picchiava...

sapendo cos' è il DL mi spiegate come si misura con una coda a "V" con atrezzatura spartana tipo livella ad esempio
perchè non ho ancora l' "incidenziometro " strabello diggitale
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Vecchio 14 aprile 09, 16:20   #6 (permalink)  Top
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Vecchio 14 aprile 09, 16:39   #7 (permalink)  Top
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ma và...basta un righello!

Appoggi il modello sul tavolo e misuri le altezze di be e bu col righello. un po' di trigonometria ed è fatta.
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Vecchio 14 aprile 09, 16:42   #8 (permalink)  Top
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ma và...basta un righello!

Appoggi il modello sul tavolo e misuri le altezze di be e bu col righello. un po' di trigonometria ed è fatta.
il problema è che io e la trigonometria abbiamo litigato alle medie..e da allora non ci parliamo più.
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Vecchio 14 aprile 09, 18:09   #9 (permalink)  Top
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...

ma voi lo avete misurato oppure no ???
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Vecchio 14 aprile 09, 18:17   #10 (permalink)  Top
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...il mio problema è che per andare dritto devo trimmare a cabrare.
il pianetto non lo muovo e quindi agisco sull'ala.il mio dubbio è se devo alzare il be o il bu.non lo ho misurato in quanto non ho il misura incidenze per i piani a V e nemmeno conosco la trigonometria.
secondo me..devo alzare il bu.però non avendo strumenti a disposizione farò delle prove in pendio portandomi dietro brugola e rondelline.
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