12 aprile 09, 13:35 | #1 (permalink) Top |
User | consiglio per servi SHADOW
sto valutando la scelta migliore per dei servocomandi alari da mettere su uno shadow... ho visto che tutti quelli che praticano f3j usano i Futaba s3150 ma... nell'ala ci sta spazio per servi da 16-17mm! gli s3150 sono da 11mm di spessore ma vorrei quancosa di più robusto visto che userò il modello solo in pendio e risparmiare 50g non mi interessa... la scelta per ora è HS225MG ATLAS 16 FMD Modellbau Lindinger Onlineshop DES 658 Modellbau Lindinger Onlineshop voi cosa consigliate?gli ultimi 2 servi non li conosco.. gli hs225 invece so che sono molto validi... |
12 aprile 09, 14:04 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I 3150 sono decisamente meglio. Altra buona scelta potrebbero essere i 3068 JR, ma sali di prezzo o meglio ancora i 3421 o 3401 graupner. Su quel modello non lesinare con i servi.. serve roba precosa e potente e soprattutto che non prenda giochi !! Ma sei sicuro che negli alettoni ci stiano sel 16 mm???
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
12 aprile 09, 14:41 | #3 (permalink) Top |
User |
a parte il prezzo non capisco perchè il s3150 è superiore ai 3 elencati... io sarei più verso i graupner DES 658 che come velocità e tiro sono superiori al 3150... sui fla ci posso far stare tranquillamente servi standard da 19mm tagliando un'aletta e appoggiando il servo al longherone, sugli alettoni invece i 16mm sporgono di 1-1,5mm sulla fascia dei 25-30euri cosa prenderesti? i graupner 3401 vengono 85euro l'uno impensabile prenderne 6... |
12 aprile 09, 14:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Li abbiamo provati quasi tutti in 5 anni di gare internazionali... I 3150 rispettano le specifiche... gli altri un po meno ! Il probvlema fondamnetale e' la precisione dopo un uso pesante quale quello che si fa sui modleli da F3J. Un servo che dopo 10 atterraggi ha 1 mm di gioco non e' utilizzabile ! Il fatto che negli alettoni sporgano anche di poco... li rende assolutamente inutilizzabili. Lo Shadow, come Pike, Xplorer etc sono modelli che devono essere settati alla perfezione e che costano molto, ritengo quindi inutile voler risparmiare sulla componente che permette di avere una risposta precisa ed affidabile come batterie e ricevitore... Altri servi degni di nota sono i Voltz, ma li si sale ancora come prezzi. Sinceramente ho visto modelli da F3J con servi da pochi euro, ma direi che il risultato era veramente poco edificante. Ovviamente ognuno e' libero di pensarla ed agire come meglio crede, ma su modelli con prestazioni come lo Shadow.... non vale la pena lesinare ..
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
12 aprile 09, 14:54 | #5 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
io sinceramente ti sconsiglierei la fascia 25 30 euro, perche' buttare via un modello per dei servi che costan poco?? lo so che i servi costan molto ma devi pensare anche su che modello li usi penso che la spesa ne valga la pena... almeno io sui miei F3J ormai penso alla qualita'.... Come mi disse un mio Caro Amico: CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE | ||
12 aprile 09, 17:01 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
Quella dei servi da 15-16mm è una fascia un po' disgraziata, senza mezze misure. Quando mi è servita una coppia di buoni servi da 15mm di spessore, ho preso da X3-models dei JR dei servi di cui non ricordo la sigla, ma dal prezzo (di quelli che non si scordano) e dalle caratteristiche dovrebbero essere questi: X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - Servo Digitale DS3301 effettivamente sono costosetti, ma sono senza compromessi. Ultimamente privilegio la sicurezza al risparmio: preferisco mandare per aria 1000E sapendo che se spacco è per colpa mia, piuttosto che 800E con la paura di mandarli in fumo e magari fare male a qualcuno (il guasto avviene quando pare a lui, a differenza dell'acrobazia azzardata che faccio quando decido io). Quando vado in pendii frequentati, sarebbe bello sapere di trovare gente che la pensa come me. |
Bookmarks |
| |