Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 09, 18:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Incredibile chi chiede e poi, quando qualcuno che ha un minimo di esperienza sulla'argomento da dei pareri, si chiude l'argomento.

Mi raccomando allora HS81..... e non sbagli !!

PS: forse bastano anche gli HS55 !!)
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 18:46   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
sull'hs 55 si scherza nè... mica sono così matto...

per quanto riguarda la sicurezza sono d'accordo con simone ma qui si esagera con 87euro al servo.. sono fatti d'oro?

ordino 2 graupner DES 658... li provo bene, mal che vada li uso sull'easyglider...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 19:33   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Incredibile chi chiede e poi, quando qualcuno che ha un minimo di esperienza sulla'argomento da dei pareri, si chiude l'argomento.

Mi raccomando allora HS81..... e non sbagli !!

PS: forse bastano anche gli HS55 !!)
non si puo neache piu scherzare con gli amici ormai ahah ah be dai per foruna ce sempre qualcuno che ha piu espereinza di me ah ah ah
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 22:21   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
sto valutando la scelta migliore per dei servocomandi alari da mettere su uno shadow...
.

ciao Giulio
essendo il tuo un modello a V magari scegli due servi precisi per i piani di coda
due Futaba 3150 sono l'ideale come potenza e ritorno a zero
spazio in fusoliera ce n'e' a sufficienza, anche per mettere dei servi quasi standard uno dietro l'altro
se non vuoi usare i futaba scegli comunque qualcosa che ti dia una buona sicurezza; un fuori centro di un millimetro sullo spatolino dei pianetti, lo senti ; poi magari in pendio e' meno influente perche' smanetti un po' di piu' e non ti accorgi della differenza
per i servi dell'ala usa qualunque servo onesto che metteresti in un altro modello da pendio di pari valore
al limite gli HS 85 mg o i 125mg sono servi discreti che possono andar bene per questo uso ; se poi prendono gioco (come lo prenderebbero con qualunque altro modello in atterraggi robusti in pendio ) ... pazienza, o li cambi o ti adatti
ciao
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 22:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
i 125mg sono servi discreti che possono andar bene gene
Io escluderei i 125 li ho presi per un tutto fibra da 2m 4 nell'ala.
Mi ero trovato bene sul DG 300 qualche anno fà e li ho ripresi, posso essere stato sfortunato ma tutti e 4 hanno parecchio gioco da nuovi e ritorno a zero poco preciso con movimento a piccoli scatti

Daniele
Vecchio 12 aprile 09, 22:54   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di montaviale

Data registr.: 29-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Io escluderei i 125 li ho presi per un tutto fibra da 2m 4 nell'ala.
Mi ero trovato bene sul DG 300 qualche anno fà e li ho ripresi, posso essere stato sfortunato ma tutti e 4 hanno parecchio gioco da nuovi e ritorno a zero poco preciso con movimento a piccoli scatti

Daniele
ciao Giulio

prova gli hs 125 digitali..
Vecchio 13 aprile 09, 00:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
a parte il prezzo non capisco perchè il s3150 è superiore ai 3 elencati...

io sarei più verso i graupner DES 658 che come velocità e tiro sono superiori al 3150...

sui fla ci posso far stare tranquillamente servi standard da 19mm tagliando un'aletta e appoggiando il servo al longherone, sugli alettoni invece i 16mm sporgono di 1-1,5mm

sulla fascia dei 25-30euri cosa prenderesti? i graupner 3401 vengono 85euro l'uno impensabile prenderne 6...
Gli S3150 si possono trovare a partire da 35.00€

I DS3401 si possono trovare a moooooooolto meno degli 85.00€ (forse anche a meno di 65.00€......)
Ne ho appena acuistati una dozzina, e posso dire che non sono paragonabili a nessun'altro nella loro categoria, con la sola eccezione dei DS3421 (forse)..
La Precisione, la Velocita', la Coppia, lo Zero tutti assieme non possono certo essere paragonati ai giocattolini appena citati.
I DS3401 sono effettivamente di una categoria superiore !!!!!!!!!!

Stavi pensando a dei servi da max 30:00€ ?????
Per risparmiare 5€ x - servi = 30€ su un modello da 800€ ?
Manco se te lo regalassero ne avresti convenienza !!!!!!!!!!!!

Fa quel che ritieni meglio fare, ma abbi almeno il pudore di non chiedere certe cose, eddaiiiiiiiiii

Antonio.

PS: gia' ti dissi, e non solo io, che quello non è un modello da pendio, e che in pendio sarebbe certamente sprecato !!!
Non vorrai mica "degradare le Laite da rango di pendio, abbassando il posto ad un seplice campo di volo di pianura neeehhhh
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 00:37   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
i3421 li ho appena pagati 65 euro !!

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Gli S3150 si possono trovare a partire da 35.00€

I DS3401 si possono trovare a moooooooolto meno degli 85.00€ (forse anche a meno di 65.00€......)
Ne ho appena acuistati una dozzina, e posso dire che non sono paragonabili a nessun'altro nella loro categoria, con la sola eccezione dei DS3421 (forse)..
La Precisione, la Velocita', la Coppia, lo Zero tutti assieme non possono certo essere paragonati ai giocattolini appena citati.
I DS3401 sono effettivamente di una categoria superiore !!!!!!!!!!

Stavi pensando a dei servi da max 30:00€ ?????
Per risparmiare 5€ x - servi = 30€ su un modello da 800€ ?
Manco se te lo regalassero ne avresti convenienza !!!!!!!!!!!!

Fa quel che ritieni meglio fare, ma abbi almeno il pudore di non chiedere certe cose, eddaiiiiiiiiii

Antonio.

PS: gia' ti dissi, e non solo io, che quello non è un modello da pendio, e che in pendio sarebbe certamente sprecato !!!
Non vorrai mica "degradare le Laite da rango di pendio, abbassando il posto ad un seplice campo di volo di pianura neeehhhh
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 00:42   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di .tail

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio

e una cosa che nn mi piace fare ma devo dare ragione al caro ANTO!!!
lo shadow non e' proprio un modello da pendio,..

HUMOR ON

nel primo post dicevi di voler dei servi robusti per usarlo in pendio, io ti consiglierei un modello piu' robusto per volare in pendio^^ e non i servi....

HUMOR OFF

Cmq e' vero lo shadow e' un ottima macchina da terminca in pianura in pendio sicuramente non avrebbe difficolta' a volare ma rimane sempre e cmq una amcchina da termina, ti posso assicurare che alla prima toccatina un po' troppo forte in atterraggio ti toccerra riparare qualcosa....
Io ci ho volato per un annetto circa facendo gare, e mi sn reso conto che e' un bellissimo modello ma deve essere usato per il suo scopo...
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 00:54   #20 (permalink)  Top
simone76
Guest

se vuoi uno sword blu/bianco in kit per lo shadow....
Rispondi

Bookmarks