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User | sbilanciamento laterale nel discus!
ciao a tutti! sono appena tornato dal collaudo del mio discus cs della cmpro. motorizzato con un 300watt e lipo 3s da 2175. sfortunamente il volo è durato pochissimo a causa di alcuni problemi che ho riscontrato: - sbilanciamento picchiato -SBILANCIAMENTO LATERALE -problemi col motore allora riguardo al primo è facilmente risolvibile, basta che tolgo un po' di piombini, ma riguardo al secondo?? mi spiego meglio, per tutta la durata(breve) del volo, ho dovuto tenere lo stick degli alettoni a sinistra di un terzo di corsa.... questo indipendentemente da motore acceso o no.... ho controllato prima del decollo la posizione degli alettoni e timoni ed era tutto a posto, il timone forse spostato di un mm, ma ad occhio sembrava centrato.... ho pensato che potesse essere la posizione delle batterie, messe in obliquo, quindi leggermente spostate a destra, ma la differenza mi sembra così minima che ho pensato che per un modelo di 2,6 metri dovrebbe essere innocua..... magari la ricevente spostata a destra, quella si, ma anche per questa vale lo stesso discorso..... riguardo al motore, al decollo era a posto, poi in volo a un certo punto non si è più acceso....... ora provo a farlo girae in balcone e vediamo se succede ancora..... alla fine comunque sono riuscito a portarlo a terra intatto e devo dire che eliminati questi problemi deve essere un bel modello! |
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User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 571
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probabilmente le ali non hanno lo stesso peso o hanno i pesi distribuiti in modo diseguale sul loro sviluppo fai una prova statica, tenendo il modello sospeso longitudinalmente (naso e coda) ed aggiungi peso all'estremita' dell'ala che sale finche' non riuscirai a farle stare parallele al terreno ciao!
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. |
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User Data registr.: 12-08-2004
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potrebbe essere che le due semiali siano calettate con angoli differenti. l'unica cosa è andare a misurare con un calettometro la loro posizione.
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
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User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
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User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Nel tuo caso non mi farei troppi problemi. Non è causa ne della batteria ne della RX. Controlla attentamente il baricentro. Probabilmente c'è qualche svergolatura nelle ali. Il tutto lo puoi correggere con una po' di trim sugli alettoni. Naraj. | |
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User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
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