![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | sbilanciamento laterale nel discus!
ciao a tutti! sono appena tornato dal collaudo del mio discus cs della cmpro. motorizzato con un 300watt e lipo 3s da 2175. sfortunamente il volo è durato pochissimo a causa di alcuni problemi che ho riscontrato: - sbilanciamento picchiato -SBILANCIAMENTO LATERALE -problemi col motore allora riguardo al primo è facilmente risolvibile, basta che tolgo un po' di piombini, ma riguardo al secondo?? mi spiego meglio, per tutta la durata(breve) del volo, ho dovuto tenere lo stick degli alettoni a sinistra di un terzo di corsa.... questo indipendentemente da motore acceso o no.... ho controllato prima del decollo la posizione degli alettoni e timoni ed era tutto a posto, il timone forse spostato di un mm, ma ad occhio sembrava centrato.... ho pensato che potesse essere la posizione delle batterie, messe in obliquo, quindi leggermente spostate a destra, ma la differenza mi sembra così minima che ho pensato che per un modelo di 2,6 metri dovrebbe essere innocua..... magari la ricevente spostata a destra, quella si, ma anche per questa vale lo stesso discorso..... riguardo al motore, al decollo era a posto, poi in volo a un certo punto non si è più acceso....... ora provo a farlo girae in balcone e vediamo se succede ancora..... alla fine comunque sono riuscito a portarlo a terra intatto e devo dire che eliminati questi problemi deve essere un bel modello! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
|
probabilmente le ali non hanno lo stesso peso o hanno i pesi distribuiti in modo diseguale sul loro sviluppo fai una prova statica, tenendo il modello sospeso longitudinalmente (naso e coda) ed aggiungi peso all'estremita' dell'ala che sale finche' non riuscirai a farle stare parallele al terreno ciao!
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
potrebbe essere che le due semiali siano calettate con angoli differenti. l'unica cosa è andare a misurare con un calettometro la loro posizione.
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Nel tuo caso non mi farei troppi problemi. Non è causa ne della batteria ne della RX. Controlla attentamente il baricentro. Probabilmente c'è qualche svergolatura nelle ali. Il tutto lo puoi correggere con una po' di trim sugli alettoni. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
![]()
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
marmitta laterale mta4 | rallygame | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 06 marzo 08 12:29 |
T-REX dimensione batteria e sbilanciamento | ik4clf | Elimodellismo Principianti | 3 | 14 marzo 07 01:52 |
Sbilanciamento raptor 50 | Joso | Elimodellismo in Generale | 6 | 01 novembre 06 12:47 |
Regolatori e sbilanciamento di celle LiPo. | Naraj | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 01 maggio 06 04:23 |
bilanciamento laterale | centorame | Aeromodellismo | 1 | 24 aprile 05 02:44 |