20 settembre 05, 19:49 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti mi è stato consigliato come modello per iniziare (volo previsto in pendio) questo: http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMA1060 non ho esperienza di volo ne con aereo ne con aliante ma solo elicottero elettrico (e non moltissima). Chiedo a chi ne sa più di me : cosa ne dite di questo modello? tenete conto che sarò affiancato da un amico che vola già e che non vorrei un modello che mi vada stretto troppo presto anche se chi me lo ha consigliato mi dice che sarà comunque un modello che mi porterò dietro nelle varie vacanze per la sua semplicità ed affidabilità. Grazie e saluti filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
20 settembre 05, 19:52 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
21 settembre 05, 00:51 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
| Citazione:
come modello per iniziare va bene, anche se ti consiglio di valutare qualche modello anche con alettoni: te ne consiglio uno, anche se non l'ho mai provato, giusto per farti capire il modello !!!!! Caratteristiche Tecniche: Apert.Alare 1920 mm Lunghezza 1120 mm Sup.Alare 43,8 dm2 Peso 900 g Carico Alare 20,5 g/dm2 Profilo S3021 Radio 3 CH [attachmentid=9827] nei primi voli per imparare con gli alettoni potresti incontrare più difficoltà , ma se sei seguito da un amico sicuramente ti potrà aiutare: quando poi sarai in grado di volare più o meno indipendentemente avrai tra le mani un modello molto più divertente di un 2 assi !!! e non te ne stuferesti presto !!! buoni voli !! ciao Andrea | |
21 settembre 05, 00:53 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente è più longevo (Non senti subito la necessità di qualcosa di più)
21 settembre 05, 01:38 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005
| Citazione:
http://www.modellismo.it/visualizza_oggett...lite&lingua=ita a proposito di questo modello cosa ne pensate voi che avete più esperienza? | |
21 settembre 05, 07:49 | #6 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti in effetti una delle motivazioni di questi amici che mi consigliavano il fling è proprio che vola anche quasi senza vento e la minima termica lo alza. Il mio dubbio è proprio questo: ma in una zona come la liguria o genova in particolare, dove un po tutte le stagioni sono ventose da nord o da sud, un modello come questo non rischia, spesso, di restare a terra per troppo vento?? Altra domanda: in pendio con che velocità di vento è pensabile usare un modello come il fling? (5-10 m/s non sono rari di scirocco o tramontana) ciao e buon vento filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
21 settembre 05, 08:48 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
21 settembre 05, 09:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Sicuro non sia troppo leggero per il pendio? Bye | |
21 settembre 05, 11:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
|
[quote=filofilato,20 settembre 2005, 17:49] Ciao a tutti mi è stato consigliato come modello per iniziare (volo previsto in pendio) questo: http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMA1060 Ciao, la scelta del modello come è facile intuire non è semplice. Io ho cominciato in pendio con un modello simile a quello che dici tu. Mi sono divertito tanto e grazie a quel modello facile facile da usare, ora volo ancora in pendio. Adesso lo uso quando non tira vento che non si puo' volare con niente, tranne che con quei medelli li, leggeri leggeri. Io non so dove andresti a volare ma come primo modello ti sconsiglio un 2mt con alettoni, perchè pur lento che sia l'atteraggio diventerebbe comunque piu' complicato rispetto un modello piu' piccolo.
__________________ Ciao Max |
21 settembre 05, 11:27 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
| Citazione:
comunque un 2 metri con alettoni è sicuramente più stabile in atterraggio di un 2 assi di un metro e mezzo di apertura alare....... poi più il modello è piccolo e più risente di botte di vento e raffiche: paradossalmente sarebbe molto più semplice imparare a pilotare in pendio con un aliante da 5 metri di apertura alare (poi risulta più complesso per atterrare, ma per altri motivi come ricerca di spazi, avvicinamento )!!! ciao Andrea | |
Bookmarks |
| |