21 settembre 05, 11:35 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Chi è quel pirla che ti ha consigliato il Fling per andare in pendio? Quello è un HLG di 200 grammi, se lo lanci a mano su un campo di stoppie piglia la termica, l' ho provato con un leggerissimo vento in pianura e per farlo avanzare bisognava picchiarlo! Probabilmente se si lancia al di sopra di 2 o 3 persone che hanno mangiato fagioli becca lo stesso una termica... Io NON sono un esperto di pendio, ma so cosa NON va assolutamente usato!!!! Non accenno neanche il fatto che non ha gli alettoni, anche se li avesse non cambierebbe una virgola! ps Vi sono discussioni anche in atto dove si commenta sia a favore che contro una certa "autoregolamentazione " o regolamentazione Tout Court dell' aeromodellismo in quanto potenzialmente pericoloso: mi pare che questo sia un esrmpio lampante di come NON vadano dati consigli ed in seconda battuta se questi consigli generano incidenti (un Fling piantato in faccia a qualcuno non fa certo bene, casomai lo colpisci in un occhio...) poi non veniamoci a lamentare! Da quando è scattata la Deregulation nel trasporto aereo si sono visti i risultati.... In più trovo in alcuni una insofferenza diffusa ai regolamenti (ed anche al buon senso): pare quasi che il concetto "NO GLOBAL", che ritengo meritevole di approfondimenti e positivo sotto certi aspetti di civiltà sia stato rielaborato (male) nel concetto "io faccio quel cXXXo che mi pare e chi se ne frega di quelli che mi stanno intorno", ma non siamo su un' isoletta sperduta nel Pacifico, e se usi la tecnologia devi accettarne le regole. |
21 settembre 05, 11:42 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
21 settembre 05, 11:50 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' di quella testa di vitello che lo ha consigliato, e poi ad un principiante forse non viene neanche in mente che + c' è vento + è pericoloso, casomai gli dicono che in pendio + c' è vento e più si vola bene, che è anche vero, ma è solo la prima metà della frase (la seconda è "con un modello caricato, veloce e con gli alettoni" dove per "caricato" si intende pesante, non gasato...) | |
21 settembre 05, 11:57 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
|
OK Batman....mi riferivo ad andrea che consiglia un modello da 2mt... Io cmq sono dell'idea che per imparare bisogna usare un modello leggero da usare con poco vento e che costi poco..... il primo, prima o poi lo distruggi!
__________________ Ciao Max |
21 settembre 05, 12:05 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma qual' è un modello "tranquillo" da principiante per pendio? Dato che so solo cosa NON è adatto, sono currioso anc' hio, casomai mi capiti con uno dei miei motoalianti. | |
21 settembre 05, 12:22 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
| Citazione:
[attachmentid=9836] (Topmodel - Murena) questi 2 sono simili: entrambi circa sui 2 metri di apertura alare, il primo lo danno rifinito con 2 comandi (direzionale e profondità) e già predisposto per gli alettoni secondo me è questa la misura ideale per imparare in pendio, con un modello più piccolo si è continuamente sballottati dal vento e da raffiche e diventa complicato prendere dimestichezza con i comandi <_< ....è come se imparassimo a giudare con una macchina con la frizione disintegrata: faremmo una fatica pazzesca perchè ci vuole molta più sensibilità, che non avendo mai guidato non avremmo !!!!!!... i modelli che ho indicato non li ho provati o visti volare: li ho postati per dare un'idea del genere di modelli a cui mi riferivo !!! il primo è sul sito Safalero , il secondo su Jonathan !! ciao Andrea | |
21 settembre 05, 12:42 | #18 (permalink) Top |
|
il mio primo pendicolo è stato un o spirit great planes 2 mt. E' ottimo per imparare a capire il pendio. Io ho imparato a volare da solo con questo, sono già passato ad altri modelli e non lo ho mai distrutto. (Questo sfata il mito che il primo si debba distruggere per forza) Aereo ottimo fino a venti medio forti, peccato che sia un 2 canali, però esiste la versione con gli alettoni. In 2 settimane si costruisce tranquillamente.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
21 settembre 05, 12:53 | #19 (permalink) Top |
|
Bene, ho un Mefisto della Reichard di 2 metri, con alettoni e motore, così ci metto ul pacco di Nicd e se ho problemi rientro a motore, come profilo ha un S3021, forse un poco velocino, ma ci farò pratica in pianura, poi chissa mai.... Certo che da principiante sono meglio quelli delle foto o lo Spirit.... |
21 settembre 05, 16:14 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono modelli che volano sempre alla stessa velocità, stabili e divertenti. Purtroppo la mancanza di alettoni si fa sentire esattamente mentre stai chiudendo il terzo looping di fila in una giornata di sole con le condizioni ottime di termodinamica. Allora ce la metti tutta e provi di tutto fino a che non esce un misto tra un tonneaux a botte e una vite spiattellata in orrizontale. Vabè...ora lo spirit prende la polvere, mentre mi gusto un po' di velocità con il falco...se mi salta il matto prima o poi gli faccio gli alettoni. edit: però c'è sempre lo spirit con gli alettoni.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |