Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 09, 21:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gp_rimini Visualizza messaggio
Va be, ne so quanto prima...... Comunque grazie a tutti.
Mi sa che ho perso una marea di tempo per saldare....incollare....allineare... facendo il guadagno del castagnaccio
Ti rispondo io:
Sul blade XL ho usato le spinette multiplex e le avevo montate anche sul whisper che ora ho venduto.
Comodissime perchè con un innesto risolvi la connessione di due servi.
Non mi sono posto il problema della resistenza dei contatti e comunque per quello che assorbono i servi alari (hitec 125 mg) non c'è problema alcuno.
Per il fissaggio semplicemente ho incollato quelle dalla parte dell'ala, mi sembra con ciano, ed ho lasciato libere quelle in fuso con un po' di cavo in eccesso.
Infilo la baionetta, avvicino la semiala alla fuso, innesto la spinetta e finisco di infilare la semiala.
L'unica accortezza è di fare lo scasso sul karman un po' abbondante in modo che la spinetta rientri bene ed in caso l'ala si muova, anche la spinetta abbia la possibilità di spostarsi senza urtare la fusoliera.
Vecchio 11 aprile 09, 01:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gp_rimini

Data registr.: 10-07-2008
Ok, mi sembra la soluzione migliore. Io inizialmente avevo incollato con epossidica, seguendo il manuale, ma credo proprio che l'epossidica non vada d'accordo con la plastica degli spinotti. Ora li ho incollati nuovamente con ciano denso... penso (spero) stiano in sede senza problemi...... Il problema è che, incollandoli tutti e due come ho fatto io, ad ogni inserimento e smontaggio, gli spinotti forzano e rischiano nuovamente di staccarsi; mah, staremo a vedere.

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ti rispondo io:
Sul blade XL ho usato le spinette multiplex e le avevo montate anche sul whisper che ora ho venduto.
Comodissime perchè con un innesto risolvi la connessione di due servi.
Non mi sono posto il problema della resistenza dei contatti e comunque per quello che assorbono i servi alari (hitec 125 mg) non c'è problema alcuno.
Per il fissaggio semplicemente ho incollato quelle dalla parte dell'ala, mi sembra con ciano, ed ho lasciato libere quelle in fuso con un po' di cavo in eccesso.
Infilo la baionetta, avvicino la semiala alla fuso, innesto la spinetta e finisco di infilare la semiala.
L'unica accortezza è di fare lo scasso sul karman un po' abbondante in modo che la spinetta rientri bene ed in caso l'ala si muova, anche la spinetta abbia la possibilità di spostarsi senza urtare la fusoliera.
gp_rimini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 01:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di FoxGlider

Data registr.: 05-09-2007
Non incollare...

Citazione:
Ok, mi sembra la soluzione migliore. Io inizialmente avevo incollato con epossidica, seguendo il manuale, ma credo proprio che l'epossidica non vada d'accordo con la plastica degli spinotti. Ora li ho incollati nuovamente con ciano denso... penso (spero) stiano in sede senza problemi...... Il problema è che, incollandoli tutti e due come ho fatto io, ad ogni inserimento e smontaggio, gli spinotti forzano e rischiano nuovamente di staccarsi; mah, staremo a vedere.
Io sul Blade1.9 e sullo Sword non ho incollato le spinette MPX ed ho lasciato un po' di cavo libero, mai avuto problemi e lo trovo anche comodo.
Vecchio 11 aprile 09, 18:42   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Ma no... io li incollo sempre con la ciano....e non si staccano mai.

se hai spazio per lavorare dietro li rinforzi con la colla....addensata.

ma se entrano perfetti, non si staccano piu.

Bookmarks