![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Sul blade XL ho usato le spinette multiplex e le avevo montate anche sul whisper che ora ho venduto. Comodissime perchè con un innesto risolvi la connessione di due servi. Non mi sono posto il problema della resistenza dei contatti e comunque per quello che assorbono i servi alari (hitec 125 mg) non c'è problema alcuno. Per il fissaggio semplicemente ho incollato quelle dalla parte dell'ala, mi sembra con ciano, ed ho lasciato libere quelle in fuso con un po' di cavo in eccesso. Infilo la baionetta, avvicino la semiala alla fuso, innesto la spinetta e finisco di infilare la semiala. L'unica accortezza è di fare lo scasso sul karman un po' abbondante in modo che la spinetta rientri bene ed in caso l'ala si muova, anche la spinetta abbia la possibilità di spostarsi senza urtare la fusoliera.
__________________ Fly Low! | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2008 Residenza: Rimini
|
Ok, mi sembra la soluzione migliore. Io inizialmente avevo incollato con epossidica, seguendo il manuale, ma credo proprio che l'epossidica non vada d'accordo con la plastica degli spinotti. Ora li ho incollati nuovamente con ciano denso... penso (spero) stiano in sede senza problemi...... Il problema è che, incollandoli tutti e due come ho fatto io, ad ogni inserimento e smontaggio, gli spinotti forzano e rischiano nuovamente di staccarsi; mah, staremo a vedere. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
![]() | Non incollare... Citazione:
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se hai spazio per lavorare dietro li rinforzi con la colla....addensata. ma se entrano perfetti, non si staccano piu. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
BLADE 2 - Fissaggio delle semi ali | gp_rimini | Aeromodellismo Alianti | 6 | 26 marzo 09 22:08 |
spinotti multiplex alari | esiagrones | Aeromodellismo Alianti | 6 | 31 luglio 06 17:45 |