09 aprile 09, 13:56 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
| Simprop LiftOff Rocket come aliante da pendio?
Simprop LiftOff Rocket come aliante da pendio? Lo spiego... Mi rimasto con quel pezzo in mano. Ho usato come F5F di prova. Con asetto leggero tipo NEU 1511 1.5 Y +6.7 con 20x22 prop e 4S4500, andato bene. Adesso, tirando via il motore sto guardando... Come ala e l'altri componenti, quasi come nuovo. In Italia volo in pendio e molto svilupato, sto pensando per mettere una zavorra x 2 kili e venire da qualche parte... Consigli? |
09 aprile 09, 14:33 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
io ho avuto il lift off "normale" (dovrebbe essere uguale) e ci ho volato in pendio parecchio! Pesava 1650g e andava molto molto bene, sia piano che veloce..quante soddisfazioni con quell'aliante! usalo pure, se ce l'hai motorizzato lascialo pure così, al più starai col motore spento.. |
09 aprile 09, 18:32 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Da noi in Italia Simprop poco diffusa, problemi di distribuzione, ma ottima marca per modelli fascia media. Peccato dover acquistare per posta, perchè non li vedi da nessuna parte, a meno di non andare a Norimberga. Molto diffuse Graupner, Multiplex, Great Planes, meno Robbe. | |
09 aprile 09, 21:38 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
No, non sono in contratto.. Solo comperato un bel po da casa tedesca. Dire la verita, A me piaciuto la qualita e prezzo. Si, ho dovuto andare a Nurinberga per videre e toccare con le mani. E trovo giusta la scelta. Allora, dove che il popolo italiano compra il piombo a pezo (in biglie, palline, non lo so che parola usare) | |
09 aprile 09, 21:50 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si, aerodinamica uguale. Solo che Rocket ha la fusogliera adatta per LiPo e l'ala rinforzata stesso per possibilita di andare forte. Il motore qualsiasi, posso mettere. Ma non lo voglio!! Un uomo con le palle in pendio non dovra avere il "paracaduti" "motori" No! Il riscio di perdere l'aliante da piu gusto. Vento in faccia, piombo di piu, e palle!! | |
09 aprile 09, 22:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
io il piombo lo compro nei negozi di articoli per la pesca ci sono da molte grammature, fino oltre ai 50 grammi l'uno ...hai per caso anche il Solution 2.0?
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
09 aprile 09, 22:55 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solution no, troppo grande. non ci sta nell mia macchina. | |
09 aprile 09, 23:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
...ci sono anche dei piombi piu' piccoli, se vai in un negozio di articoli da pesca, potrai scegliere tra molte dimensioni, da piombi molto piccoli ad altri piu' grandi e sicuramente il loro prezzo sara' molto basso! come alternativa c'e' il piombo in piastrine della Graupner e lo trovi nei negozi di modellismo ciao!
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
10 aprile 09, 09:37 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 aprile 09, 09:58 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosi in aterragio veloce potranno spostarsi e distrugere interno... Le biglie isachetate uno dei soluzione migliore. Morbide. Stanno bene in forma di fusogliera. Nell aliante grandi di epoca fu usate sacchi di sabbia... | |
Bookmarks |
| |