Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 09, 21:02   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Ma di dove sei?Scusa la domanda èh...ma non parli bene l'italiano,sbagliando parole e poi mi tiri fuori che "ci devi avere due palle!"
Vecchio 17 aprile 09, 09:59   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Ma di dove sei?Scusa la domanda èh...ma non parli bene l'italiano,sbagliando parole e poi mi tiri fuori che "ci devi avere due palle!"

Sono di Mosca, lavoro in Italia x una compania Italiana. Mai studiato l'italiano in vita mia con la maestra... (ancora sto cercando una da: 25-30 anni, alta 170 cm, fisico da modella... importante- mora!! cosi mi trovo bene e garantisco migliorare la mia conoscienza di lingua)

In ufficio parliamo ItaloInglese e non farmi conoscere le parolaci, sarebbe un peccato grande per miei colleghi. Propio l'insegnamento partito da quelli parole..

Dai, ritorniamo....

BARICENTRO? per pendio come va spostato? in categoria F5F quello che stavo usando ero indietro al massimo possibile.
DEGRADO? cambio? come?

Ho provato il sacchi, stanno benissimo dentro, comode da maneggiare e posizionare. Il lettino, quello avevo per la batteria, tirato fuori. Cosi, tutto spazio interno per zavorra.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 15:55   #23 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Sono di Mosca, lavoro in Italia x una compania Italiana. Mai studiato l'italiano in vita mia con la maestra... (ancora sto cercando una da: 25-30 anni, alta 170 cm, fisico da modella... importante- mora!! cosi mi trovo bene e garantisco migliorare la mia conoscienza di lingua)

In ufficio parliamo ItaloInglese e non farmi conoscere le parolaci, sarebbe un peccato grande per miei colleghi. Propio l'insegnamento partito da quelli parole..

Dai, ritorniamo....

BARICENTRO? per pendio come va spostato? in categoria F5F quello che stavo usando ero indietro al massimo possibile.
DEGRADO? cambio? come?

Ho provato il sacchi, stanno benissimo dentro, comode da maneggiare e posizionare. Il lettino, quello avevo per la batteria, tirato fuori. Cosi, tutto spazio interno per zavorra.
Ciao Golikov, come va?
Per la mia scarsa esperienza in pendio, per lo stesso modello (elettrificato) usato in pianura, di circa 2 metri, sposto il baricentro di ALMENO 10 mm, in caso di dinamica forte anche di più (ma quando cala il modello rimane troppo picchiato)
Parliamo di modelli con corda alare di circa 25 cm.
Conosco anche alcuni che volano con baricentro molto arretrato, ma hanno modelli grandi e leggeri, per termicare meglio, e in affondata vanno abbastanza male (instabili).
Ti saprò dire meglio quando provo il Mini Graphite di Vladimir.
Ciao

ps il Lift Off NON ha il timone di direzione.
In dinamica va benissimo, in termica (in pendio) un po meno.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 20:31   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-03-2009
OK grazie...

voglio fare uha semplice tabella. Peso, posizionamento e baricentro. Per giocare piu semplice.
Credo che in montagna, sotto il vento, fare baricentro preciso sara una fatica enorme. Avendo la tabella, credo di stare comodo.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 15:32   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2008
ciao Golikov

Citazione:
Simprop LiftOff Rocket come aliante da pendio?

Lo spiego... Mi rimasto con quel pezzo in mano.

Ho usato come F5F di prova. Con asetto leggero tipo NEU 1511 1.5 Y +6.7 con 20x22 prop e 4S4500, andato bene.

Adesso, tirando via il motore sto guardando... Come ala e l'altri componenti, quasi come nuovo.
In Italia volo in pendio e molto svilupato, sto pensando per mettere una zavorra x 2 kili e venire da qualche parte...

Consigli?
Pur se in ritardo ti dico che ho il Simprop LIFT OFF, ed è sicuramente il miglior termicatore da pendio che abbia mai usato. Se non fa quota lui, non fa quota nessuno! Quindi, vai più che tranquillo.
Anche come acrobatico è buono, e non teme le condizioni di vento più estreme e gli atterraggi con forte turbolenza.
Io sconsiglio però di appesantirlo troppo, in quanto, da tutte le prove fatte, sembra dare il meglio di sé intorno ai 1600-1700 g.
Ultimo piccolo consiglio (spero di non arrivare tardi): le ali sono praticamente indistruttibili, ma la fusoliera richiede irrobustimenti nella parte centrale e, soprattutto, in corrispondenza delle viti che bloccano le ali.
Ciao Golikov, e saluti alla Grande Madre Russia
Corrado

P.s.: ce ne sono pendii dalle parti di Mosca?
mister no non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 15:40   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ciao Golikov, come va?
Per la mia scarsa esperienza in pendio, per lo stesso modello (elettrificato) usato in pianura, di circa 2 metri, sposto il baricentro di ALMENO 10 mm, in caso di dinamica forte anche di più (ma quando cala il modello rimane troppo picchiato)
Parliamo di modelli con corda alare di circa 25 cm.
Conosco anche alcuni che volano con baricentro molto arretrato, ma hanno modelli grandi e leggeri, per termicare meglio, e in affondata vanno abbastanza male (instabili).
Ti saprò dire meglio quando provo il Mini Graphite di Vladimir.
Ciao

ps il Lift Off NON ha il timone di direzione.
In dinamica va benissimo, in termica (in pendio) un po meno.
Quoto Batman: nel pendio dove vado di solito si vola in dinamica pura, forse è particolarmente in queste condizioni che il Lift Off batte tutti nello stare su. Dubito però tradisca molto nei normali pendii dove si vola in termica.
mister no non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 11:29   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:

niente di più sbagliato.. pensa che il nostro insegnante di inglese la prima cosa che fece fu quella di insegnarci le parolacce..ci disse che sicuramente qualche inglese sentendoci parlare ci avrebbe insultato, così almeno avremmo potuto difenderci!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks