20 settembre 05, 11:58 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, sto costruendo in questi giorni il mio "primo" aliante (14 anni fa avevo un asiago che ho perso in volo...) e sto visitando spesso il forum per avere dritte e consigli. Mi sono imbattuto molte volte in richieste di informazioni o coordinate su pendii. La mia idea, per diffondere al meglio e molto velocemente questo tipo di informazioni, è quella di utilizzare i software già esistenti e di (se possibile) aprire una discussione perenne dove inserire solo nome, coordinate, quota e descrizione dei pendii e che serva in futuro da database per tutti!! Io posso darvi tutti i pendii che conosco da quando volavo in deltaplano. Ovviamente tutti quelli che ci permetteranno di "fare top", ossia di atterrare esattamente sullo stesso prato del decollo. Se non fosse possibile si può dare le coordinate di un "recupero" nelle vicinanze Per questo vi consiglio www.earth.google.com E' un software gratuito, che non pesa molto sul vs. hardisk e che soprattutto è molto, molto semplice e dettagliato. Potrete ricavare foto e informazioni satellitari (strade, parcheggi, ristoranti) di tutti i Vs. pendii e di lasciare le informazioni nel forum. Facciamo questo esperimento: vi lascio le coordinate del "3 pizzi", pendio molto bello ma semi sconosciuto a due passi dal Cucco (il mitico Cucco), che ha la posiibilità di arrivo tramite una bella strada asfaltata, 1300mt (3810ft) di dislivello e un immenso pratone dove atterrare proprio alle spalle del decollo: 43°13'05.59" N 12°57'12.06" E Ovviamente ci vuole un pò di pratica ma vedrete che ne vale la pena... |
20 settembre 05, 12:44 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 16 luglio 06 alle ore 20:57 | |
20 settembre 05, 13:22 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si... visto dal satellite e da quella altezza... dovrebbe essere lui... io lo fotografavo da 2880-3200 mt... Comunque se metti le coordinate in earth e poi ci zummi sopra ed attivi la opzione route ti dice anche come arrivarci! MA ALLORA FUNZIONA NO?!?! La facciamo 'sta sezione con tutti i pendii??? | |
20 settembre 05, 13:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Vediamo se la tua proposta trova qualcun altro interessato. Bye | |
20 settembre 05, 13:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
20 settembre 05, 14:28 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io faccio finta di non saperlo... Metto "Monte nudo" in google e trovo un bel sito (i miei amici della icaro2000) con la cartina http://www.icaro2000.com/About%20us/...a%20grande.jpg Poi vado su earth, punto Laveno, giro un pò la cartina e le sovrappongo... ecco: 45°44'24,18" N 8°40'31,46" elev. 3522ft Mezzo minuto circa.... ci vuole pratica ma poi... | |
Bookmarks |
| |