09 aprile 09, 12:58 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2004 Residenza: Trento
Messaggi: 235
| Citazione:
L' atterraggio in oltre non è banale perchè se c'è vento si fa il finale in piena discendenza con la staccionata in testata pista... Stefano | |
09 aprile 09, 16:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
Messaggi: 480
| Citazione:
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09 aprile 09, 17:24 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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Certo che si vola, ed è perfetto, specie per il traino. Cmq se sei di Pinè vai allo stadio del ghiaccio, ci sono dei prati di notevole dimensione (ci atterro in deltaplano). Se vuoi volare in pendio vai in Costalta (la montagna sopra pinè). Un po' si arriva in macchina, poi una mezzoretta a piedi. E' favoloso come posto. Ciao Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
11 aprile 09, 13:13 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Somma Lombardo - Va -
Messaggi: 135
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Auguro a tutto il forum una Felice Pasqua. Ho dato un'occhiata alle ali. Sono montati 2 hs81mg. 1o x alettone e 1o x aerofreno.Il problema che il vecchio propietario li ha incollati con bicomponente e, dovendo rifare i comandi in maniera più precisa, hanno parecchio gioco, come posso scollarli facendo in modo di non staccare tutto? Grazie Roby |
14 aprile 09, 23:31 | #17 (permalink) Top |
User | Dg303
Ciao, ho dato uno sguardo alle istruzioni del mio DG (3,3 metri HF) che ho rinvenuto oggi in cantina. Il baricentro si trova a 65 mm dal bordo d'entrata alla radice dell'ala... se occorre magari scannerizzo le istruzioni...se ti interessano anche le escursioni delle parti mobili. 800 tonnellate di piombo in punta mi sembrano tante, mi sambra che ero riuscito ad attestarmi sui 350 gr di Pb + batteria da 370gr...e avevo anche il servo dell'elevatore in coda. Dimitri non ha tutti i torti, era un modello un pokino skizzofrenico, e stallava volentieri d'estremità. (Anche quel ...ehm burlone di L-Golf lo sa.....vero??. Io per termicare decentemnte tiravo un po su i due alettoni di qualche mm. Consiglio ricevuto sul forum. Ciao Marco
__________________ Gliders and Co. |
03 maggio 09, 19:54 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Somma Lombardo - Va -
Messaggi: 135
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Ciao. Stò cominciando a fare il comando x elevatore, ma con la vetronite. Penso di risparmiare un bel pò di peso. Laboioso ma efficace. Se propio non riesco inserisco servo in coda, ma opto x la prima ipotesi. Con un po di tempo....Certo che ti aggiorno. Ciao Roby |
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