07 aprile 09, 15:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008
| chi conosce questo aliante? New ARF SailplaneRadio Remote Control 4CH RC Airplane Glider Plane Green Sleeve Salve ragazzi, volo con l'elettrico da pochi mesi, ho un'ala alta e un'ala bassa e ora vorrei provare l'aliante. Come aliante, se così lo si può considerare, ho avuto l'easystar della multiplex. Ora volo solo con modelli in balsa. Ho trovato il modello del link e devo ammettere che il prezzo mi ha attirato molto, non so se il volo con l'aliante mi piacerà e non me la sento di fare una spesa grossa se prima non provo questo nuovo mondo del volo. che consigli mi potete dare? avevo intenzione di prender un dg1000 o asw28 jsb, ma dalle mille discussioni ho capito che non sono buoni, quindi ho pensato che forse è meglio questo, che magari fa pure schifo, ma almeno costa la metà. Fatevi avanti! |
07 aprile 09, 16:14 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I JSB in realtà sono molto buoni, il loro unico problema è che costando poco vanno in mano a principianti che non li sanno usare, li rompono e ne parlano male; ma detto questo, sono onestissime semiriproduzioni con un rapporto qualità/prezzo molto alto; certo, se uno li paragona a modelli da 3 mtri nella fascia di prezzo 500-800 euro è chiaro che non c'è storia, ma per quel che costano sono validissimi, molto divertenti e ottimi volatori. Come tutte le riproduzioni piuttosto caricate, non sono assolutamente adatti ai principianti, quindi te li sconsiglio assolutamente. Giudicare dalle foto è difficile, ma l'ala mi sembtra appiccicata per la misericordia, il profondità mi pare fragilino per un modello da un chilo e mezzo, la fusoliera mi pare più di plastica che di fibra... insomma, mi pare un pò un accrocchio, quel coso lì. Inoltre il motore è un vecchio arnese a spazzole, se non hai un regolatore a spazzole non serve a nulla, e comprarne uno apposta mi pare una pessima idea. Certo, costa poco, ma vale anche poco, visto così.
__________________ www.masali.com | |
07 aprile 09, 16:23 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 aprile 09, 16:29 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Quel modello ha i portabaionette dritti e la baionetta piegata. La baionetta è montata all' incontrario!!!!!! La fusoliera è in Nylon, per quello ha la basetta fissata con le viti, non si incolla niente. Ma di solito è molto resistente. Chiaro che è un modello da meno di 100..... ps forse invece per un principiante andrebbe anche bene, non è il Condor che è + difficile, solo che lo vorrei avere tra le mani prima di acquistarlo. | |
07 aprile 09, 16:40 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 aprile 09, 16:40 | #6 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
comunque il modello costerà meno di 100 euro, ma se ci metti iva, dazio e corriere dall'america mi sa che diventa un affare stracco. Citazione:
Sennò per la piaura un piccolo tre assi come il Navaho di TopModel, che costa poco più di 100 euro (1200 mm di ala) e pesa pochissimo
__________________ www.masali.com | ||
07 aprile 09, 16:54 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh, allora pigliato quello... non credo che ce ne siano molti di barconi così ingombranti in struttura , di sicuro costa poco e ti ci divertirai in pendio non ce lo vedo granché, onestamente; troppo impacciato, troppo lento, troppo farfallone, troppo fragile. Ma in pianura, se gli metti un motore leggero e non esageri con le batterie, ti darà delle belle soddisfazioni
__________________ www.masali.com | |
07 aprile 09, 17:06 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Per pianura va bene, per pendio troppo fragilino, è che nn so neanche se ti prendono l' ordine con 60, forse se prendi il motore (un BL sui 100-120 gr.) e un pacco di Lipo 3S da 1700-2000 spendi gli stessi soldi di trasporto. Stamattina mi è arrivato il catalogo cartaceo di Lindinger (quanto ci avrò speso???) 500 pagine a colori... | |
Bookmarks |
| |