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Vecchio 06 aprile 09, 21:38   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
(considerando che e' un fox) ultimamente raggiungevo anche i 15-20 minuti di volo da 300mt.. in assenza di condizioni...
Ehm... i conti non tornano... magari forse confondi qualche dato.. se così non fosse, gli f3j non avrebbero senso di esistere e/o vinceresti di slancio qualsiasi gara di aerotraino contro avversari sui 6 metri di apertura
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 21:59   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Io ho avuto tempo fa un fox da 2 metri (comprato usato, non so la marca) e volava bene centrato sulla baionetta, mentre al 30% della CMA era picchiato da far paura.

Bastardo era bastardo, comunque; ma se aveva delle folli e incontrollabili escursioni sul beccheggio (cabra/picchia) era probabilmente picchiato, il mio faceva così prima che lo centrassi alla baionetta .
sto cercando di ripensare a quei velocissimi 8 secondi, e questo post forse mi ha illuminato...
folli e incontrollabili sono gli aggettivi giusti
e non c'è stato assolutamente verso di controllarlo...

molto strano anche il traino, preciso e abbastanza pulito, assolutamente non mi ha dato nessuna avvisaglia, nulla ma proprio nulla lasciava presagire il rodeo...ho staccato preciso dopo pochi metri di corsa e fino allo sgancio non ci sono stati problemi.
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:08   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianf Visualizza messaggio
Esponenziali al contrario?
giuro no....

forse troppa corsa del piano di quota e degli alettoni,
ma normalmente gestisco il blade 1.5 senza problemi con le corse settate in funzione "smodata",
sono anche sicuro di avere fatto la cosa giusta, quando è iniziato il casino,
l'unico comando che scientemente ho dato è stato "tutto picchia"....
mi aspettavo una accellerazione e di sentire gli alettoni, ma nulla ha continuato a cadere in stallo piatto....
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Vecchio 06 aprile 09, 22:34   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di danielep
 
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Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
sto cercando di ripensare a quei velocissimi 8 secondi, e questo post forse mi ha illuminato...
folli e incontrollabili sono gli aggettivi giusti
e non c'è stato assolutamente verso di controllarlo...

molto strano anche il traino, preciso e abbastanza pulito, assolutamente non mi ha dato nessuna avvisaglia, nulla ma proprio nulla lasciava presagire il rodeo...ho staccato preciso dopo pochi metri di corsa e fino allo sgancio non ci sono stati problemi.
Quello che descrivi del traino è quello che tempo fà mi è successo al collaudo del mio Nimbus
Appena sganciato il modello è schizzato in verticale per livellarlo tutto picchia ti lascio immaginare il volo.
Centrato al 33% corda media sembrava tutto perfetto eccetto
DL 4°
ora vola con dl 0 profilo HQ 3,13
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Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 07 aprile 09, 07:07   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
sto cercando di ripensare a quei velocissimi 8 secondi, e questo post forse mi ha illuminato...
folli e incontrollabili sono gli aggettivi giusti
e non c'è stato assolutamente verso di controllarlo...

molto strano anche il traino, preciso e abbastanza pulito, assolutamente non mi ha dato nessuna avvisaglia, nulla ma proprio nulla lasciava presagire il rodeo...ho staccato preciso dopo pochi metri di corsa e fino allo sgancio non ci sono stati problemi.
Il gancio di traino è in punta all'aliante e quando il trainatore tira tende naturalmente a stabilizzare il volo del trainato. Appena molli il cavo invece te ne accorgi .
Vai di Piombo in punta
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Vecchio 07 aprile 09, 09:36   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
se puo essere utile,nel fox di cuccolo 2mt il baricento va a un centimetro dal BE (detto da lui)
forse cuccolo intendeva 1cm dall abionetta... considera che ha quasi 70anni.. cuccolo

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Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Ehm... i conti non tornano... magari forse confondi qualche dato.. se così non fosse, gli f3j non avrebbero senso di esistere e/o vinceresti di slancio qualsiasi gara di aerotraino contro avversari sui 6 metri di apertura
beh, non erano sempre cosi tanti minuti, ma spesso passavo tranquillamente i 10 minuti di volo.. metti che forse lassu qualche condizione c'era, peccato che ormai giace nei boschi del grone, altrimenti te l'avrei fatto provare volentieri.. :-(


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Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Il gancio di traino è in punta all'aliante e quando il trainatore tira tende naturalmente a stabilizzare il volo del trainato. Appena molli il cavo invece te ne accorgi .
Vai di Piombo in punta
solo di piombo?...

forse e dico forse se non ha nemmeno sentito il picchia potrebbe essersi sganciata la basetta portaservi... magari per colpa di qualche strattone, ed e' rimasta in posizione finche il servo dello sgancio era chiuso, e teneva tutto in posizione... e dopo lo sgancio la basetta s'e spostata.. tutta...
solo nel caso che avesse un'unica basetta per cabra, deriva e sgancio..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 07 aprile 09, 09:43   #27 (permalink)  Top
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Infatti gliel'ho detto subito che poteva essere anche la basetta. Cmq se il cg era dove aveva detto c'eranopoche speranze. L'unica e' correggere e riprovare, magari con un lancetto a mano prima

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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
forse cuccolo intendeva 1cm dall abionetta... considera che ha quasi 70anni.. cuccolo



beh, non erano sempre cosi tanti minuti, ma spesso passavo tranquillamente i 10 minuti di volo.. metti che forse lassu qualche condizione c'era, peccato che ormai giace nei boschi del grone, altrimenti te l'avrei fatto provare volentieri.. :-(




solo di piombo?...

forse e dico forse se non ha nemmeno sentito il picchia potrebbe essersi sganciata la basetta portaservi... magari per colpa di qualche strattone, ed e' rimasta in posizione finche il servo dello sgancio era chiuso, e teneva tutto in posizione... e dopo lo sgancio la basetta s'e spostata.. tutta...
solo nel caso che avesse un'unica basetta per cabra, deriva e sgancio..
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Vecchio 07 aprile 09, 12:14   #28 (permalink)  Top
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Infatti gliel'ho detto subito che poteva essere anche la basetta. Cmq se il cg era dove aveva detto c'eranopoche speranze. L'unica e' correggere e riprovare, magari con un lancetto a mano prima
allora ho preso nota di tutto....
nei prossimi giorni rifarò la basetta porta servi, pensavo di fare un sandwich di compensato e vtr e già che ci sono rifarò anche i supporti della stessa, magari in ramino il tutto fibrato e resinato.

poi mi calcolerò la corda alare media con le formule che mi avete dato e riposizionerò il cg.

(e pensare che mentre lo preparavo ed ero poco convinto della posizione del cg. data la forma a freccia dell'ala, ho richiamato l'amico per avere la conferma che fosse davvero il 30% misurato al Karman.....)

vedarem...
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Vecchio 07 aprile 09, 13:00   #29 (permalink)  Top
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Cosa ha una corda media di tre centimetri?

5 cm alla radice e 1 all'estremità o 4 e 2


Daniele

PS.Il mio è centrato al 33% della corda media DL 0,5° ma non è da 2m
si scusate mo ho dovuto formattare tutto il pc perche non mi faceva usare dei tasti, e tra il troppo pensare e lo scrivere ho saltato un passaggio.(un centimetro dalla baionetta verso il BE) pardon

ps. quando incolli la basetta portaservi, sgrassa bene la parte interna della fusoliera se no ti da "dei falsi incollaggi", a volte resta del distaccante ,spero di aver scritto tutto stavolta
__________________
Andrea
G.S.S.T.

Ultima modifica di torniketto : 07 aprile 09 alle ore 13:04
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 13:09   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
si scusate mo ho dovuto formattare tutto il pc perche non mi faceva usare dei tasti, e tra il troppo pensare e lo scrivere ho saltato un passaggio.(un centimetro dalla baionetta verso il BE) pardon

ps. quando incolli la basetta portaservi, sgrassa bene la parte interna della fusoliera se no ti da "dei falsi incollaggi", a volte resta del distaccante ,spero di aver scritto tutto stavolta
non è che per favore mi dici anche le escursioni che usi sul tuo?
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