05 aprile 09, 17:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
| F5j
Scusate ma chiedo un aiuto, sto cercando informazione su questo tipo di modelli, ne ho visto alcuni dell'ART HOBBY. Questi due modelli attirano particolarmente l'attenzione Kit modello Moto Aliante CASTOR 2.5 LMR Kit modello Moto Aliante EVOLUTION E 2.5 Per un semi-principiante ma estremamente principiante nella costruzione che mi consigliate? Sono difficili e richiedono modifiche nell'assemblaggio? Grazie |
05 aprile 09, 21:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Come prestazioni sono assolutamente competitivi.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
05 aprile 09, 21:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Citazione:
Salutoni Arnaldo www.senfermoglider.it | |
06 aprile 09, 15:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
| Citazione:
Tu consigli il Castor? | |
06 aprile 09, 15:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
Messaggi: 578
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Ciao, io non sono un'esperto ma se puoi fare un sacrificio prendi senza dubbio high aspect 3.1 li ho visti volare insieme tutti e tre e non c'è neanche paragone. la costruzione richiede molta molta pratica su tutti e tre i modelli, io ho preso il pulsar della www.girmodel.de di 2 metri modello costruito in modo spettacolare solo da assemblare però ci vogliono 300 euro! (che comunque io ho risparmiato di salute, vedendo la scatola dove ti arrivano i tre modelli citati .....) ciao ciao. se vuoi costruire prendi l' high aspect!!!
|
06 aprile 09, 16:11 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
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| Citazione:
Per quanto riguarda invece l'High Aspect 3,1 è un po' grossino; io al campo dove vado non ho nessuno che mi può aiutare; farei quindi tutto da solo. Magari potrei optare per la soluzione di qualche usato ma non saprei dove sbattere la testa. | |
06 aprile 09, 21:15 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
Multiplex Cularis!!! pronto per volo con motore brushless. Prova per cominciare. Sarai contento. A meta stagione (quando Cularis sarebbe tutto construito di colla e scotch) Pero tu saprai gia come, cosa, e aterraggio sull cercio, per te verra come un solito piacere. Cosi potresti scegliere. | |
06 aprile 09, 23:00 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
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| Citazione:
I modelli Hart Hobby sono robusti per il peso piuma che hanno, ma il tipo di coda e fuso sottile non perdonano troppo in atterraggio ne in pianura ne in pendio. Ho visto volare il Castor ai Colli ( molto bello ) e si è distrutto solo causa interferenza radio dopo una picchiata di muso da 50 metri . Se vai in pianura meglio stare sui 3 metri di Apertura alare, della stessa casa: Art Hobby Shop avevo considerato il modello IBIS decisamente polivalente " con attenzione". Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG | |
07 aprile 09, 14:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
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| Citazione:
Forse mi sono spiegato male, è più di un anno che volo direi normalmente, di atterraggi ne ho già fatti diversi e con diversi modelli, possiedo anche un Easy Glider e "fortunatamente" non sono ancora caduto. Non volevo andare su un Cularis perchè ancora in polistirolo, mi sarebbe piaciuto fare il passaggio successivo. Grazie comunque | |
07 aprile 09, 14:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
| Citazione:
Col prezzo del Castor riesco a prendere anche i servi prima di raggiungere l?IBIS. Sono comunque d'accordo con te che le maggiori dimensioni aiuterebbero. Un'altra cosa: meglio la coda a T o quella a V? | |
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