19 settembre 05, 18:27 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
il problema è sempre quello: Para: deperisce in fretta Tubetto silicone(chirurgico): si strappa se non trattato con riguardo Legabagagli: Troppo pesante Ho provato il tubetto di silicone e dopo una decina di lanci inizia a cedere. Il legabagagli invece da uno strappo troppo forte per certi modelli.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
19 settembre 05, 18:40 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Dai, non è vero.... ps @ Twentynine: Se utilizzi lo stratagemma da me accennato sulla puleggia di rinvio, si potrebbe pensare ad utilizzare il legabagagli, che ha un costo molto basso. Poi se metti invece di 120 mt. di Dacron ne metti 40 di nylo n trecciato (tipo per veneziane, morbido, verdino) e 80 metri di monofilo da pesca di 0,8 mm hai anche l' ammortizzazione giusta per la "esuberanza" del legabagagli, tra l' altro se ne trova anche da 4 mm. | |
19 settembre 05, 18:50 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
19 settembre 05, 18:55 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
| Citazione:
quindi la soluzione è sempre il pedio il vero problema è imparare a volare in pendio ed trovare il pendio dove volare | |
19 settembre 05, 19:11 | #16 (permalink) Top |
|
Il problema dell' aliante in pianura è che all' inizio monti il motore per tirar su la bestia, poi cerchi le termiche, se sei bravo stai su un pomeriggio con 1 pacco di batterie. Poi dopo la decima volta, mentre tu sei lassù nel blu dipinto di blu vedi delle cose più o meno rumorose sfrecciare come razzi facendo tutte le figure acro possibili' e qualchna inventata, ed ad un certo bunto ti girano le palle, vieni giù anche tu, ma ti accorgi che il tuo cesso di frullino non spinge il tuo aliante per niente, e cominci a pensare come potenziarlo, dopo aver rivoltato il mondo, alla fine ti presenti in pista con: Modellino di aliantino carino grandino ma leggerino termichino fragilino (quello che avevi già) Brushless Kattivissimo tipo Mega, Hacker o un Plettemberg di seconda mano (che costa il doppio di un Hacker nuovo). Celle Lipo modello "a momenti devo cambiare il ricevitore con uno micro se no non ci sta tutto". Regolatore da 90A con 15 tipi di anticipo e la funzione speciale "Diomemama" che è praticamente come il Booster dello Shuttle. A questo punto ti fai il segno della croce, dai motore e il modello ti si sfila dalle mani come un anguilla, e parte lasciando lì le ali, che ritrovi 10 metri avanti, mentre la fusoliera giace 100 metri + in là. Torni a casa meditando sul destino, vai dal tuo solito negoziante e quello (carogna...) ti tira fuori una scatola tipo questa: http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=407 o peggio questa: http://www.schaller-compositi.com/gestione...d=95&ItemId=763 E se passi all' Hotliner sei finito...... Nell' F5B nessuno può sentirti urlare... |
19 settembre 05, 22:59 | #18 (permalink) Top |
Guest
| http://www.muinside.altervista.org/p...miniverric.htm prendete spunto da qui visto che non mi date retta... avevo anche un articolo, ma visto che nessuno mi ascolta non lo posto, ecco!!! in realtà non ricordo in che cavolo di sito era... |
20 settembre 05, 10:46 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sembra dura tirarlo su con un verricello con un 700 e 10 celle... Comunque per gli aliantini piccoli è una bella idea. ps la Robbe ne commercializza uno analogo per circa 130 (batteria e cavo esclusi, una follia!). | |
20 settembre 05, 11:35 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
sì, ci ho fatto caso anch'io che era piccolino...però con un motore piùpotente l'dea non è male... | |
Bookmarks |
| |