![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
grazie......
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
![]() |
come promesso vi posto le foto di quanto fatto fin ora devo ancora fare delle piccole finiture, ma prima vedrò di provarlo.. il tempo ![]() ciao a tutti Andrea Ultima modifica di boss : 27 marzo 17 alle ore 01:22 |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Se quando hai fatto il collaudo (spero positivo) ci metti la lista materiali e il disegno dei pezzi sei un grande... ps tanto i motorini d' avviamento si trovano gratis.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
![]() |
beh, se vi interessa posso dirvi che il motore è un recupero di qualche auto... ho fatto caso a prendere il più grosso che ho trovato! il lavoro più impegnativo sul motore è quello di tagliare il supporto originale ateriore e costruire un nuovo supporto per il rotore in maniera da poter montare la puleggia i cuscinetti a sfere provengono da una ditta nella mia zona che produce bombolette per spray, all'esterno sono leggermente stondati e hanno un supporto apposito: praticamente 2 di questi montati sullo stesso asse sono autocentranti! per quanto riguarda puleggie, cinghia e albero (in acciaio temprato e rettificato, diam. 15 mm) mi sono rivolto alla solita casa dell'attrezzatura stessa cosa per il tondo diametro 50 (quello grigio, una specie di teflon..) lo scatto libero è stato recuperato con un pò di acrobazia da un container all'isola ecologica del mio paese, come pure le ruote, dono di un vecchio tosaerba! tutti i particolari di alluminio sono stati torniti dal pieno i disegni sono sepolti nella mia mente ![]() ![]() ciao Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User | eh a chi lo dici
cacchio anche io apparte il lavoro, mi sa che sto passando un periodaccio! cmq io sto seguendo la strada del tedesco, ho gia realizzato le pulegge varie, pero a differenza tua invece di un pesantissimo motore di avviamento, sto tentanto di utilizzare un motore a 24 volt che una volta era usato per quei vibromassaggiatori (vi prego non commentate che non so il nome esatto)squagliacellulite che si portavano qualche anno fa! fatto sta che sto motorino ha gia un variatore ed è anche corredato di puleggia a 27 denti, quindi basta trovare una piccola catena di trasmisssione e il gioco è fatto...unico problema.......NON LA TROVOOOOOOOOOOO COSIII e quindi mi sa che faccio prima a tirarla via e realizzare qualcosa al tornio p.s. ma hai pensato alla botta (dovuta all'alta coppia)che da il motorino di avviamento che ci hai montato su?poi come hai pensato di variare la potenza di spinta? (numero di giri) ah ultima cosa importantissima, ragazzi sparate fuori idee su come potrei realizzare una sorta di guida filo, non vorrei creare gli ammassi di cavo sulla bobina! io avevo pensato a un sistema a vite continua tipo, ma è troppo complesso da realizzare, aspetto consigli! Ultima modifica di antonio80 : 13 marzo 06 alle ore 09:20 |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
![]() |
eccoci qua per le ultimissime oggi ho colllaudato il verricello! ![]() a parte il finale triste per il mio vecchio ASW19 (la smania di provare mi ha fatto commettere un banale errore... ![]() ![]() la prossima volta vedrò di fare un video! (a dire il vero c'è già... ma ve lo risparmio per la suddetta figuraccia) |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Come hai risolto il problema del filo? nel senso: che filo hai usato? Mi hanno detto che spesso si sta al limite minimo dello spessore per sfruttare l'effetto "molla", ma spesso per stesso questo motivo il filo si rompe di frequente, risultato parecchie e costose matasse buttate... è davvero così?!? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Verricello | chelemi31 | Aeromodellismo Alianti | 3 | 13 novembre 07 18:44 |
verricello regatta | vervece | Navimodellismo a Vela | 11 | 24 agosto 07 10:04 |
Verricello | Alberto Sannazzaro | Aeromodellismo Alianti | 5 | 30 agosto 06 15:42 |
Verricello | descarado73 | Aeromodellismo Alianti | 10 | 11 ottobre 05 16:28 |
verricello | boss | Aeromodellismo | 19 | 07 maggio 05 15:24 |