04 aprile 09, 21:13 | #1 (permalink) Top |
User | Baionetta Blanik
Ciao ragazzi... la baionetta del mio blanik è un tondino di acciaio, D. 16 lunga mezzo metro. Pesa 800 grammi secchi...... Secondo voi, se la facessi di alluminio con rowing..... quanto potrei risparmiare? E poi... c'è qualcuno che le vende le baionette con il rowing dentro? l'idea di farmela mi fa rabbrividire..... che ne dite? Ultima modifica di akitainu : 04 aprile 09 alle ore 21:17 |
04 aprile 09, 22:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
con una fatta in tubi di carbonio incollati uno dentro l'altro 14-12-10-8-6 peso boohh circa 100-150 gr tubi presi da alivola Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
04 aprile 09, 23:34 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007
| Citazione:
Chiedi a Eshti ,che sul suo modello ha utilizzato una baionetta in fibra poltrusa. Io, se fossi i te, la farei. Ho modificato anche io una baionetta tonda da 16mm, ma te lo spiego dal vivo; ho risparmiato circa 600gr di peso. Se si piega, dubito serissimamente, cambio hobby | |
05 aprile 09, 00:08 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sarà la vecchiaia..... Hai visto come ha cambiato aspetto? vedrai da finito.... Allora.... l'idea di tutto carbonio non mi piace, atterri male... prende una botta.... si cricca e non lo vedi.... Il problema di farla....è che so gia che impiastro di resina e rowings tutto il laboraorio....e non so come fare a regolarmi per la quantita di fascio da inserire..... Cmq devo trovare una soluzione... un kg di baionetta è assurdo... Vediamo se mi dice qualcosa il capo indiano. Ahh!!! qualcuno si ricorda il link di quel sito in cui spiegano come fare le baionette? Era forse del compianto mario? bho.... | |
05 aprile 09, 00:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
|
ciao Akitainu, eccoti qua il link alla pagina del sito di Mario dove spiega la costruzione della baionetta in carbonio Untitled Document
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. |
05 aprile 09, 00:22 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok, mi sono convinto....cerco un tubo di alluminio o di carbonio e poi me la faccio da me.... chi fa da se fa per tre..... | |
05 aprile 09, 00:22 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie lo stesso. | |
05 aprile 09, 00:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
e' stato un input per rileggere di nuovo le cose scritte da Mario
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
05 aprile 09, 09:23 | #9 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| come ho scritto su Settimo Cielo le baionette in poltruso hanno un elevato carico di rottura ,ma sono piuttosto flessibili,almeno secondo i valori dati dal costruttore. Però sul Manta,anche la cabrata per il primo spigolo del looping quadro non produce,a vista, apprezzabili flessioni delle ali. Il peso specifico al momento non saprei dirtelo,bisogna cercare Topglass su Google. Si trovano a Zelo Buon Persico presso un magazzino che ti vende anche solo 2 barre da una confezione di 10,basta pagare un sovrapprezzo che ,in percentuale sulla spesa totale è abbastanza elevato,ma che in definitiva porta il costo di 2 barre di 2 metri da 24 a,se ben ricordo,circa 25-26 . |
05 aprile 09, 10:02 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Minchia..... è un mio carissimo amico il titolare..... ora decido che fare... Grazie | |
Bookmarks |
| |