19 settembre 05, 11:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
Ieri gran giornata di volo al cornua . Vento di tramontana , non molto bello a detta degli esperti , un po rafficato ma molto intenso , cielo velato , temperatura frizzante. é la prima volta che volo su questo pendio con vento di tramontana ,solitamente voliamo con vento da sud , è un pendio molto difficile . Eravamo in 9 con piloti venuti dalla toscana e dal piemonte . Il bello di questo pendio è sicuramente l' atterraggio , una vera scarica d' adrenalina , bisogna scollinare scendere in picchiata velocissimi verso valle di circa 200 300 metri virare stretto in velocità sollecitando molto le ali ( infatti si è vista una rottura d' ali in volo ) e risalire il pendio sotto il rotore . Il mio saltino si è comportato proprio bene , veloce e stabile , ho azzardato due giri di Ds è incredibile, non mi sento ancora pronto , prendi una velocità esagerata , il rotore era molto disturbato e il salto sbatteva parecchio , ne sono uscito in fretta con le gambe che tremavano ......
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
19 settembre 05, 12:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Pioggia tutto il giorno ! Ciao Gallina | |
19 settembre 05, 18:10 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per curiosità, frequenti Margone? Magari ci siamo gia' conosciuti.... Simone | |
19 settembre 05, 18:16 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
nulla di decente, temo...... provati Doss del Sabion e Spinale... Un amico tuttora vola al Doss in Agosto ma per me è folle, troppa gente..... e l'atterraggio è adatto solo per modelletti (non che si riesca poi a portare granché, in seggiovia.... <_< ) So che alcuni vanno al Peller, ci sono stato pure io una volta: lo spazio non manca ma come condizioni mi sa che è un po' anomalo e siccome non è semplice da raggiungere, bisognerebbe sapere se si vola prima di partire.... credo non ci tornero'. Se trovi qualcosa fammi sapere! Io comunque mi sono iscritto al GAT e qualche miserissima volta nell'arco dell'anno vado a Margone (meno di un'ora da Pinzolo) Simone | |
19 settembre 05, 18:20 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
la strada per Margone? Io di solito volo a Verona e una volta sola ho volato a Molveno (decollo parapendii). Pero' se capita a Margone ci si puo' fare un giretto.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
19 settembre 05, 18:45 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Mi dicono anche che le condizioni normali di quel pendio sono 'sostenute/estreme'. (forse è un'esagerazione )
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 settembre 05, 19:23 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema nelle nostre valli non è trovare un pendio adatto, è avere i permessi per arrivarvi in macchina e non essere sbranati, non dall' orso, ma dai forestali. Tutte le malghe esposte a sud ovest danno dinamiche bellissime, alcune di esse hanno anche atterraggi decenti. TUTTE sono irraggiungibili e chiedere un permesso, oltre a pagare 15 euro è un odissea, dovendolo chiedere al resposabile ASUC e non in comune. In Trentino si paga anche l' aria da respirare. Con 120 euro di multa di pendii ce ne sono parecchi. Sempre per modelli di dimensione accettabili !!! Anche io sono socio GAT, Margone ha un bel atterraggio, ma ci vado molto raramente ( ho vergogna di dirlo, ma mi sono dedicato quasi esclusivamente alla acrobazia da motoraro ). Ciao Gallina PS: Mandami un MP col tuo telefono che facciamo un volo assieme. | |
19 settembre 05, 19:43 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chi passa da castel Toblino alzando gli occhi vede volare i modelli nei pressi di una antenna a traliccio. Per arrivarvi bisogna andare a Vezzano e dove stanno facendo la nuova rotatoria salire a Margone seguendo le indicazioni. Non so dire i Km., la strada è " panoramica " , ma si arriva in breve tempo. PS: se aveta da liberarvi di qualcuno, portatelo, una spintarella lungo la strada mentre guarda la valle dei laghi ... e kaputt ! Ciao Gallina PS: Il terreno è privato ed i vicini non sono molto tolleranti, meglio andare con qualche socio GAT che vi illustra dove non volare. | |
19 settembre 05, 22:56 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Orrore.....! Vade retro, Satana! ed: | |
Bookmarks |
| |