03 aprile 09, 15:57 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Cos'è?
... e non mi rispondete un'aliante perché m'incazzo!!! ... della serie: "a caval donato non si guarda in bocca" Me lo ha donato un mio collega che a suo volta lo ha ricevuto da un tipo che a quanto pare lo ha montato unicamente per appenderlo al soffitto. Manca di tutti gli ammeniccoli interni, piastre bowden, fori per cavi, pozzetti servo, snodo piano a T. A vederlo dal vero ha bisogno anche di una bella pulita, scartavetrata, lisciata e riverniciata ... Il modello è presumibilmente di una ventina d'anni fa, marca sconosciuta, apertura alare 2680cm, fusoliera in fibra gelcottata (mi pare e non me ne intendo), ali in polistirolo ricoperte in obece (?). Ditemi tutto ... Potrebbe essere un modello per la mia iniziazione al pendio o magari é meglio motorizzarlo per usarlo in pianura o magari é da gettarlo nella spazzatura? vi allego foto aliante e profilo ciao Ruggero" |
03 aprile 09, 16:03 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Lo vendono anche su Ebay, è un "aeromodello PROFESSIONALE Mustang 4CH" Ho vinto quaccossa???? | |
03 aprile 09, 16:22 | #4 (permalink) Top |
| Figliolo, dimmi quanto pesa e ti toglierò un peso.... Ma te possino dì findaora che va bene in pendio se c' è un poco di condizione, motorizzarlo non mi sembra una grande idea. Tra l' altro, non capisco se le baionette sono 2 o se quella cosa in mezzo è un Multilock o simile, ecc. Edit: ho capito, 2 baionette e una molla o quaccosa di simile in mezzo per tenere unite le ali. Che strano... Il profilo mi sembra tipico da pendio. Uno che conosce le vecchie scatole sa di sicuro chi lo ha costruito, la doppia baionetta tonda non è molto comune, e di solito NON si monta in pendio.... si mette la baionetta a lamina. Ultima modifica di batman : 03 aprile 09 alle ore 16:26 |
03 aprile 09, 16:30 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
per assemblarlo ci sono due bionette in acciaio da 5mm lunghe una 20ina di cm. Al centro c'è un foro filettato, penso per alloggiare la vite per la molla per tenere insieme le ali ... scusami se non sono tecnico ... ma di alianti non ne so una fava. ciao Ruggero" | |
03 aprile 09, 16:41 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
con quella coda corta e quelle corde non riproduce con precisione un bel nulla quindi è difficile dire cosa fosse secondo il produttore... ASW19 è plausibile come potrebbero esserlo altri, se la fusoliera è in plastica potrebbe essere una delle semi-semi-semiriproduzioni della Robbe (ne ho avute due, ASW24 da 3,5m e ASH25 da 400cm) che effettivamente a catalogo aveva un ASW19.
|
03 aprile 09, 16:41 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Minimo sarà 1 Kilo e mezzo, nudo. 2700 di AA con le ali in poli-obece, solo le ali pesano 500 gr. l' una.... | |
03 aprile 09, 16:43 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Giuro, mai vista una, salvo in park fliers da 1 metro..... | |
Bookmarks |
| |