01 aprile 09, 21:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
| Cularis si , cularis no ?
Un saluto a tutti gli amci del forum , dopo l' EG sono passato al Robbe ASW 15 ed è stato un bel aumento di efficienza , anche se l'ASW 15 perdona un pò meno per lo stallo ed è meglio virare con alettoni + direzionale .... adesso vorrei passare ad un modello più grosso , sempre per termicare in pianura , così da potrlo vedere anche se sale un pò .... so che ci sono modellisti PRO e modellisti CONTRO i gommoli in generale , ma alla fine in pratica se ad esempio prendo il Cularis che ci perdo in termini di efficienza rispetto ad altro ( Reichard P13 , Elipsoid , etc....) ? Sta più su un ala centinata rispetto al Cularis oppure siamo lì ? grazie per ogni dritta Andrea |
01 aprile 09, 21:35 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se fai un'ala centinata precisa identica a quella del cularis il risultato in volo è più o meno uguale.magari se ben fatta è un pò più rigida.ma come prestazioni di salita..siam li. passo comunque la palla a chi ne sa più di me.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
01 aprile 09, 21:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: vicenza
|
[QUOTE=anpast;1442263]Un saluto a tutti gli amci del forum , dopo l' EG sono passato al Robbe ASW 15 ed è stato un bel aumento di efficienza , anche se l'ASW 15 perdona un pò meno per lo stallo ed è meglio virare con alettoni + direzionale .... adesso vorrei passare ad un modello più grosso , sempre per termicare in pianura , così da potrlo vedere anche se sale un pò .... so che ci sono modellisti PRO e modellisti CONTRO i gommoli in generale , ma alla fine in pratica se ad esempio prendo il Cularis che ci perdo in termini di efficienza rispetto ad altro ( Reichard P13 , Elipsoid , etc....) ? Sta più su un ala centinata rispetto al Cularis oppure siamo lì ? grazie per ogni dritta Andrea[/QUOTE io l'ho visto e provato......voto..da 1 a 10........8. parlando di pianura. rilassante ed efficente. da.........sedia......da usarsi nei momenti di rilassatezza totale.per godersi la primavera .......ciao |
01 aprile 09, 21:51 | #4 (permalink) Top |
|
Si cerco qualcosa di rilassante , per questo scarto le riproduzioni economiche che conoscete .... non nascondo che una componente della riuscita della giornata è anche determinata dalla consapevolezza di avere un modello non troppo delicato...così volo più sereno e me la godo di più ... l'ala centinata in atterraggio non perdona ..... però ci sarebbe anche questo che mi incuriosisce : CONDOR TERMIC JSB in germania viene 129 euro , meno del Cularis ..... Help sono indecisissimo |
01 aprile 09, 22:21 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: vicenza
| Citazione:
| |
01 aprile 09, 22:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Il Condor non lo conosco ma dalla descrizione sembra anch'esso un ottimo termicatore, sicuramente dalla sua avrà un minor peso ma di contro le ali più delicate. A te la scelta! | |
01 aprile 09, 23:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
|
ho entrambi i modellli, cularis e P13. forse il secondo è oiù penetrante, però il cularis ha dalla sua innanzitutto i flap, poi ha quelle baionette alari che lo rendono molto ma molto piò robusto del secondo, inftti quando c'è vento sostenuto preferisco usare sicuramente il cularis, e poi è anche più bello da vedere.
|
01 aprile 09, 23:27 | #8 (permalink) Top |
|
Ok , grazie ! vada per il Cularis !! Adesso devo capire come posso farlo il più leggero possibile , ho letto che con il motore consigliato bisogna mettere 2 sfere di metallo in coda : se sto leggero di motore e batterie magari riesco a metterne 1 sola di sfera ..... vado a vedere il mio spacciatore in UK che elettronica ha ( servi , esc , motore BL ) : consigli per il setup ? dimenticavo : l' esc come lo prendo : con bec o opto ? da 40A o di più ?? grazie Andrea Ultima modifica di anpast : 01 aprile 09 alle ore 23:32 |
02 aprile 09, 00:10 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Il Condor (c' è anche la versione 3 metri Vodoo con i Flaps) è più gragile del Cularis, ma oltre una certa soglia non devi più acquistare i modelli che si scassano meno facilmente, ma i modelli che volano meglio...... Il Culcoso lo veddo meglio in pendio, visto che lì gli atterraggi sono spesso problematici. Comunque tra Reichard, Topmodel, ed altro ancora (senza andare nei tuttofibra) si troba un savvo di roba con alettoni e flaps, anche modelli tipo F3B motorizzati... Un bel Flamingo???? TANGENT - Model technology - Models - Flamingo 2006 Il prezzo di mercato già ricoperto è sotto i 350 Euro.... Bdello eh? se no questo Topmodel CZ questo Topmodel CZ o questo Reichard modelsport | |
02 aprile 09, 09:49 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |