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Vecchio 01 aprile 09, 14:14   #1 (permalink)  Top
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Motoaliante Simprop Intention

Mi arrivata la scatola.
Sto per cominciare, acetto tutti consigli.

La Radio: Futaba 9S con modulo Corona 2.4.
Il motore da Simprop Magic-Drive 50-28 + 3,7:1 riduttore.
Elica Aeronaut 18.5x12
batteria 4S4500
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Vecchio 01 aprile 09, 16:49   #2 (permalink)  Top
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Mi arrivata la scatola.
Sto per cominciare, acetto tutti consigli.

La Radio: Futaba 9S con modulo Corona 2.4.
Il motore da Simprop Magic-Drive 50-28 + 3,7:1 riduttore.
Elica Aeronaut 18.5x12
batteria 4S4500
Se il prezzo è circa quello del link, non lo regalano....
Senz' altro è bello, ma per quel prezzo ti danno un tuttofibra......
Io quei soldi l' li ho spesi in un Kult della Tangent, e come qualità siamo lì....
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Vecchio 01 aprile 09, 20:13   #3 (permalink)  Top
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Non conosco l'Intention ma generalmente i modelli elettrici Simprop sono pensati per essere motorizzati con celle NiCd-NiMh (come si può intuire dalle foto), se monti un moderno brushless con le LiPo presta attenzione ai pesi o corri il rischio di dover aggiungere molto piombo per bilanciare il modello, fai una verifica preventiva.
Eventualmente pensa già di montare i servi in fuso nella posizione più avanzata che ti è possibile, senza seguire le indicazioni date dalle istruzioni ...
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Vecchio 02 aprile 09, 09:30   #4 (permalink)  Top
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Se il prezzo è circa quello del link, non lo regalano....
Senz' altro è bello, ma per quel prezzo ti danno un tuttofibra......
Io quei soldi l' li ho spesi in un Kult della Tangent, e come qualità siamo lì....
Ho visto tutti due (Simprop e tangent) in fiera di Nurinberga... Tangent non mi piacuto come qualita di ARF. Dovrei prendere Tangent-ARC e lavorare tanto primo di mettere in volo.

Invece co Intention spero di collaudare gia a Domenica 05.04.
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Vecchio 02 aprile 09, 12:58   #5 (permalink)  Top
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Ho visto tutti due (Simprop e tangent) in fiera di Nurinberga... Tangent non mi piacuto come qualita di ARF. Dovrei prendere Tangent-ARC e lavorare tanto primo di mettere in volo.

Invece co Intention spero di collaudare gia a Domenica 05.04.
Anch' io con Tangent prendo ARC vista anche la differenza di prezzo tra ARC e ARF.
Il Simprop ha le cerniere siliconate come il Tangent?
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Vecchio 02 aprile 09, 14:33   #6 (permalink)  Top
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Non conosco l'Intention ma generalmente i modelli elettrici Simprop sono pensati per essere motorizzati con celle NiCd-NiMh (come si può intuire dalle foto), se monti un moderno brushless con le LiPo presta attenzione ai pesi o corri il rischio di dover aggiungere molto piombo per bilanciare il modello, fai una verifica preventiva.
Eventualmente pensa già di montare i servi in fuso nella posizione più avanzata che ti è possibile, senza seguire le indicazioni date dalle istruzioni ...
Fatto.
Dovro mettere il servi dentro nella coda. Il "naso" lungo abbastanza per adottare e bilanciare tutto.
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Vecchio 02 aprile 09, 17:37   #7 (permalink)  Top
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Cosi semplice assemblaggio...

Ho deciso da mettere tutte le parte insieme come prevede "manuale". Solo che tutto scritto in tedesco... non ci capisco di niente...

Rimasta unpo di colla e fatto anche l'elevatore.
vado in tutto con Larit L285 e microsfere di vetro. Domani, finisco le ali. per oggi mi rimaste solo il picoli particolari.
Icone allegate
Motoaliante Simprop Intention-1.jpg   Motoaliante Simprop Intention-3.jpg   Motoaliante Simprop Intention-2.jpg   Motoaliante Simprop Intention-4.jpg  
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Vecchio 02 aprile 09, 17:45   #8 (permalink)  Top
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Anch' io con Tangent prendo ARC vista anche la differenza di prezzo tra ARC e ARF.
Il Simprop ha le cerniere siliconate come il Tangent?
Si. certo.
Secondo me queste due e concorrente sull campo medio. Solo che Tangent punta sulle Alianti da gara e ha pochi aliante classe medio. Invece Simprop punta sull livello principiante e ancora alla fascia media ha poca roba.
2-3 modelli paragonabili ad uno con 2-3 ad altro.
Anche per me non'e stata spesa facile. Mah sotto di 3 metri (per non pagare x "trasporto ecezzionale") con una certa qualita di aliante veloce, con ala tutta motorizata, trovo la scelta giusta.

Ultima modifica di Golikov : 02 aprile 09 alle ore 17:49
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Vecchio 02 aprile 09, 18:00   #9 (permalink)  Top
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Si. certo.
Secondo me queste due e concorrente sull campo medio. Solo che Tangent punta sulle Alianti da gara e ha pochi aliante classe medio. Invece Simprop punta sull livello principiante e ancora alla fascia media ha poca roba.
2-3 modelli paragonabili ad uno con 2-3 ad altro.
Anche per me non'e stata spesa facile. Mah sotto di 3 metri (per non pagare x "trasporto ecezzionale") con una certa qualita di aliante veloce, con ala tutta motorizata, trovo la scelta giusta.
Infatti in Tangent gli unici 2 alianto "piccoli" sono il Mini Kult in 2 versioni e il Flamingo.
Invece, tra il Vortex xxl e il Mistral, oltre ai più "piccoli", c' è da perdere la testa....
Tra l' altro un "tuttofibra" di quel genere costerebbe 2 occhi della testa (cosi si avrebbe il modello ma non si potrebbe pilotare) mentre così, costano SOLO 1 OCCHIO DELLA TESTA, consentendo di pilotare con l' occhio superstite

Il problema è quando ti cade l' occhio (e la mascella) su prodotti del genere
F3J, F3B, F5J, F5B, HLG, DLG Gliders and Electric models.
Dopo persino i Tangent e i Simprop sembrano schiumazze (a prop, ho il "mini Graphite Moulded, in Italia mi è costato quasi 500€...)
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Vecchio 02 aprile 09, 18:50   #10 (permalink)  Top
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Infatti in Tangent gli unici 2 alianto "piccoli" sono il Mini Kult in 2 versioni e il Flamingo.
Invece, tra il Vortex xxl e il Mistral, oltre ai più "piccoli", c' è da perdere la testa....
Tra l' altro un "tuttofibra" di quel genere costerebbe 2 occhi della testa (cosi si avrebbe il modello ma non si potrebbe pilotare) mentre così, costano SOLO 1 OCCHIO DELLA TESTA, consentendo di pilotare con l' occhio superstite

Il problema è quando ti cade l' occhio (e la mascella) su prodotti del genere
F3J, F3B, F5J, F5B, HLG, DLG Gliders and Electric models.
Dopo persino i Tangent e i Simprop sembrano schiumazze (a prop, ho il "mini Graphite Moulded, in Italia mi è costato quasi 500€...)
tutto questo e semplici (come si dice in Italia) ca..ate...

Non voglio cambiare senzo nell discorso. Sto lavorando con Intention e spero di portarli in volo presto.
Non avevo nessun intenzione da prendere il calibro, e fare i'controllo: che ha piu lungo? or piu grosso?.... volete mio taglio? uso quotadianamente Avionik B08 F5B. Volo unpo, da per tutte le parte.
pero!
Riesco dividere il volo di categorie sportive e divertimento puro.
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