01 aprile 09, 14:14 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Motoaliante Simprop Intention
Mi arrivata la scatola. Sto per cominciare, acetto tutti consigli. La Radio: Futaba 9S con modulo Corona 2.4. Il motore da Simprop Magic-Drive 50-28 + 3,7:1 riduttore. Elica Aeronaut 18.5x12 batteria 4S4500 |
01 aprile 09, 16:49 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Senz' altro è bello, ma per quel prezzo ti danno un tuttofibra...... Io quei soldi l' li ho spesi in un Kult della Tangent, e come qualità siamo lì.... | |
01 aprile 09, 20:13 | #3 (permalink) Top |
User |
Non conosco l'Intention ma generalmente i modelli elettrici Simprop sono pensati per essere motorizzati con celle NiCd-NiMh (come si può intuire dalle foto), se monti un moderno brushless con le LiPo presta attenzione ai pesi o corri il rischio di dover aggiungere molto piombo per bilanciare il modello, fai una verifica preventiva. Eventualmente pensa già di montare i servi in fuso nella posizione più avanzata che ti è possibile, senza seguire le indicazioni date dalle istruzioni ... |
02 aprile 09, 09:30 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
Invece co Intention spero di collaudare gia a Domenica 05.04. | |
02 aprile 09, 12:58 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Il Simprop ha le cerniere siliconate come il Tangent? | |
02 aprile 09, 14:33 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
Dovro mettere il servi dentro nella coda. Il "naso" lungo abbastanza per adottare e bilanciare tutto. | |
02 aprile 09, 17:37 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
|
Cosi semplice assemblaggio... Ho deciso da mettere tutte le parte insieme come prevede "manuale". Solo che tutto scritto in tedesco... non ci capisco di niente... Rimasta unpo di colla e fatto anche l'elevatore. vado in tutto con Larit L285 e microsfere di vetro. Domani, finisco le ali. per oggi mi rimaste solo il picoli particolari. |
02 aprile 09, 17:45 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
Secondo me queste due e concorrente sull campo medio. Solo che Tangent punta sulle Alianti da gara e ha pochi aliante classe medio. Invece Simprop punta sull livello principiante e ancora alla fascia media ha poca roba. 2-3 modelli paragonabili ad uno con 2-3 ad altro. Anche per me non'e stata spesa facile. Mah sotto di 3 metri (per non pagare x "trasporto ecezzionale") con una certa qualita di aliante veloce, con ala tutta motorizata, trovo la scelta giusta. Ultima modifica di Golikov : 02 aprile 09 alle ore 17:49 | |
02 aprile 09, 18:00 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Invece, tra il Vortex xxl e il Mistral, oltre ai più "piccoli", c' è da perdere la testa.... Tra l' altro un "tuttofibra" di quel genere costerebbe 2 occhi della testa (cosi si avrebbe il modello ma non si potrebbe pilotare) mentre così, costano SOLO 1 OCCHIO DELLA TESTA, consentendo di pilotare con l' occhio superstite Il problema è quando ti cade l' occhio (e la mascella) su prodotti del genere F3J, F3B, F5J, F5B, HLG, DLG Gliders and Electric models. Dopo persino i Tangent e i Simprop sembrano schiumazze (a prop, ho il "mini Graphite Moulded, in Italia mi è costato quasi 500...) | |
02 aprile 09, 18:50 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
Non voglio cambiare senzo nell discorso. Sto lavorando con Intention e spero di portarli in volo presto. Non avevo nessun intenzione da prendere il calibro, e fare i'controllo: che ha piu lungo? or piu grosso?.... volete mio taglio? uso quotadianamente Avionik B08 F5B. Volo unpo, da per tutte le parte. pero! Riesco dividere il volo di categorie sportive e divertimento puro. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Simprop | Lupen | Aeromodellismo | 2 | 21 febbraio 08 10:39 |
simprop | dg 1000 | Aeromodellismo Alianti | 4 | 07 dicembre 07 22:48 |
Simprop in italia | liuk91 | Aeromodellismo Alianti | 5 | 28 settembre 06 00:12 |
Extra300 simprop... | il-david | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 08 ottobre 04 18:50 |